CiaoNessuno usa pedali a doppia funzione...?
Io uso da tre anni i mallet dh.. ottimi.. con una scarpa a suola morbida puoi anche usarli da sganciato e con ottimo grip sui pedali grazie ai pin.. te li consiglio.. se vuoi pedali più leggeri passa ai mallet enduro..In arrivo la mia prima ebike.
Uso da sempre pedali con attacchi(shimano SPD)
Qualcuno di voi usa CRANK BROTHERS MALLET?
,
shimano SAINT con SPD sarebbero la mia scelta "naturale".Io uso da tre anni i mallet dh.. ottimi.. con una scarpa a suola morbida puoi anche usarli da sganciato e con ottimo grip sui pedali grazie ai pin.. te li consiglio.. se vuoi pedali più leggeri passa ai mallet enduro..
Attenzione in questo caso a scegliere bene se standard o LS che hanno perno allungato di 5mm.. se usi scarpe larghe in punta o hai misure oltre 42 consiglio LS.. i DH sono già LS di default..
buonaserashimano SAINT con SPD sarebbero la mia scelta "naturale".
Ma mi tentano i Mallet Enduro, solo che leggo in giro commenti negativi sulle clip.... molto più complicate da gestire rispetto a SPD.
Le hai provate entrambe?
Mallet enduro LS.... ho il 44 e scarpe stile XC.... indeciso se passare a qualcosa di più.....discesistico.
Prima dei CB avevo shimano spd.. che dire, i CB sono molto meglio, non si sganciano mai involontariamente, anche se c'è fango agganci al primo colpo, insomma io non avrei dubbi, molto meglio CB.. io li uso con tacchette a 15 gradi.. se vieni da spd ti serve un po do tempo per abituarti al diverso meccanismo di sgancio, ma poi diventa naturaleshimano SAINT con SPD sarebbero la mia scelta "naturale".
Ma mi tentano i Mallet Enduro, solo che leggo in giro commenti negativi sulle clip.... molto più complicate da gestire rispetto a SPD.
Le hai provate entrambe?
Mallet enduro LS.... ho il 44 e scarpe stile XC.... indeciso se passare a qualcosa di più.....discesistico.