Sono migliorati usando le pastiglie metalliche!Quelle in resina durano veramente poco!4 pistoncini chiaramente!
Io ho letto da più parti che gli XT 8120 sarebbero più potenti degli Zee.Ciao!Volevo precisare che secondo me i freni xt doppio pistoncino sono un po meno potenti per il peso sostenuto dalla ebike!Avendo un bici muscolare fatbike salsa Bucksaw con freni zee ovvio che ho notato differenze!A presto!
Ha l'ebike pure lui?Io ho letto da più parti che gli XT 8120 sarebbero più potenti degli Zee.
Inviterei @franz_quattro il guru dei freni nella discussione...
Si tratta di due diverse concezioniIo ho letto da più parti che gli XT 8120 sarebbero più potenti degli Zee.
Inviterei @franz_quattroil guru dei freninella discussione...
Intaglio è per la dissipazione del calore? Esperimento o cosa che si fa da secoli e non la sapevo?dell'intaglio che ho fatto sulla pastiglia...
Nelle auto si usa da una vitaIntaglio è per la dissipazione del calore? Esperimento o cosa che si fa da secoli e non la sapevo?
Forse sì, devo vedere...Non ne hai una coppia senza intaglio per fare la verifica.
Hai cambiato due set di dischi e adesso uno di freni al completo, 20€ di pastiglie investili nella ricerca.
Magari ti va in calore perché hai tappato tutti i buchi che c'erano e sigillato il sigillabile: se ci sono magari servono cosi... o no?Il brose quando và in calore ora mi fà un certo rumore tlak tlak , leggero ma già mi rompe il caz.
È un difetto noto ?
Se mi va in calore in inverno che succederà in estate ?
Più che vetrificazione e "gas", gli intagli in alcune pastiglie li fanno per le dilatazioni e evitare che fischinoNelle auto si usa da una vita
Dovrebbe essere utile per evitare la vetrificazione o per espellere i gas che si generano durante la frenata.
Anche io la sapevo così.Più che vetrificazione e "gas", gli intagli in alcune pastiglie li fanno per le dilatazioni e evitare che fischino
Mi sembra di ricordare che per i fischi era più utile lo smusso sullo spigolo nel lato dal quale il disco entra nella pastiglia, oltre ovviamente ad eventuale grasso al rame sulla piastrina a contatto coi pistoni, ma magari mi sbaglio.Più che vetrificazione e "gas", gli intagli in alcune pastiglie li fanno per le dilatazioni e evitare che fischino
Sì anche quello... poi pulire a fondo i dischi, carteggiare le pastiglie, registrare tutti gli allineamenti...: tutti i rimedi della nonnaMi sembra di ricordare che per i fischi era più utile lo smusso sullo spigolo nel lato dal quale il disco entra nella pastiglia, oltre ovviamente ad eventuale grasso al rame sulla piastrina a contatto coi pistoni, ma magari mi sbaglio.