Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Breve, anzi brevissima recensione della prima uscita con la SX 1
Partiamo dal presupposto che è stato un giro abbastanza breve e veloce giusto per trovare il corretto posizionamento di sella, leve, pressione gomme e sag. All’ anteriore credo di aver già trovato un buon compromesso sicuramente ancora da perfezionare. invece al posteriore devo studiare ancora un po', per il momento la trovo un po' troppo rigida.
del settaggio motore non ho toccato nulla, se non collegato la bici all' applicazione. quindi consumi e potenze e altre cose le affronterò più avanti.
Io sono alto 184 cm e la taglia L la trovo perfetta per me. Posizione bella centrale e giustamente caricata in avanti sul manubrio, ma non troppo.
Abituato ad una bici con escursioni identiche e geometrie simili mi sono sentito subito a mio agio. il feeling è stato subito buono, ovviamente il peso di 10 kg in più si fa sentire tutto sulla giocosità della bici, ma nel complesso non posso assolutamente lamentarmi della facilità con la quale si sposta da una parte e dall' altra. anche l' alzare l'anteriore sia discesa che salita risulta più impegnativo, ma assolutamente gestibile.
Sia in salita che in discesa (alle velocità che ho fatto che erano decisamente basse) l' anteriore ha una ottima direzionalità e lo riesci a mettere dove vuoi. Anche nei piccolissimo saltini che ho fatto la bici si è dimostrata equilibrata mantenendo un un assetto piatto.
I freni mi sono sembrati belli potenti e modulabili, forse il posteriore da 200 è fin troppo, ma sarà soprattutto una questione di abitudine.
Le gomme Maxxis sono una garanzia e il fatto che la misura sia di 2,6 mi è piaciuta molto di più dei pneumatici da 2,8 che ho sempre avuto problemi a gestirli bene come pressioni.
Tornantini in discesa belli stretti per ora sono riusciti a farli con un filo di lentezza, non perché la bici non gira, ma perché non fidavo tanto io (erano quasi sei mesi che non giravo) a buttarla giù, anche perché l' unica pecca che posso riscontrare ora è un po' di lentezza nell' inserimento curva stretta. Ma sono tutte cose al quale devo rimediare io con lo stile di guida piuttosto che difetti del mezzo.
Ora non vedo l' ora di rifare un' altro giro per proseguire nell' apprendimento

Ottima recensione, condivido e mi ritrovo in tutto
 

dred2it

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
49
18
8
asti
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 Pro
Buonasera, sicuramente non è forum corretto , ma perdonatemi la mia poca praticità , ma l'informazione potrebbe essere utile anche ad altri utenti, la mia domanda è: esiste una pagina dove vengono inserite date e luoghi , fiere gare e raduni?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.621
6.589
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Buonasera, sicuramente non è forum corretto , ma perdonatemi la mia poca praticità , ma l'informazione potrebbe essere utile anche ad altri utenti, la mia domanda è: esiste una pagina dove vengono inserite date e luoghi , fiere gare e raduni?
la trovi qui:
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
raga altro test x me negativo.......ahimè...
sabato ho fatto la lesinia legend 55 km con 1.700 mt di dislivello,a 35 km la battetria è morta......e prima avevo notato una stranezza avevo 3 tacche all'improvviso sono diventate 4 e dopo un pochino sono scese a 2,devo dire che pioveva,molto vento e freddo considerate che siamo arrivati a più di 2.000 mt di altitudine. Comunque sia a 35 km somno rimasto senza batteria,mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni grazie
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
raga altro test x me negativo.......ahimè...
sabato ho fatto la lesinia legend 55 km con 1.700 mt di dislivello,a 35 km la battetria è morta......e prima avevo notato una stranezza avevo 3 tacche all'improvviso sono diventate 4 e dopo un pochino sono scese a 2,devo dire che pioveva,molto vento e freddo considerate che siamo arrivati a più di 2.000 mt di altitudine. Comunque sia a 35 km somno rimasto senza batteria,mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni grazie
Batteria difettosa. Ma quando l'hai poi ricaricata è partita da zero o ti segnava la carica residua di 2 o 3 pallini. Se fosse così potrebbe trattarsi del comando sul manubrio che è entrata acqua
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Si ma durante la lessinia che livello di assistenza usavi? Poi bisogna anche vedere le pendenze che hai affrontato, se siete arrivati a più di 2000 metri anche se sono dolci sono lunghe
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
50
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Per chi fosse interessato pro m (milano).. ha una giant sx0 pro semi.nuova (in pratica nuova) a 4200 o giù di lì... mi pare con freni hope v3 montati... bella offerta...
Io ormai ho preso una endurona e aspetterò il 2020 per affiancarla... con ebike...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.