NORCO VLT

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Si, con Norco si spunta poco, specialmente sulle novità, ma in generale su tutto il nuovo, però essendo ottime bici oltre che di "nicchia" e poco distribuite reggono bene il mercato.
...
Almeno, sulle muscolari è così.

la cosa bella di marche come la Norco è che quando tirano fuori un modello è subito centrato e dopo 3-4 anni hai ancora il modello attuale (magari tranne il colore che hanno cambiato nel frattempo). Non come altre marche che la gente non fa in tempo a ritirare quella che ha ordinato e gli hanno già cambiato modello. Non faccio nomi....
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
testata oggi gran bici, trasmette subito confidenza, intuitiva facile poi una cosa bella in discesa è la bici più silenziosa che abbia provato
non tutte lodi i guide T su bici da 6100 non si possono vedere vanno bene per rallentare ma tirare le staccate è un altra cosa
la proverò meglio nei prox giorni ma per adesso promossa

togliere quella schifezza di sram dai freni è stata la prima cosa che ho chiesto al concessionario. Ormai è raro trovare un montaggio di serie senza queste ciofeche di freni....vanno bene da ciclabile.
 
  • Like
Reactions: ROBIX

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
io sarei anche tentato di provare il comando a tasti del 7000, ho visto la canyon di un amico e dice di trovarsi bene, inoltre si potrebbe portare il comando del reggisella sotto, ne gioverebbe la linea dei cavi

non saprei dirti....però se regoli bene l'angolo del collarino del regisella il cavo sporge pochissimo dalla linea ideale del manubrio.

ps: purtroppo sono da sabato scorso in trasferta di lavoro e non ho più avuto modo di riprovarla...tu hai fatto qualche altra uscita per condividere le impressioni?
Sospetto con qualche convinzione che il mov cen sia decisamente meno esposto a zappate in caso di drop rispetto alla kenevo con la quale ho sbattuto spesso...il che sarebbe una gran bella cosa (ho amici con cube stereo che hanno ridotto la parte inferiore del carter del motore un colabrodo...)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.709
4.473
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
io sarei anche tentato di provare il comando a tasti del 7000, ho visto la canyon di un amico e dice di trovarsi bene, inoltre si potrebbe portare il comando del reggisella sotto, ne gioverebbe la linea dei cavi
Quello che volevo fare anche io, il classico doppio tasto è più semplice e immediato. Altrettanto il comando reggisella sotto, tutto a portata di pollice.

Il doppio comando shimano non mi piace molto, comodo solo per il walk che però si usa raramente.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and ROBIX

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Quello che volevo fare anche io, il classico doppio tasto è più semplice e immediato. Altrettanto il comando reggisella sotto, tutto a portata di pollice.

Il doppio comando shimano non mi piace molto, comodo solo per il walk che però si usa raramente.
quest'estate vedrai che lo si usera molto!!!! :p
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Il prezzo della vlt1 è analogo a quello della Rocky Mountain Altitude Powerplay carbon 70: qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dare un'indicazione per la scelta?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Il prezzo della vlt1 è analogo a quello della Rocky Mountain Altitude Powerplay carbon 70: qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dare un'indicazione per la scelta?

La RM l'ho vista dal vivo e ce l'ha anche un mio amico. Gran bel ferro e a vederla molto molto parente con una muscolare.
Lui ha fatto ancora solo qualche uscita ma è molto contento.
Sinceramente non l'ho presa per qualche dubbio sul motore proprietario. Dicono che la trasmissione sia molto sensibile al fango….Il prezzo poi rispetto alla VLT2 è su una altra fascia.
Ovviamente il montaggio è top class...
Bel dilemma per te ))
 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Ciao a tutti Sono interessato ad acquistare questa bici. Misuro 1,79 cm e dubito tra la taglia M e L. Che taglia porti? Sorry for my Italian. Google translator lol
 

albo

Ebiker novello
23 Febbraio 2019
13
1
3
42
Ravenna
Visita Sito
Bici
Turbo levo
La RM l'ho vista dal vivo e ce l'ha anche un mio amico. Gran bel ferro e a vederla molto molto parente con una muscolare.
Lui ha fatto ancora solo qualche uscita ma è molto contento.
Sinceramente non l'ho presa per qualche dubbio sul motore proprietario. Dicono che la trasmissione sia molto sensibile al fango….Il prezzo poi rispetto alla VLT2 è su una altra fascia.
Ovviamente il montaggio è top class...
Bel dilemma per te ))
Anche a me piacciono entrambe e credo che RM abbia trovato un ottima soluzione per il motore che essendo disassato rispetto al movimento centrale rende meglio tuttavia l unica cosa che mi trattiene è la trasmissione, qualcuno ha avuto problemi o son solo dubbi di tutti ? Tornando alla Norco per l assistenza come si fa che i rivenditori sono pochissimi? Ne rispondono anche inviando il solo componente difettoso?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Anche a me piacciono entrambe e credo che RM abbia trovato un ottima soluzione per il motore che essendo disassato rispetto al movimento centrale rende meglio tuttavia l unica cosa che mi trattiene è la trasmissione, qualcuno ha avuto problemi o son solo dubbi di tutti ? Tornando alla Norco per l assistenza come si fa che i rivenditori sono pochissimi? Ne rispondono anche inviando il solo componente difettoso?

Per quanto riguarda la trasmissione RM ho solo sentito dire che è rumorosa e piuttosto esposta al fango (ripeto riporto solo commenti di un paio di amici).
Guidabilità al top, su questo non c'è dubbio.
Per quanto riguarda NORCO sinceramente, anche se nessuno è perfetto e i problemi in garanzia possono sempre capitare, non mi sono fatto troppe domande e ho deciso in base a 2 fattori: la mia personale esperienza sulla Norco Range, che ho tuttora e che è una bici spettacolare per qualità di finiture e piacevolezza di guida e per quanto è bella la VLT :)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Sempre per condivisione….
Sabato ho finalmente potuto provare la VLT su trials tecnici.
Ho fatto 2 PS Enduro diverse, fondo prevalentemente roccia, passaggi con tornanti e ripidoni molto scavati con creste di rocce affioranti e canali profondi e 1 DH con salti, gradoni di roccia e ripidi con radici.
Senza farla lunga ho subito battuto i tempi che faccio con la muscolare.
La cosa che mi ha sbalordito di più è che non ho mai avuto la sensazione di andare lungo in curva in atterraggio dai ripidoni, né avvertito di avere una massa effetto "bici che ti porta in giro", cosa cronica nella mia esperienza con la Kenevo.
La VLT poi hoppa di brutto e con grande facilità.
Su un segmento dritto e scassato il tachimetro ha segnato i 40 orari, anche se in questa specifica condizione mi ricordo che la Kenevo forse era ancora più stabile.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
mi sono dimenticato di dire del motore….

Sono partito con 3 tacche, ho fatto 1.050 D+ tutti in ECO e ho finito che avevo l'ultima in rosso da poco.
Non ho mai sentito l'esigenza di passare in Trail anche in tratti abbastanza ripidi. Ovviamente aiuta moltissimo il padellone da 50 del pacco pignoni.
Il motore è più rumoroso del brose, fa un sibilo ma è tollerabile.

Per chi usa la bici su trails incazzosi a rischio cadute trovo estremamente indovinata la posizione del monitor, diciamo coperta ed allineata rispetto al manubrio. Molto utile anche la visualizzazione del livello di assistenza con la curva in tempo reale quando si pedala in salita