Ho chiesto anche questo ma non mi hanno saputo dire. Trek e sopratutto Bosch sono molto abbottonati, forse Nicotrev può probabilmente saperne di + , ma sa anche essere più discreto di me.![]()
Si, ci sarà la corona classica....![]()
Probabilmente hai ragione, ma io credo anche ad una batteria con più capacità, penso almeno 600 W. ma potrebbero essere di più ...
Finalmente uno che ragionaProbabilmente hai ragione, ma io credo anche ad una batteria con più capacità, penso almeno 600 W. ma potrebbero essere di più ...
Una nuova batteria bosch con 700 o più W diventerebbe più lunga della 500 power tube, un motore più compatto e più potente avrebbe bisogno di un raffreddamento maggiore ......
Queste nuove tecnologie devono essere inserite dagli ingegneri in un telaio per e bike mtb tenendo conto di pesi e ingombri e quindi, per forza di cose, anche i telai subiranno modifiche.
Vien da chiedersi se tutto questo può essere progettato realizzato e messo in commercio a disposizione di tutti in un paio d'anni, considerando la prima apparizione del cx e tenendo conto che bosch, non intende perdere la leadership di mercato.
Sono più propenso a credere che vedremo qualche bella novità per l'autunno del 2020.![]()
La progettazione e sviluppo di un nuovo motore non comincia a fine vita del vecchio. Ma molto prima. Vedasi auto, moto ecc... dove comincia appena esce un modello. Poi devono dare il sistema (o almeno un mockup) ai produttori per progettare le nuove bici. Quindi come tempi in teoria potrebbe uscire anche domattina. Ovvio che ci sono anche ragioni di mktg ecc...Probabilmente hai ragione, ma io credo anche ad una batteria con più capacità, penso almeno 600 W. ma potrebbero essere di più ...
Una nuova batteria bosch con 700 o più W diventerebbe più lunga della 500 power tube, un motore più compatto e più potente avrebbe bisogno di un raffreddamento maggiore ......
Queste nuove tecnologie devono essere inserite dagli ingegneri in un telaio per e bike mtb tenendo conto di pesi e ingombri e quindi, per forza di cose, anche i telai subiranno modifiche.
Vien da chiedersi se tutto questo può essere progettato realizzato e messo in commercio a disposizione di tutti in un paio d'anni, considerando la prima apparizione del cx e tenendo conto che bosch, non intende perdere la leadership di mercato.
Sono più propenso a credere che vedremo qualche bella novità per l'autunno del 2020.![]()
Aggiungo che, per come la vedo io, se - come credo - il nuovo sistema avrà anche livelli settabili, app ecc... Bosch potrebbe avere già iniziato la formazione dei service e centri assistenza...
Intendevo due cose. Il Bosch non avrà app e spippolature varie? Altra cosa: visto che è un sistema nuovo (magari anche con le app ecc...) non dovrà fare anche la formazione ai centri assistenza per app, sw diagnostica, verifiche...? Di solito nell'automotive è cosi... non so nelle bici. O è comunque troppo presto?
Intendevo due cose. Il Bosch non avrà app e spippolature varie? Altra cosa: visto che è un sistema nuovo (magari anche con le app ecc...) non dovrà fare anche la formazione ai centri assistenza per app, sw diagnostica, verifiche...? Di solito nell'automotive è cosi... non so nelle bici. O è comunque troppo presto?
Ottima notizia! Grazie!Stai solo correndo troppo......![]()
Per come la vedo io inveceAggiungo che, per come la vedo io, se - come credo - il nuovo sistema avrà anche livelli settabili, app ecc... Bosch potrebbe avere già iniziato la formazione dei service e centri assistenza...
Sono perfettamente d'accordo, quando lo compri in bottega per ultimo modello che sia il costruttore è già due passi avanti.La progettazione e sviluppo di un nuovo motore non comincia a fine vita del vecchio. Ma molto prima. Vedasi auto, moto ecc... dove comincia appena esce un modello. Poi devono dare il sistema (o almeno un mockup) ai produttori per progettare le nuove bici. Quindi come tempi in teoria potrebbe uscire anche domattina. Ovvio che ci sono anche ragioni di mktg ecc...
Per come la vedo io invecei livelli settabili non sarebbero un plus, ma probabilmente sono forse un po' all'antica
, semplicità uguale sicurezza e affidabilità.
Si hai ragione su questo. Allora a me piace spippolare quindi piu setting piu mi diverto. D'altra parte se il nuovo Bosch non le avesse personalmente non mi farebbe differenza: io viaggio in tour e emtb che per il mio utilizzo sono perfetti. Fondamentali (per un mio futuro acquisto) sono batteria più grossa (650/700), più coppia (90-100 nm) e cuscinetti e impermeabilità improved. Il resto (corona grande, minore peso...) penso siano scontatiÈ quello che pensa la maggioranza di utenti ebike: tra l'altro, ci dimentichiamo spesso che il mercato EMTB vale meno del 30% del totale delle bici assistite.
Il progresso va avanti non precluso dall'età (anche ideologica) e degli utilizzatori odierni, il tempo passa per tutti e l'età degli utilizzatori di emtb sta diminuedo...
Ho visto una Tesla e da quello che leggo non sarebbe adatta a molti qui dentro![]()
Il progresso va avanti non precluso dall'età (anche ideologica) e degli utilizzatori odierni, il tempo passa per tutti e l'età degli utilizzatori di emtb sta diminuedo...
Ho visto una Tesla e da quello che leggo non sarebbe adatta a molti qui dentro![]()