Si hai ragione, la tua risposta è sensata ed equilibrata, io la penso come te. A parte per il fatto che chi eccepisce che arrivi fresco non considera che se vai in bike park il fatto che tu salga sulla seggiovia, come nelle enduro francesi, non sminuisce di sicuro le capacità in discesa. Le discese che facciamo sono molto tecniche e quindi gradoni, pietraie fisse, radici e ostacoli a go go e rilanci pochissimi. Tutti ambiti in cui è meglio avere l'agilità di una muscolareAnche se scendi a motore spento in parte ti diranno che stai barando lo stesso...poi del resto ci sono tante discese dove non c'è un metro di rilancio ma stai sempre coi freni in mano , quindi il problema motore acceso o no non si pone..
Ma tanto ti diranno quello che spesso ho sentito dire.."eh ma tu arrivi fresco e lucido su in cima prima di fare la discesa" , quindi stai barando uguale...
A mio avviso non esiste un reale vantaggio generalizzato da usare una ebike in discesa, ma nemmeno un reale svantaggio....DIPENDE da tanti fattori come ho detto più volte...ma il primo fattore determinante è il tipo di discesa , .
Ultima modifica: