Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
46
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
812
668
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ragazzi... la premessa è che sono alle prime armi con la Kenevo ma piano piano ci sto prendendo confidenza... avrei bisogno di un consiglio sul setting sospensioni in quanto su fondi sabbiosi e smossi spesso sento che l’anteriore lo perdo un po’ in sottosterzo. Il mio peso è di 85 kg vestito...
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
759
430
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
se perdi anteriore, il problema è solo ,1 carichi poco l'anteriore , è un "problema"di tutte le bici con geometrie molto rilassate, devi abituarti

a guidare con la testa sul manubrio, altrimento non riesci a farle voltare come vorresti,e la perdita di aderenza sono sempre in agguato
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
759
430
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
come regolazioni forcella io partirei con setting indicato per il tuo peso, e magari aggiusti di qualche clik,ma veramente di poco, trovi tutto stampato sul retro della tua forcella
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
759
430
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
mi sapreste dire se questo ammortizzatore si può montare anche sulla kenevo 2019 senza dover cambiare il leveraggio (yoke)?


Grazie
non va bene come misure la kenevo se non ricordo male è 216x63.5
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.032
12.181
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È 215x57...misura di minchia che usan solo loro x montare gli altri devi spendere di bikeyoke 100e passa euro ...216x63.5 guardate solo nel mercatino di la quanti ce ne sono contro il 57.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È 215x57...misura di minchia che usan solo loro x montare gli altri devi spendere di bikeyoke 100e passa euro ...216x63.5 guardate solo nel mercatino di la quanti ce ne sono contro il 57.Brakky
Se si ha dimestichezza si può comprare un 216x63 e installare un tampone in teflon fatto al tornio di 6mm di spessore per limitare la corsa, messo sotto l'OR di finecorsa di serie.
Anzi non ricordo bene se gli ammo per Specy sono proprio fatti così.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.032
12.181
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E io nn lo sapevo,con la elite dell anno scorso volevo provare un ext storia xchè sentivo sempre secco il rock shox a aria...mavadavialcul..lo dovevo comperare nuovo ....dovevo espiantare pancreas e rene...ho desistito...mentre si trovavano i 16x63 a 500 eurO...piangevo.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E io nn lo sapevo,con la elite dell anno scorso volevo provare un ext storia xchè sentivo sempre secco il rock shox a aria...mavadavialcul..lo dovevo comperare nuovo ....dovevo espiantare pancreas e rene...ho desistito...mentre si trovavano i 16x63 a 500 eurO...piangevo.Brakky
Vedi che c'è sempre da imparare dai terù... :D
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Alla fine per farmi regolare il cambio ho cercato un centro ufficiale shimano e lo ho trovato a mendrisio , mi ha sistemato tutto e ora va finalmente bene , in sostanza il cavo che esce originale col comando shimano è troppo grosso per la guaina della kenevo , ne ha messo uno piu sottile.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
39
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ragazzi... la premessa è che sono alle prime armi con la Kenevo ma piano piano ci sto prendendo confidenza... avrei bisogno di un consiglio sul setting sospensioni in quanto su fondi sabbiosi e smossi spesso sento che l’anteriore lo perdo un po’ in sottosterzo. Il mio peso è di 85 kg vestito...

In teoria su smosso e sabbia in discesa dovrebbe 'infossarsi' gia di suo ni sembra strano 'sottosterzi'...
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ragazzi... la premessa è che sono alle prime armi con la Kenevo ma piano piano ci sto prendendo confidenza... avrei bisogno di un consiglio sul setting sospensioni in quanto su fondi sabbiosi e smossi spesso sento che l’anteriore lo perdo un po’ in sottosterzo. Il mio peso è di 85 kg vestito...
Abbassa la pressione della gomma, abbassa il manubrio , se non basta cambia gomma , se non basta metti il banger e abbassa ulteriormente la pressione
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2018
19
2
3
71
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Salve a tutti. Dopo un anno di utilizzo soddisfacente della bici ho trovato alcuni punti leggermente critici. Utilizzo raramente il livello boost ma, in vacanza in Sardegna, su alcune pietraie particolarmente impegnative da fare in salita, in cui sarebbe opportuna una guida più trialistica che d'impeto, il boost settato al 100% di assistenza sembra troppo "veloce" per la scelta delle traiettorie e non è semplicissimo correggere le linee una volta che sono state impostate. Ho letto a suo tempo che il firmware successivo a quello del mio motore permette di ottenere anche in modalità boost una spinta in proporzionale alla forza, o alla cadenza esercitata in pedalata, mentre con il mio vecchio firmware il 100% era sempre tutto e subito a disposizione indipendentemente dalla forza impressa sui pedali. Di fatto quindi con l'aggiornamento del firmware, riuscire, se ho ben capito, a modulare anche al massimo livello il grado di assistenza effettiva del motore evitando quindi di avere una eccessiva e automatica spinta in avanti quando pedalo con una forza o una cadenza più lente. È davvero così? Grazie per le risposte che mi potrete dare.
 
  • Like
Reactions: ustef_it

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.032
12.181
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mettere un cambio che ti consenta una guida piu agile secondo mè ti risolverebbe il problema....se nn ho capito male quello che dicevi...io che faccio tanta roba veert anche in salita ho messo 30 ant e 46 post...è come avere le ridotte,sali chiaramente a velocità minori,ma nn perdi mai aderenza....io il punto critico di stà bike...oltre alle ruote comptese di mozzi è il walk...sia l ergonomia del tasto che fà veramente cag...are xche dopo 3 min di fila ti entrano i crampi..e il fatto che sgommando si spegne spesso.So long.Brakky
 
  • Like
Reactions: kaitaro