Sono gomme belle corazzate...condivido!High roller 2 dh maxxis 27,5x2,4 pesa 1,316kg si trova a 36 euro circa in diverse mescole, poi chiaramente fai come vuoi tu.
Peso come te ed anch'io uso queste pressioni....adesso con il bagnato e umido addirittura 1,2/1,3 ant e 1,4/1,5 postNelle pietre con gli High roller scendo con delle pressioni intorno a 1,4/1,6 con le camere, hanno la carcassa che sostiene veramente tanto, peso 70 aggiungi zaino e bici da 25kg, che copertoni hai ora?
Quali maxxis hai?per un uso AM prevalente cos a consigli? Ciao
io ho questa:sto decidendo per una ebike da enduro. Potete gentilmente dirmi come va la cube stereo 160 ?
https://www.cube.eu/it/products-201...ereo-hybrid-160-hpa-action-team-500-275-2017/
io ho questa:
https://www.cube.eu/it/products/e-b...rid-160-hpa-sl-500-275-iridiumnflashred-2016/
francamente non penso che le differenze di componentistica siano così rilevanti, posso dirti che della mia sono pienamente soddisfatto
qualche altra considerazione: in discesa quello che facevo con la enduro evo specialized lo faccio anche con la stereo hybrid 160, e rispetto ai compagni di uscite anche con la nuova bici chi andava meglio di me continua ad andare meglio e chi andava peggio continua ad andare peggio
si, direi spesso, e con questa bici mi ci diverto moltoottimo grazie per la risposta, tu giri ai ripetitori?
Ma perche' non ce l' hai gia' da enduro? E la Overvolt?sto decidendo per una ebike da enduro. Potete gentilmente dirmi come va la cube stereo 160 ?
https://www.cube.eu/it/products-201...ereo-hybrid-160-hpa-action-team-500-275-2017/
Ma perche' non ce l' hai gia' da enduro? E la Overvolt?
ahahah meno male che stavolta non hai detto schivatombini... qualcuno avrebbe potuto risentirsiLa overvolt non è mica una enduro!
Va bene per chi schiva gli ostacoli!![]()
In attesa di decidere e vagliare le risposte che riceverai,ti suggerisco una prova.Ho cambiato e-bike passando da una Stereo 27.5 normale su mozzi standard (100/142) a una CUBE Stereo Hybrid 140 HPA 500 27.5+ 2016 meglio equipaggiata sia come componentistica che con batteria da 500.
La sensazione di comodità dei gommoni da 2.8 è ineccepibile (anche se non capisco come sia possibile guidare a pressioni bassissime, a me fa impressione), ma.... non trovo il giusto feeling nell'impostare direzioni e traiettorie.
La mia domanda, vista anche la mia inesperienza, è se sia possibile montare su suddetta bici ruote da 29 con gomme normali (2,3/2,4 di larghezza) e, in caso di risposta affermativa, se le Mavic Crossride 29 boost siano adatte. Mi frena il fatto che, pur economicamente abbordabili, sono montate con soli 24 raggi ma - da quanto letto - su standard boost dovrebbero avere una campanatura più resistente.
In alternativa qualcuno sa se è possibile (e se vale la pena) montare gomme 27.5 normali sui cerchi per le plus?
Ho cambiato e-bike passando da una Stereo 27.5 normale su mozzi standard (100/142) a una CUBE Stereo Hybrid 140 HPA 500 27.5+ 2016 meglio equipaggiata sia come componentistica che con batteria da 500.
La sensazione di comodità dei gommoni da 2.8 è ineccepibile (anche se non capisco come sia possibile guidare a pressioni bassissime, a me fa impressione), ma.... non trovo il giusto feeling nell'impostare direzioni e traiettorie.
La mia domanda, vista anche la mia inesperienza, è se sia possibile montare su suddetta bici ruote da 29 con gomme normali (2,3/2,4 di larghezza) e, in caso di risposta affermativa, se le Mavic Crossride 29 boost siano adatte. Mi frena il fatto che, pur economicamente abbordabili, sono montate con soli 24 raggi ma - da quanto letto - su standard boost dovrebbero avere una campanatura più resistente.
In alternativa qualcuno sa se è possibile (e se vale la pena) montare gomme 27.5 normali sui cerchi per le plus?
Sono all'incirca sull'1,8 sia davanti che dietro.
Io peso 95 kg in assetto da bike e vedere la spalla della ruota anteriore che "aggrinzisce" sullo sconnesso mi fa una certa impressione.
E poi ho come una sensazione di sbandamento al posteriore.
Il tutto migliora con pressioni più alte, ma comunque non al lvello di una gomma normale.