Buongiorno a tutti, torno dopo un inverno con bici a riposo. Dopo una prima stagione con
Shimano di amore odio ho deciso di passare a E PLUS TUTOR in quanto non completamente soddisfatto del motore Shimano. Provenendo da 4 anni di Bosch trovo limitante questo Eco non settabile di Shimano che per altro non intende dare la possibilità di modificare tale parametro.... a me piace pedalare con poca assistenza e alle volte nei giri lunghi la scorsa stagione ho esaurito la batteria pur usano quasi sempre ECO, diciamo che al massimo ero arrivato a fare 1800-1850 mt di dislivello, mentre con Bosch arrivavo fare giri più lunghi anche con 2300mt...
Bene, stufo di aspettare invano ho deciso di farmi installare il software e l'applicazione per
iPhone E PLUS, comodissima e facile da gestire anche dal telefonino.
Dopo le prime 2 uscite ho già notato dei miglioramenti e di conseguenza più sforzo a pedalare. Non ho fatto ancora giri lunghi e grandi dislivelli ma dalle prime prove ora con ogni tacca ora riesco a fare 450 mt di dislivello, praticamente come prima con Bosch.... oggi giro di 32 km con 900 mt di dislivello con 2 tacche!
Ho alzato TRAIL per avere appena più spunto nelle situazioni difficili, BOOST non lo uso mai invece.....
volendo poi a chi interessasse l'applicazione da la possibilità di regolare la velocità massima per ogni modalità d guida, praticamente di sbloccarla fino a 50km, potendola regolare con incrementi di 1 km/h alla volta... ma anche qua la cosa mi interessa poco.
setting originale...
setting che ho attuato ora partendo dal Preset ENDURO