voglio rimanere su Garmin perché mi piace avere la possibilità di avere app di personalizzarlo come meglio credi.Il 735XT è stato sostituito dal 935, che è a tutti gli effetti un Fenix5 solo che ha la scocca più leggera, ad oggi è il miglior Garmin per rapporto prezzo prestazioni.
Io uso il 645 NON music e mi trovo bene, ha la comoda funzione di potere associare la carta di credito e pagare con l'orologio.
Come ti hanno già detto anche i Suunto 9 e Spartan sono ottime alternative, non fosse che alcuni non hanno il barometro e che, opinione personale, sono enormi al polso.
Se vuoi comunque la migliore precisione cardio devi usare la fascia toracica, senza se e senza ma, anche quella del Decathlon va benissimo.
Io andrei su Garmin, ma solo per alcune funzioni che gli altri non hanno, vedi le App Garmin CiQ da potete installare sul dispositivo, tipo Watchfaces nuove o app tipo Strava o Wikiloc o komoot per caricare direttamente le tracce da seguire.
Riguardo allo sci, il Garmin ti registra le discese e va in pausa automatica durante le risalite con impianti, così da vedere quante discese fai e tutti i dati al seguito.
Quindi dici il miglior rapporto q/p è il 935 se voglio una cosa più nuova il 645; music non me ne importa assolutamente.
mio 735xt a 199€ avrebbe senso ?
Sui 935 e 645 la cartografia è una mappa a colori ??