Club Atala Whistle

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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codix

Ebiker espertibus
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Oggi giro tranquillo di 52 km con dislivello di 557 mt ,effettuato tutto in eco. Nyon indica 50% di batteria rimanente per km residui 60..
Non riesco a comprendere se come consumi ci siamo o no..
 

silverloren

Ebiker espertibus
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Oggi giro tranquillo di 52 km con dislivello di 557 mt ,effettuato tutto in eco. Nyon indica 50% di batteria rimanente per km residui 60..
Non riesco a comprendere se come consumi ci siamo o no..

Direi di si. Più o meno sono percorsi come i miei... con 400 wh un giro simile, usando metà eco e metà tour, mi rimangono due tacche. (Non saprei in % .... 40% ? )

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codix

Ebiker espertibus
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Direi di si. Più o meno sono percorsi come i miei... con 400 wh un giro simile, usando metà eco e metà tour, mi rimangono due tacche. (Non saprei in % .... 40% ? )

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Si, pero` tu hai utilizzato anche TOUR mentre io sono andato sempre in ECO, inoltre io ho la batteria da 500w/h...
E` anche vero che bisognerebbe considerare il peso del biker e quello della bici , nel mio caso 80 kg + 25 kg di bici(non ho trovato dati in tal senso..)per fare una valutazione piu` completa.
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
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Ciao a tutti! Cercavo una e-bike senza grandissime pretese, che non mi portasse su Marte ma per sentieri di montagna e strade asfaltate, che non costasse uno sproposito, che fosse adatta per la mia taglia, che fosse ben frenata, che avesse un rapportone, che avesse buona autonomia, che avesse componentistica facile da trovare e da sostituire... Eccola qua, Atala B-Cross HF SL IMG_5472.JPG
 
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codix

Ebiker espertibus
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Ciao a tutti! Cercavo una e-bike senza grandissime pretese, che non mi portasse su Marte ma per sentieri di montagna e strade asfaltate, che non costasse uno sproposito, che fosse adatta per la mia taglia, che fosse ben frenata, che avesse un rapportone, che avesse buona autonomia, che avesse componentistica facile da trovare e da sostituire... Eccola qua, Atala B-Cross HF SL Vedi l'allegato 13730
Io ho la versione 2016 di questo modello ...poi mi sono preso anche la B-rush Plus s :D:D
Per quello che ne posso capire sono ottime bici...
 

paolos

Ebiker normalus
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Scoperta quanto meno singolare, per non dire discutibilissima........:)
discutibilissima senz'altro :), permettetemi di spiegarvela: parecchi anni fa ho trovato dei pezzi su ebay, telaio compreso, senza nessuna esperienza li ho messi assieme e, MAGIA, il tutto ha funzionato! Avevo anch'io una mtb fatta su misura e senza spendere grandi cifre... Sulla scia di ciò ho incominciato a osservare il mercato: bici di marche diverse che si somigliavano moltissimo tra di loro e che, a parità o quasi di prezzo, avevano la medesima componentistica e lo stesso (o quasi) comportamento su strada e fuori; per aiutare un amico ancor più sprovveduto di me siamo andati presso una fabbrichetta di bici dalle mie parti, abbiamo chiesto una bici con determinate misure e componenti, trattato il prezzo e dopo tre settimane la bici era pronta.
A questo punto, cosa differenzia veramente tra di loro tutte le bici che vediamo in giro? Il telaio, ovviamente, ma non credo proprio che ogni piccola fabbrica abbia il suo reparto di assemblaggio e saldatura per la produzione in proprio dei telai, al massimo li progettano e poi li commissionano, come accade per il settore motociclistico ( vedi Verlicchi di Bologna).
Certo che se ognuno di noi potesse acquistare telaio, motore , batterie e tutto il resto a suo piacimento... :cool:
 
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codix

Ebiker espertibus
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Ciao a tutti,
oggi, complice il tempo pessimo che non permette alcuna uscita, mi sono messo a pulire la bici in garage e ho notato un particolare "strano" nella mia b-rush plus s...
in pratica, guardando la bici da dietro,si vede che la ruota non e`perfettamente centrata nel carro ma e` piu vicina alla parte sinistra del carro rispetto alla parte destra, come se avesse un distaziale in piu a dx del mozzo.
Parliamo di 4 o 5 mm di differenza che sono mantenuti sia nella parte bassa del carro sia nei montanti che salgono verso l'estremita` dell ammortizzatore, secondo voi e` normale? Anche le vostre sono cosi?
Ho anche controllato la centratura del disco nella pinza ed e` assolutamente perfetta e ovviamente non ci sono deformazioni di cerchio o copertone perche la distanza e`costante anche facendo ruotare il cerchio...
Vorrei sentire il vostro parere prima di andare dal venditore, grazie!
 
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codix

Ebiker espertibus
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È già buona cosa
Magari è solo inserita male la ruota.
Prova toglierla e rimetterla.. il carro ha due sedi per il mozzo.

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Ho controllato bene e la differenza fra dx e sx e di circa 3mm...
Scusa la mia immensa ignoranza silverloren, mi spieghi meglio dove sono le 2 sedi per i mozzo ?
Il mio mozzo ha il perno passante ... e non ho ancora capito come si sfila ma immagino lo si faccia facendo girare la leva dello sgancio rapido ...o no?
Scusate se dico delle bestialita` ma sono alle prime armi....
 
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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti,
oggi, complice il tempo pessimo che non permette alcuna uscita, mi sono messo a pulire la bici in garage e ho notato un particolare "strano" nella mia b-rush plus s...
in pratica, guardando la bici da dietro,si vede che la ruota non e`perfettamente centrata nel carro ma e` piu vicina alla parte sinistra del carro rispetto alla parte destra, come se avesse un distaziale in piu a dx del mozzo.
Parliamo di 4 o 5 mm di differenza che sono mantenuti sia nella parte bassa del carro sia nei montanti che salgono verso l'estremita` dell ammortizzatore, secondo voi e` normale? Anche le vostre sono cosi?
Ho anche controllato la centratura del disco nella pinza ed e` assolutamente perfetta e ovviamente non ci sono deformazioni di cerchio o copertone perche la distanza e`costante anche facendo ruotare il cerchio...
Vorrei sentire il vostro parere prima di andare dal venditore, grazie!
Ruota assemblata male. Sulla bici di mio figlio (che era la mia ed era una 26") avevo montato due ruote spank subrosa da 24, che ho dovuto far assemblare da zero dato il perno passante anteriore e la battuta da 142 al posteriore. Risultato, la ruota anteriore era (perchè ora ho rimesso le 26) tutta decentrata da un lato...almeno di 1 cm. (nell'unica foto che ho frontale si riesce a vedere, anche se sembra fosse storta ma quello è un effetto del grandangolo, la ruota era dritta...ma decentrata). Bruttissima da vedere, ma comunque girava tutto regolare per cui l'ho lasciata com'era. DSC_0259.JPG
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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i forcellini hanno all'interno una fresatura sede del mozzo, così da posizionare la ruota in modo obbligato (cioè la ruota si c'entra automaticamente) ed infilare il perno passante senza difficoltà.
X svitare , apri la levetta e la posizioni, "rovesciandola" nell'apposita sede. (C'è uno scasso) Quindi utilizzi la levetta x svitare. Se non c'è la levetta usi una brugola.

X togliere la ruota post scarica sempre tutto il cambio sull'11, ti verrà facilitato il lavur

Più facile da fare che da spiegare.

La ruota gira dritta e la bici va dritto; credo abbia ragione DEKILLA.. raggi troppo tesi !?
Cmq senti il negoziante ma tre mm non sono la fine del mondo.



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