Controlla che non ci siano i dischi freno che toccano le pastiglie; solleva le ruote e fai girare. Poi controlla anche la pressione gomme, non si sa mai.Ho appena portato la bici al tagliando (Ktm machina race) mi dicono tutto bene,ma sento come se in modalità off la pedalata risulti frenata.Ho lavato ed ingrassato la catena e tutte la parti meccaniche eppure ieri ho dovuto impostare eco anche sul dritto
Grazie ci provo ed aggiornoControlla che non ci siano i dischi freno che toccano le pastiglie; solleva le ruote e fai girare. Poi controlla anche la pressione gomme, non si sa mai.
Se hai dubbi che possa essere il motore, cosa che dubito, prova a togliere la catena dal pignone e far girare i pedali, per vedere se ci fossero strani attriti.
Il problema dello spegnimento del sistema si è ripresentato, l'ho portata dal sivende da cui l'ho acquistata che ha provveduto a pulire tutti i connettori e in 2 uscite non ha dato problemi ma forse non erano percorsi abbastanza scassati. Premesso che la bici la pulisco dove posso arrivarci senza smontare nulla a parte le ruote, mi ha detto che nella zona carter e motore era sporchissima (grazie al ca**o, è una mtb) e che quindi qualche connettore probabilmente era sporco/ossidato. Qualcuno di voi smonta con una certa regolarità il carter e pulisce tutto? Il bello è che quando l'ho presa ho chiesto che tipo di manutenzione per il motore avrei dovuto fare e mi ha risposto nessuna.
Ho provato con l'altra batteria e non cambiava nulla, i connettori della batteria non sono ossidati e poi uso un pulitore per contatti.
Non è che ha pulito l'interno del comando a manubrio?
Può essere che il cavo posto sotto al motore si sia schiacciato dato che il carte è in plastica?
Mi è venuto il dubbio che fosse schiacciato perché girando la bici ho visto che era vicinissimo al carter in plastica (è così di progetto) e un paio di strisciate pesanti le ho fatte. Il sivende è stato di poche parole.Qualsiasi cavo può essere schiacciato (se il carter è montato male)
Non credo che Bosch dia i carter motore, ogni costruttore di telai lo fa un po' come crede.Mi è venuto il dubbio che fosse schiacciato perché girando la bici ho visto che era vicinissimo al carter in plastica (è così di progetto) e un paio di strisciate pesanti le ho fatte. Il sivende è stato di poche parole.
I carter per bosch sono avvitati al telaio o al motore? pensavo di cercarne uno più solido.
Il sivende mi ha rilasciato il foglio della diagnosi, dove posso leggere lo stato di salute della batteria?
Grazie, dato che ho solo il primo non capivo se i dati dei V della batteria andassero interpretati.
Il mio ragionamento era: porto la bici con batteria carica al 100% e faccio la diagnosi, da li capisco che non si carica più al 100%?
Ragionamento contorto a posteriori, a saperlo mi facevo fare anche il test sulla batteria.