E-bike, la normativa

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
oltre a pubblicizzarli i rivenditori dovrebbero avvisare di cosa comporta utilizzare un mezzo illegale su aree pubbliche

mi auspico che vengano intensificati i controlli e sanzionati a dovere coloro che sbloccano le bici a pedalata assistita

per il proseguo della discussione ricordo la policy del forum riguardo l'argomento sblocchi
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/di-cosa-è-consentito-discutere-nel-forum.5712/#post-164212
Quando ero in cerca della mia prima ebike sono andato anche da un giovane rivenditore Lapierre, l'unico della mia zona, ma eviterò di fare nomi e la prima cosa che mi ha detto è che lui "le sblocca tutte". Francamente mi sono cascate le sottostanti e mi sono subito indirizzato ad un rivenditore storico della mia zona che non ha neppure affrontato l'argomento quando sono andato da lui. Dovremmo boicottare i venditori che non rispettano le regole perché pur di vendere qualche bici in più contribuiscono ad alimentare il clima di diffidenza e disinformazione che c'è intorno alle ebike.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.495
2.884
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Quando ero in cerca della mia prima ebike sono andato anche da un giovane rivenditore Lapierre, l'unico della mia zona, ma eviterò di fare nomi e la prima cosa che mi ha detto è che lui "le sblocca tutte". Francamente mi sono cascate le sottostanti e mi sono subito indirizzato ad un rivenditore storico della mia zona che non ha neppure affrontato l'argomento quando sono andato da lui. Dovremmo boicottare i venditori che non rispettano le regole perché pur di vendere qualche bici in più contribuiscono ad alimentare il clima di diffidenza e disinformazione che c'è intorno alle ebike.
Anche il mio rivenditore si è rifiutato(mia domanda retorica)di sbloccare
Chapeau

• Like
Reactions: [Nuno]

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Mi ricorda molto la storia degli scooter e dei 45 km/h.
Quando volevi acquistare il motorino, a parte la trattativa per concludere il si vende ti chiedeva dove abiti tanto per rompere il ghiaccio, ma qualunque sia stata la tua risposta ti chiedeva se volevi togliere i fermi al variatore.
Ti sentivi lusingato da tale proposta perché passavi dai normali scooteristi ai furbacchioni del motore e quindi, lo facevi sbloccare.
Ma prima di sbloccarlo il si vende ti chiedeva di firmare una liberatoria per lui e per il suo negozio.
Lo fanno ancora oggi, disonesti? No, banditi proprio.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.495
2.884
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi ricorda molto la storia degli scooter e dei 45 km/h.
Quando volevi acquistare il motorino, a parte la trattativa per concludere il si vende ti chiedeva dove abiti tanto per rompere il ghiaccio, ma qualunque sia stata la tua risposta ti chiedeva se volevi togliere i fermi al variatore.
Ti sentivi lusingato da tale proposta perché passavi dai normali scooteristi ai furbacchioni del motore e quindi, lo facevi sbloccare.
Ma prima di sbloccarlo il si vende ti chiedeva di firmare una liberatoria per lui e per il suo negozio.
Lo fanno ancora oggi, disonesti? No, banditi proprio.
Io arrangiavo....di notte con fresa.....avevo un presa diretta che faceva i 90.......

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.289
7.357
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ricordo che questa discussione è sulla normativa. Siete fuori tema. Se volete parlare dei tempi andati apritene una nel bar. Se volete parlare di sblocchi (stop please) leggetevi le regole del forum.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Io viaggio anche di notte e metto anche il giubbetto catarifrangente se è molto buio, però sulla mia strada incontro solo cinghiali e caprioli quindi non ho mai avuto bisogno del campanello. Magari ne prendo uno per quando vado a fare giri turistici.