Migliori sistemi antiforatura

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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AMFLOW
Cioe eddy current versione dh con cerchietto rigido?o eddy SG con camera?ma alla fine la differenza tubeless-versione rigido all atto pratico quale é?
Eddy Current esiste solo la versione SG pieghevole con mescola soft sia front che rear. Niente versioni DH che sulla E-bike anche secondo me hanno poco senso. ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Di fatto l'Eddy Current è già praticamente robusto quasi come una versione Dh anche essendo Super Gravity. Il 27.5x2.6 rear pesa come la corrispondente Magic Mary da Dh. La differenza è nella mescola: soft per il primo, ultra soft per il secondo e nel cerchietto pieghevole contro rigido.
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
la differenza è che le salsicce tamponano la risposta elastica mentre le camere no e la differenza è notevole
leggendo post precedenti ,non solo miei, si parla di questo
io negli inserti voglio questo principalmente e poi una protezione al cerchio
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
la differenza è che le salsicce tamponano la risposta elastica mentre le camere no e la differenza è notevole
leggendo post precedenti ,non solo miei, si parla di questo
io negli inserti voglio questo principalmente e poi una protezione al cerchio
e parlo di salsicce , cioè inserti che rubano spazio all'aria , non tipo cush core o forme simili , ottimi per proteggere il cerchio ma che lasciano molto spazio libero
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Ma, alla fine, non è meglio montare pneumatici belli sostenuti latticizzati? Dopo aver montato le Eddy Current senza salsicciotti, alla fine mi sa che è meglio cosi...
Buona sera io monto gomme Maxxis con carcassa DH (Assegai e Aggessor) e mi trovo molto bene...sono robusti e se ne sfruttano le propietà elastiche a patto di trovare le giuste pressioni
 
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Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma
Perchè vi sembra una cagata?
Quanta roba ci vogliamo mettere dentro queste gomme?????
Partiamo dalla innovazione principale: latticizzazione. Un must .
Poi vengono gli inserti o soffici o run-flat(che non capisco,per mia ignoranza)
Poi ancora queste camere da 650 grammi a ruota!!!!!!!
Ma visto il periodo natalizio se mettessimo nella gomma della mousse al cioccolato????
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Oggi terza uscita con il vittoria airliner montato solo al posteriore, per ora posso ritenermi soddisfatto solo a metà.
Nel senso che quando riesco a regolare la pressione della gomma, come nella prima uscita, l'inserto lavora davvero molto bene e assorbe molto bene gli impatti e le asperità.
Il problema è sorto dopo la prima uscita, in pratica una volta gonfiata la gomma (le gomme le gonfio prima di salire visto che faccio prevalentemente asfalto) quando sono in cima e prima di affrontare la discesa la gomma non si sgonfia!
Oggi ho addirittura tolto il core della valvola e non usciva un filo di aria, ho dovuto, con il core smontato, infilare nella valvola uno stuzzicadenti, e allora l'aria ha iniziato a defluire.
Sembrerebbe che l'inserto sia andato a finire sopra alla valvola! Può essere? Non mi sembra siano necessarie valvole speciali per gli airliner, qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Oggi terza uscita con il vittoria airliner montato solo al posteriore, per ora posso ritenermi soddisfatto solo a metà.
Nel senso che quando riesco a regolare la pressione della gomma, come nella prima uscita, l'inserto lavora davvero molto bene e assorbe molto bene gli impatti e le asperità.
Il problema è sorto dopo la prima uscita, in pratica una volta gonfiata la gomma (le gomme le gonfio prima di salire visto che faccio prevalentemente asfalto) quando sono in cima e prima di affrontare la discesa la gomma non si sgonfia!
Oggi ho addirittura tolto il core della valvola e non usciva un filo di aria, ho dovuto, con il core smontato, infilare nella valvola uno stuzzicadenti, e allora l'aria ha iniziato a defluire.
Sembrerebbe che l'inserto sia andato a finire sopra alla valvola! Può essere? Non mi sembra siano necessarie valvole speciali per gli airliner, qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?
Ci sono valvole apposite per salsicciotti , oppure se sei pratico puoi fare un piccolo taglio col seghetto sulla parte interna della valvola , così quando va a pacco con la spugna non la tappa completamente
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Ci sono valvole apposite per salsicciotti , oppure se sei pratico puoi fare un piccolo taglio col seghetto sulla parte interna della valvola , così quando va a pacco con la spugna non la tappa completamente
Infatti è quello che ho fatto stamattina aprendo la gomma e studiando il problema. Ho preso il seghetto e ho fatto dei tagli sul piano interno della valvola ed adesso sembra funzionare perfettamente.
Utilizzo valvole schwalbe che hanno una parte piana interna piuttosto estesa.
Strano che sulle istruzioni degli airlainer sia evidenziato in grassetto:
"Compatibile con qualsiasi valvola per sistemi tubeless presente sul mercato" !!
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Oggi terza uscita con il vittoria airliner montato solo al posteriore, per ora posso ritenermi soddisfatto solo a metà.
Nel senso che quando riesco a regolare la pressione della gomma, come nella prima uscita, l'inserto lavora davvero molto bene e assorbe molto bene gli impatti e le asperità.
Il problema è sorto dopo la prima uscita, in pratica una volta gonfiata la gomma (le gomme le gonfio prima di salire visto che faccio prevalentemente asfalto) quando sono in cima e prima di affrontare la discesa la gomma non si sgonfia!
Oggi ho addirittura tolto il core della valvola e non usciva un filo di aria, ho dovuto, con il core smontato, infilare nella valvola uno stuzzicadenti, e allora l'aria ha iniziato a defluire.
Sembrerebbe che l'inserto sia andato a finire sopra alla valvola! Può essere? Non mi sembra siano necessarie valvole speciali per gli airliner, qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?
metti olio o grasso sul core della valvola prima di inserirlo e bloccarlo
consiglio in ogni caso di non modificare in ogni uscita le pressioni e , pace all'anima il motore sgobberà un pò di più in salita ma sarai perfetto per la discesa
inoltre con valvole normali capita praticamente sempre l'inserto salsiccia si incolli alla stessa e , dopo aver tolto lo spillo, con brugola piccola, entrate nella valvola e scolla te inserto bucandolo pure , in modo di lasciare libertà al liquido stesso
altro piccolo consiglio ( nella mia ignoranza ) è di portare sempre con voi, oltre alle stringhe, unn flacone di liquido da 60 ml(si trovano in commercio) che vi permetterà latticizzare quando siete in giro e scoprite che il liquido all'interno è poco o secco
assicuratevi prima che la valvola sia libera e non incollata alla stessa
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Infatti è quello che ho fatto stamattina aprendo la gomma e studiando il problema. Ho preso il seghetto e ho fatto dei tagli sul piano interno della valvola ed adesso sembra funzionare perfettamente.
Utilizzo valvole schwalbe che hanno una parte piana interna piuttosto estesa.
Strano che sulle istruzioni degli airlainer sia evidenziato in grassetto:
"Compatibile con qualsiasi valvola per sistemi tubeless presente sul mercato" !!

Gli airliner, a differenza di altri salsicciotti, hanno due scanalatura abbastanza pronunciate sull'asse verticale con dei fori per facilitare la circolazione di aria e latticce , quindi la valvola non viene mai otturata dal contatto col "salsicciotto". Ciò non toglie il fatto che comunque costituiscono degli ostacoli per aria e lattice all'interno dello pneumatico.
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Gli airliner, a differenza di altri salsicciotti, hanno due scanalatura abbastanza pronunciate sull'asse verticale con dei fori per facilitare la circolazione di aria e latticce , quindi la valvola non viene mai otturata dal contatto col "salsicciotto". Ciò non toglie il fatto che comunque costituiscono degli ostacoli per aria e lattice all'interno dello pneumatico.
Se a lui si otturava si vede che magari i bordi del airliner venivano piegati dal cerchio andando a chiudere la valvola o magari che l 'intero salsicciotto ruotasse su sè stesso.
Come pure è probabile che vi fossero grumi di lattice
 
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Rolly

Ebiker celestialis
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io in primavera ricomincio a pedalare dopo uno stop...clinico.
Seguo con molto interesse tutto quanto scritto,anche perché non ho molto da fare.....
Vorrei usare nuove accortezze e ritrovati tecnici per ottimizzare le mie escursioni.
Sono molto interessato a questi salsicciotti ma mi pare che ci siano tante beghe.....
Cercando io solamente una migliore comodità d'uso, più comfort, meno vibrazioni al manubrio,stante che io non scendo a velocità tali da bozzare i cerchi,uso maxxis minion dhf plus con lattice 2.8 ,gonfiate avanti 1.0 dietro 1.3, mi sa che sono più le complicazioni che i vantaggi.