NORCO VLT

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sinceramente se mi devo basare sull'esperienza personale e a leggere sul forum Levo/Kenevo paragonare la politica dei componenti Specy a quella Norco in termini di qualità è improponibile

Il paragone lo stai facendo tu, ma non eri quello che non voleva inquinare questa discussione parlando di altri marchi? Quindi non tirarli in ballo!

Guarda che sei tu che hai detto che il cambio SRAM NX, e freni della stessa marca, montati sulla Norco fanno cagare, non io... :rolleyes:

Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Sram non potrebbe gentilmente darsi all'ippica e togliersi dai cugghioni e smettere di smerdare le dotazioni di tante belle bici?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Il paragone lo stai facendo tu, ma non eri quello che non voleva inquinare questa discussione parlando di altri marchi? Quindi non tirarli in ballo!

Guarda che sei tu che hai detto che il cambio SRAM NX, e freni della stessa marca, montati sulla Norco fanno cagare, non io... :rolleyes:

Ti sento un po' polemico, cmq per educazione ti rispondo e poi chiudo qui con te perché certi toni non mi vanno bene.
A mio avviso, e non perché ho la verità in tasca, la politica dei 2 marchi in fatto di dotazione è ben diversa, è evidente che Specy spinge per mettere componenti di propria produzione (cerchi, mozzi, perni, reggisella) della cui qualità se vuoi ti puoi documentare su gruppi FB e fora.
Non sono né stipendiato né ho interessi economici in nessuna azienda del settore bici tanto per essere chiari, credo nell'utilità dei fora per dare e ricevere informazioni e consigli utili fra appassionati e con questo spirito cerco di partecipare, poi ognuno decide con la propria testa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
credo nell'utilità dei fora per dare e ricevere informazioni e consigli utili fra appassionati e con questo spirito cerco di partecipare, poi ognuno decide con la propria testa.

Benissimo, questo è esattamente lo scopo dei forum, ma questo genere di interventi di certo non aggiunge informazioni utili alla discussione.

Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Sram non potrebbe gentilmente darsi all'ippica e togliersi dai cugghioni e smettere di smerdare le dotazioni di tante belle bici?

Un'osservazione di questo genere sarebbe stata più utile e oggettiva:
"Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Norco non potrebbe gentilmente smettere di smerdare la dotazione di questa bici con componenti SRAM economici?"

È Norco che sceglie i componenti da montare nei propri allestimenti, non è SRAM che li impone. Se Norco avesse scelto un X01 eagle al posto del NX il problema non si sarebbe presentato. Stessa cosa con dei Code al posto dei Guide.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Un'osservazione di questo genere sarebbe stata più utile e oggettiva:
"Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Norco non potrebbe gentilmente smettere di smerdare la dotazione di questa bici con componenti SRAM economici?"

È Norco che sceglie i componenti da montare nei propri allestimenti, non è SRAM che li impone. Se Norco avesse scelto un X01 eagle al posto del NX il problema non si sarebbe presentato. Stessa cosa con dei Code al posto dei Guide.
Secondo me la soluzione migliore sarebbe guardare meno ai montaggi "top" e puntare a qualcosa di più base per poi metterci mano.
 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Alla fine nuovo air shock. La molla credo non e sufficiente progressiva per questo telaio. Io peso 95Kg. Pessima combinazione

b6fc48e5b0f34758fe444aed412edd4f.jpg
 
  • Like
Reactions: Welsberg

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
49
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Interessante considerazione Tabby, aspetto anch'io sviluppi in quanto interessato al passaggio a molla, ma vicino ai 90 kg...

Per quel che mi riguarda, come primo UP sulla mia VLT3 metto un telescopico più generoso: il 125 mm di serie è un po' limitante sui ripidoni (x me intendo).
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Sono alto 177cm, possibile che sia da taglia L con un’orizzontale di oltre 63 cm?
A me sembra più consona una M con 60 cm di orizzontale.

Sei nella zona ombra a cavallo fra le 2 taglie...
In astratto io preferisco sempre, a cavallo delle taglie, quella inferiore per privilegiare la maneggevolezza.
Tieni conto che nello specifico questa biga è MOLTO maneggevole quindi mi sentirei di consigliarti la L (soprattutto se non la userai al 95% per le discese).
 
  • Like
Reactions: maramouse and Tabby

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
49
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao,
non per confonderti, ma io vado controcorrente. Sono 186 ed ho una L che non sento per niente piccola.
Rispetto al montaggio originale ho solo allungato la pipa di 1 cm.
E' una L abbastanza generosa: provata da un compagno di scorribande che è alto 178 dice di sentirsela lunga..

Non riesci a provarla?

Ciaoo
Ale
 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
  • Like
Reactions: Welsberg