Kenevo MY 2020

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E che ti devo dire...:blush:
Non e' un fuscello a bassa velocita', ma basta un minimo di inerzia ed e' molto piu' reattiva della crafty 27.5 da mezzo kg in meno che sto guidando.. :blush:
E udite udite , stesso parere da amico con turbolevo carbon 700wh 2019 da 1,5 kg in meno...boh..:innocent:
Accidenti quasi una nuova norco! :p
Battuta a parte ottimo acquisto se la prendi;)

• Like
Reactions: roger70

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Accidenti quasi una nuova norco! :p
Battuta a parte ottimo acquisto se la prendi;)
No io la bici che ho puntato arriva a aprile purtroppo... :blush:
Comunque su Norco al netto delle esaltazioni...anche se non l' ho provata non ho dubbi che vada molto bene...
Io sono un fan delle case che fanno ottimi telai muscolari...e Norco e Mondraker non sono i primi venuti...:cool:

D

Deleted member 781

Guest
sono mooooolto deluso... speravo davevro che le varie foto viste nei giorni scorsi fossero delle bufale ...invece :worried::worried::worried: ma che cazzo hanno fatto? mi aspettavo che lavorassero sulla leggerezza, snellire una bici che già era un gioiello aumentare la batteria e invece? ...questa è praticamente una Levo con le sospensioni piu performanti... stop. deluso ... ma poi rinunciare all'Holins ??? cheera il fiore all'occhiello di questa bici??? ma si puo? bohhh ... hanno snaturato la kenevo da bici tutto fare e performante nel gravity a una bici da bike park ... ma poi parliamone, una doppia fasulla da 180 per cosa? per quel briciolo in piu di rigidità ? gia la Lyrik era top ... mi aspettavo una Fox o una Holins invece di questa ciofeca che non è una vera doppia piastra ma ne ha tutti gli svantaggi... poi hanno allungato il telaio... non capisco tutta questa corsa alla DH ,,, non ha senso una E-Bike per il dh vero, chi va sulle piste usa gli impianti , questa doveva essere una bici da Enduro , anche spinto ma sempre una tutto fare non una DH . poi il fatto di fare l acomp con la singola dice cosi puoi scegliere ... si ma a compromessi visto che la comp non è montata come la expert . Insomma a me sembra che l'ahhno cannata di brutto, poi la venderanno sicuramente perchè il marchio attira , ma non vedo un grande successo di questa bici ...prevedo invece molte Levo upgradate con ammortizzatori a molla e forche da 160 a colmare un vuoto creato nel settore enduro.
Per me invece hanno fatto bene, la bici di cui parli l'hanno già. Anche l'enduro nuova è simil dh.....e il "buco" lasciato dal vecchio modello è coperto dalla stumpy evo.... Una 180 elettrica con 27,5 non serviva a nessuno, c'è gia la 150/29

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Per me invece hanno fatto bene, la bici di cui parli l'hanno già. Anche l'enduro nuova è simil dh.....e il "buco" lasciato dal vecchio modello è coperto dalla stumpy evo.... Una 180 elettrica con 27,5 non serviva a nessuno, c'è gia la 150/29
mah ..sei convinto di quello che dici? ... a parte il fatto che la nuova Kenevo è 27,5 / 180 . poi cosa c'entra la stumpy Evo? ...stiamo parlando di E-Bike, e Specy fa solo due E-Bike , Levo e Kenevo. e la Levo a meno che tu non la Upgradi pesantemente cambiando forcella, freni ecc. non la definirei proprio una Enduro.

• Like
Reactions: valentino67
D

Deleted member 781

Guest
mah ..sei convinto di quello che dici? ... a parte il fatto che la nuova Kenevo è 27,5 / 180 . poi cosa c'entra la stumpy Evo? ...stiamo parlando di E-Bike, e Specy fa solo due E-Bike , Levo e Kenevo. e la Levo a meno che tu non la Upgradi pesantemente cambiando forcella, freni ecc. non la definirei proprio una Enduro.
Intendo che hanno differenziato le offerte. Con la Levo se sei capace fai tranquillamente enduro..( io non sono capace:D)

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Comunque tanto per parlare di doppie piastre varie e altre forzature pro-mercato , il premio dell'allestimento più stupido spetta a lei:
Carbonio, ammo ad aria da enduro, 160 post , geometrie stock della 160 con appiccicata su la stessa boxxer della Kenevo...

Invece devo dire che la Stinky-Norco Range Vlt ( :p ) è la vera concorrente della Kenevo...stesso formato ruote e pure più aperta di angolo sterzo ( 63,5) ma con offset forcella ridotto ( 37mm)

: :
Cannondale-Moterra-Neo-SE-1-ebike-nuovo-bosch-2020-bici-elettrica-mobe.jpg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.614
8.620
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Intendevo che quella che hanno fatto è un pò spinta, va oltre ad una Levo pimpata. Visto che in tanti continuano a scrivere che è appunto una Levo con più escursione.....

Mah..
per me sono andati contro le richieste del mercato (almeno quello che si sente qui da noi), ovvero tutti chiedevano una Kenevo un pò più agile che accorciasse le distante con la Tlevo, al contrario queste distanze le hanno aumentate... e non di poco...
Per conto mio rimane scoperta una fascia, ovvero quella delle enduro da 160 con un certo tipo di misure dove si inseriscono mezzi come la Decoy, la Reign, la Moterra e via dicendo

Poi...alla fine Specy ha sempre ragione, ma sono curioso

D

Deleted member 781

Guest
Mah..
per me sono andati contro le richieste del mercato (almeno quello che si sente qui da noi), ovvero tutti chiedevano una Kenevo un pò più agile che accorciasse le distante con la Tlevo, al contrario queste distanze le hanno aumentate... e non di poco...
Per conto mio rimane scoperta una fascia, ovvero quella delle enduro da 160 con un certo tipo di misure dove si inseriscono mezzi come la Decoy, la Reign, la Moterra e via dicendo

Può essere come dici tu, non lo discuto. Son punti di vista ;)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.614
8.620
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque tanto per parlare di doppie piastre varie e altre forzature pro-mercato , il premio dell'allestimento più stupido spetta a lei:
Carbonio, ammo ad aria da enduro, 160 post , geometrie stock della 160 con appiccicata su la stessa boxxer della Kenevo...

Invece devo dire che la Stinky-Norco Range Vlt ( :p ) è la vera concorrente della Kenevo...stesso formato ruote e pure più aperta di angolo sterzo ( 63,5) ma con offset forcella ridotto ( 37mm)

: :
Cannondale-Moterra-Neo-SE-1-ebike-nuovo-bosch-2020-bici-elettrica-mobe.jpg

Avranno avuto una soffiata su cosa stavano pensando in Specy 5 giorni prima della presentazione della Moterra...
allora sono andati su CRC hanno ordinato una Boxxer, l'anno montata e hanno inventato la SE, scordansosi di ordinare la molla...
Oppure l'avevano ordinata anche quella ma non è arrivata in tempo

sid

• Haha
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.614
8.620
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Intendo che hanno differenziato le offerte. Con la Levo se sei capace fai tranquillamente enduro..( io non sono capace:D)

questo sicuro, con tante AM puoi fare tranquillamente enduro se hai le sospensioni a posto (difatti per me le bici da enduro hanno poco senso ammesso che tu non sia fisso in bike park), però una cosa è cosa ci fai, una cosa differente è l'offerta...

sid

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Mah..

Ma se con la Levo nuova avete detto che si sono spostati verso l'enduro e meno allmuntain allora la nuova Kenevo è giustamente orientata oltre, che se ne fanno o meglio che ce ne facciamo di un doppione? A me questa Kenevo schifo non fà, a chi non digerisce la doppia piastra prende la base e via, tra l'altro il prezzo tutto sommato non è neppure più fuori di testa che per altre.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.614
8.620
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma se con la Levo nuova avete detto che si sono spostati verso l'enduro e meno allmuntain allora la nuova Kenevo è giustamente orientata oltre, che se ne fanno o meglio che ce ne facciamo di un doppione? A me questa Kenevo schifo non fà, a chi non digerisce la doppia piastra prende la base e via, tra l'altro il prezzo tutto sommato non è neppure più fuori di testa che per altre.

Nessuno ha mai detto che fa schifo, anzi
si stava solo cercando di interpretare la politica di marketing conoscendo quelli che erano i giudizi sulla kenevo prima, e non stiamo mparlando della doppia piastra, ma del modello base (dato che sono le misure che sono aumentate)

Il modello doppia piastra merita una discussione a parte, per conto mio...ovvero cercare di capire la tipologia di utente e di terreni, perchè a regola discese dove si necessita la doppia sono tutte correlate di impianti di risalita e dubito ci si voglia andare con una bici da 25 kg quando puoi usare una DH muscolare...come dubito si voglia usare una e.bike sul rampage... ma sicuramente avranno individuato un 'area di utenti ed uno specifico utilizzo, oltre al classico che se la comprerà esclusivamente per farla vedere....

• Like
Reactions: mugnax

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Io sono tra i delusi della nuova kenevo, avrei preferito fosse un 170 sempre 27,5 e con un kg in meno, magari in carbonio ne sarebbe uscito un bella bici da enduro molto agile, la Levo dovevano orientarla verso un uso più all-mountain invece di andare verso l'enduro. Così invece si ritrovano una levo che non è nè all-mountain nè enduro, e una kenevo che sembra molto orientata ad un uso in bike- park. Tra l'altro a guardare le geometrie sembra una bici da 29 con montate le 27,5.
E intanto hanno perso un cliente : unamused:

• Like
Reactions: Whishmaster