Andyz_it
Ebiker grandissimus
comunque preferisco un buon salame o prodotti tipici locali alla ricarica postepay
E che mano ci vuole? È duro a bestia!!nient'altro, ora tira con la mano
200€!!! ma dove li hai trovatiI Mavic sono quelli da 40. Si ho visto i 1700 con il mozzo Ratchet System che fa salire il prezzo. i 1900 si prendono a meno di 200 euro la coppia!!
Ciao. Nn so se qualcuno può darmi una mano: sullo scassato (pietraia) che affronto veloce sento un ticchettio forrte proveniente dalla sona sterzo/forca quando la forcella fa il movimento veloce di compressione estensione. Cosa potrebbe essere?
No, no, tutto ok. L'ammortizzatore é ok.Parliamo del fondocorsa del mono dove poggia iltampone, li dev'essere asciutto se lo sporco è umido di olio allora c'è una minima trafilatura
Si può scrivere sul forum...200€!!! ma dove li hai trovati
Dipende da che cassetta monti... Se hai shimano va bene 9/10/11V se hai sram puoi mettere il pacco NX 12V ma non il GX nel caso ti serve la ruota libera XD. Non ho capito l'aggiornamento sul sito CR della differenza dei 6 fori... martedì non c'era... potevi solo scegliere il colore...@Livio2390 quindi per la trance sx va bene , sono x 11velocità
Ho provato a me sembra dalla serie sterzo..che potrebbe essere?prova a riprodurre il ticchettio da solo, pompando in piedi sui pedali, sbattendo la forcella, in modo da capire se viene dalla ss o dalla forcella, cosi circoscrivi il problema e qualcuno puo' indirizzarti con più precisione
Prova a smontare l aggancio della pipa al manubrio,pulisci e ingrassa le 4 vitiHo provato a me sembra dalla serie sterzo..che potrebbe essere?
Puoi anche sfilare la forcella e pulire-ingrassare il canottoProva a smontare l aggancio della pipa al manubrio,pulisci e ingrassa le 4 viti
Domandona:
sto pensando se cambiare la forcella, la E+2 2019 monta questa Fox 36 Float Rhythm 27.5+ 150mm, EVOL, Grip Damper, Sweep adjust, Boost 110x15QR, e-Bike optimized.
Il quesito è questo: è possibile portare a 160 l'escursione della forcella, è possibile renderla più gentile? Che cartucce potrei montare? Grip2? Fit4?
Forse è meglio montare una Formula Selva R? Ma è ottimizzata per ebike? O non essendo rinforzata per ebike la distruggo subito?
ti rispondo nell'ordine:
1) la puoi portare a 160 cambiando l'airshaft
2) la FIT4 2020 non l'ho vista ancora da nessuna parte. dovrebbero averla migliorata molto. fino al 2019 è una forcella tutt'altro che gentile. la Grip2 è complicata. se non ti piace smanettare, meglio che tu lasci la Grip normale. Puoi magari optare per un olio diverso sia nella cartuccia che nel damper. ma cmq la Grip è buona e abbastanza plush. Puoi levare 1/2 token se sei leggero
3) la Selva R, vale lo stesso discorso della Grip2. Puoi montare la Selva S, risparmi soldi e va molto bene lo stesso. Se ti piace smanettare allora la Selva R... non distruggi niente. La Rockshox e la formula non fanno forcelle specifiche per eBike
4)... aggiungo io... puoi anche valutare la Manitou Mezzer (ma tieni conto che anche qui si va sui 950€)
Credo che la GRIP2 e la FIT4 non posso montarle sulla mia, peccato. Non sono leggerissimo sono 85 kg quindi non posso levare token. MI sa che butterò sulla Selva R con CTS Elettric Blue, ho un amico che lavora in Formula e la dovrei trovare sui 600.. altrimenti cambio l'airshaft e vedo un po che succede. Quindi la domanda è investire 600 euro o lavorare su escursione e cambio olio? Quanto costa l'airshft?
C'è un negozio competente in fox a Firenze?600€ la Selva R la prendo anche io.
L'Airshaft viene sui 40€... con una 80ina fai tutto
secondo me puoi montarle. dubito che abbia una filettatura diversa la tua... rispetto ad una Performance Grip cambiano praticamente solo i materiali