E-Mtb moustache

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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e-mikia

Ebiker velocibus
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gaghigno

Ebiker ex novello
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presa stamattina la race 6...
devo solo settare per bene lo sram che salta su un pignone e domani son pronto per testarla.
una domanda...ma come si tolgie la batteria? e si può ricaricare senza toglierla?
 

e-mikia

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presa stamattina la race 6...
devo solo settare per bene lo sram che salta su un pignone e domani son pronto per testarla.
una domanda...ma come si tolgie la batteria? e si può ricaricare senza toglierla?
la batterie si toglie, togliendo il coperchio e aprendo la serratura con la chiave che ti devono aver dato. La ricarichi anche senza toglierla, togliendo il tappo di gomma alla base del tubo obliquo, accedi alla presa della batteria dove infili la spina che viene dal trasformatore: (ma è uno scherzo??)
 

DOC59

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2017
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Perchè mi trovo meglio in discesa....sono abituato al 150.
Ma quello di serie mi sembra discreto (troppo presto per dare giudizi definitivi) e può essere più che sufficiente per molti.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Perchè mi trovo meglio in discesa....sono abituato al 150.
Ma quello di serie mi sembra discreto (troppo presto per dare giudizi definitivi) e può essere più che sufficiente per molti.
Bisogna vedere se hai margine per riuscire ad infilarlo nell'alloggiamento, l'ammo in quella posizione pone alcuni problemi nella scelta del giusto telescopico..
 

DOC59

Ebiker ex novello
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Ho verificato il tutto. Lo yep da 155, lungo 435, entra con discreto margine (mio fuorisella circa 250 mm): 435-250=185 mm. La parte inferiore dell'attuale, 200 mm, entra del tutto....(e forse c'è ancora margine, ma per misurarlo dovrei togliere il canotto...).
 

Ale 81

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Ho verificato il tutto. Lo yep da 155, lungo 435, entra con discreto margine (mio fuorisella circa 250 mm): 435-250=185 mm. La parte inferiore dell'attuale, 200 mm, entra del tutto....(e forse c'è ancora margine, ma per misurarlo dovrei togliere il canotto...).
Ma la tua è una taglia M o L?
 

Tony

Ebiker ex novello
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moustache samedi 27 race 6
eccomi di nuovo a scrivere dopo un po di assenza e qualche uscita in più con la mia race 6. Circa l'abbigliamento ho di tutto, ma pregi e difetti stanno da tutte le parti. Per esempio con i pantaloncini larghi da free ride mi è capitato che si è infilata un'ape o calabrone, non so bene, e mi ha punto sulla parte posteriore della coscia...non vi dico il disagio e dolore! andavo oltretutto veloce in discesa e non potevo neanche fermarmi! comunque mi vesto in genere a seconda della tipologia di uscita,km,altitudine ecc. ma veniamo alla bici! ho avuto modo di provarla meglio...le ruote da 27.5 e 2.8 di sezione sono fighissime! non le perdi mai, comunque! e donano maggiore modulabilità ai freni. direi che ti viziano... ma anche la batteria se ne accorge della maggiore resistenza a spingerle...quando si consumerà, sul posteriore vorrei provare una da 2.6. sabato scorso siamo usciti in tre, tutte elettriche, quindi non dovendo aspettare nessuno, abbiamo spinto praticamente quasi sempre risparmiando poco e ho chiuso il giro a 48km e gli ultimi 4 senza batteria...credo che il consumo massimo si attesti sui 40km... se si risparmia si può arrivare a 80-90km, mentre i 170km teorici sono come per le auto se ti metti in autostrada di 5^ a 90km/h e strada piana e puoi farci 25-30km con un litro! La forcella Sountour Aion da 35mm e 160mm di corsa non mi ha deluso affatto: ha un'ottima scorrevolezza come se avesse una molla tradizionale in acciaio, scorrevolezza senza puntamenti, che a volte manca a forcelle più blasonate...L'ammortizzatore posteriore lavora anch'esso egregiamente e riesco a tenerlo sempre nella posizione aperta perché non innesca mai quel fastidioso "pompaggio" che si riscontra spesso in altre...e non è cosa da poco! basta pensare che se ci son ammortizzatori e forcelle che hanno il blocco, non è per caso che ce l'hanno messo! quando non riescono a farli funzionare al meglio...ricorrono al blocco... sono particolarmente sensibile a questo discorso, visto che l'altra mia bimba, "muscolare" è una Epic con tanto di brain sia sul posteriore che sull'anteriore... L'unico difetto se tale si può considerare, è che nelle salite molto ripide il 46 posteriore non è sufficiente perché le pedivelle girano come se avessi un 35 denti sull'anteriore, non lo dico per modo di dire, l'ho proprio letto su una scheda tecnica. il pignone davanti è da 14 denti, a tutto vantaggio della catena che non va mai sotto sforzo in modo bestiale, ma per effetto dei due differenti moti, le pedivelle girano come se davanti ci fosse un 35. Vorrà dire che prima o poi dietro metterò un 50 al posto del 46. Mentre con l'11 denti finale, si riesce ad andare attorno ai 50km/h in discesa senza andare eccessivamente in fuori giri con le gambe. Chiaramente ho montato un chip...di sbocco, per poter andare tranquillamente sui 30-35km/h nei tratti di trasferimento!