Ciao, sono nuovo del forum e chiedo scusa se riporto un problema di cui magari si è già discusso...
Possiedo una Fantic Integra XF1 160 mm alu, direi la prima (o quasi) venduta a Genova un anno fa. Ho cambiato le sospensioni per delle Fox Factory, manubrio Easton da 800, cerchio da 27.5 anteriore e gomme plus da 2.8 ant/post. Fatto un migliaio di km (lo so, ho poco tempo) ed a parte una certa rumorosità delle boccole ed aver scassato uno dei (bruttini) carter in plastica, non avevo mai avuto un problema, finché... negli ultimi giri ogni tanto il motore dà valori di assistenza un po' a caso, in genere inferiori al programma impostato. Insomma, sia con assistenza liv. 1 che liv. 2 non si sente una sostanziale differenza, selezionando liv. 3 ci si accorge della differenza ma comunque si nota che è inferiore al "turbo" del funzionamento normale. Sembra come se i livelli di assistenza fossero tutti "regrediti" di 1 o comunque inferiori a quanto dovrebbero. Spegnendo/accendendo il motore diverse volte poi il problema sparisce, poi riappare dopo un po', poi sparisce di nuovo.
Portata la bici sabato al venditore Bike O Clock di Genova sono in attesa di un responso, anche se l'approccio che hanno avuto dicendo "eh ma sai Fantic sta facendo casino, il motore è Brose, il computer è BMZ, la batteria è Fantic... non si mettono d'accordo su di chi è la responsabilità" non mi è piaciuto per niente. Vero che i componenti sono di costruttori diversi, ma la bici è Fantic, me l'ha venduta il rivenditore ufficiale Fantic e si suppone che si facciano carico loro della rogna. Vediamo... nel frattempo, qualcuno ha avuto problema simile?

Possiedo una Fantic Integra XF1 160 mm alu, direi la prima (o quasi) venduta a Genova un anno fa. Ho cambiato le sospensioni per delle Fox Factory, manubrio Easton da 800, cerchio da 27.5 anteriore e gomme plus da 2.8 ant/post. Fatto un migliaio di km (lo so, ho poco tempo) ed a parte una certa rumorosità delle boccole ed aver scassato uno dei (bruttini) carter in plastica, non avevo mai avuto un problema, finché... negli ultimi giri ogni tanto il motore dà valori di assistenza un po' a caso, in genere inferiori al programma impostato. Insomma, sia con assistenza liv. 1 che liv. 2 non si sente una sostanziale differenza, selezionando liv. 3 ci si accorge della differenza ma comunque si nota che è inferiore al "turbo" del funzionamento normale. Sembra come se i livelli di assistenza fossero tutti "regrediti" di 1 o comunque inferiori a quanto dovrebbero. Spegnendo/accendendo il motore diverse volte poi il problema sparisce, poi riappare dopo un po', poi sparisce di nuovo.
Portata la bici sabato al venditore Bike O Clock di Genova sono in attesa di un responso, anche se l'approccio che hanno avuto dicendo "eh ma sai Fantic sta facendo casino, il motore è Brose, il computer è BMZ, la batteria è Fantic... non si mettono d'accordo su di chi è la responsabilità" non mi è piaciuto per niente. Vero che i componenti sono di costruttori diversi, ma la bici è Fantic, me l'ha venduta il rivenditore ufficiale Fantic e si suppone che si facciano carico loro della rogna. Vediamo... nel frattempo, qualcuno ha avuto problema simile?
