Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Cmq tutti i Gap e i drop sono bypassabili. Anzi sconsigliano di farli con l'enduro. Il resto mi sembra tutto ok... Mi darà sicuramente noia quel ponticino iniziale ma non si può evitare... Lo farò a palle strette...
Ma dici il drop all'inizio del red jack? È bypassabile anche quello, non come ha fatto quello nel video.. se guardi bene ad inizio video dopo la curva a destra c'é un sentiero che scende oltre a quello che sale x fare il drop. Basta andare a sinistra.
Domani sono all'amiata anche dei miei amici, sarei venuto anche io, non fossi salito sabato dalla ragazza.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
oltretutto l'extender anche se fosse compatibile per lo spinotto non lo si potrebbe montare perchè il suo supporto non usa i fore del porta borraccia
67951051_669444230188138_5878378088559017984_o.jpg
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
un confronto visivo (naturalmente in scala) tra trance e+ e la nuova reign e+, spiccano interasse maggiore, angolo sella più verticale e zona motore più bassa (circa 1 centimetro dai miei calcoli) ReignE+0-tranceE+.png
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
interessante, però con le geometrie lo vedevi subito , e comunque sembra ci sia una certa tendenza in giant ad allungare il tubo l'orizzontale
però vista così sembra che la SX abbia più escursione alla forcella

una domanda, confrontando le geometrie a parità di taglia tra la SX e la E+ (sempre 2019) dove la SX monta una forcella da 160 mentre la E+ da 150, secondo voi su una E+ si può mettere la forca da 160?? cosa cambierebbe? resterebbe più alta davanti?
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
interessante, però con le geometrie lo vedevi subito , e comunque sembra ci sia una certa tendenza in giant ad allungare il tubo l'orizzontale
però vista così sembra che la SX abbia più escursione alla forcella

una domanda, confrontando le geometrie a parità di taglia tra la SX e la E+ (sempre 2019) dove la SX monta una forcella da 160 mentre la E+ da 150, secondo voi su una E+ si può mettere la forca da 160?? cosa cambierebbe? resterebbe più alta davanti?
Ciao io sulla mia E+2 ho portato la forca a 160. Cambia asta aria su stello SX. Altezza uguale ma più escursione.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma non mi riferisco alla lunghezza della forca, ovvio che se cambi cartuccia con una più lunga questa avrà più escursione
mi riferivo al fatto che , se ho la stessa geometria di bici (stesso angolo per la forcella) se al posto di una da 150 ci metto una da 160 , il centimetro di differenza lo noterò?
la bici in teoria si deve alzare davanti
giant-offroad-geo.png

i valori di M cambierà (K rimane costante anche se alzo la forca)
 
Ultima modifica:

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
49
24
8
70
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
su avere più escursione ci arrivavo:joy:
ma l'altezza dove l'hai misurata? se da 150 a 160 c'è un centimetro, come fà a rimanere alla stessa altezza?
Ciao sulla e+ voi quanti token avete io sulla e+0 taglia L trovato 4 token tolti 2 la forka lavora molto meglio sono tentato di levarne un altro
Peso 90 kg svestito . Cosa ne pensate? Oldwolf
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
un confronto visivo (naturalmente in scala) tra trance e+ e la nuova reign e+, spiccano interasse maggiore, angolo sella più verticale e zona motore più bassa (circa 1 centimetro dai miei calcoli) Vedi l'allegato 21449

Se verticalizzi il tubo sella, sei costretto ad aumentare l'interasse per mantenere lo stesso reach... E se non erro l'hanno pure aumentato.

@oldwolf 90kg vestito con due token forse è poco. Però dipende da come guidi e che percorsi fai... Probabilmente non fai salti ne scassati particolari. Cmq sia ti sembra che lavori meglio perché è più lineare come risposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.