E una domanda che mi sono posto anch’io: tutti i motori che prendono indietro (per problemi al famoso cuscinetto o altro) li ricondizioneranno o li buttano nel rottame?Azz...... sempre malfidenti!Perchè dovrebbe essere ricondizionato?
![]()
E una domanda che mi sono posto anch’io: tutti i motori che prendono indietro (per problemi al famoso cuscinetto o altro) li ricondizioneranno o li buttano nel rottame?Azz...... sempre malfidenti!Perchè dovrebbe essere ricondizionato?
![]()
E una domanda che mi sono posto anch’io: tutti i motori che prendono indietro (per problemi al famoso cuscinetto o altro) li ricondizioneranno o li buttano nel rottame?
Se c' e' un centro bosch puoi andare li'..ovviamente solo per problemi al motore- batteria..Vorrei porre una questione che forse è già stata trattata ma...
Allora finalmente (Nicotrev !!!!)ho deciso di acquistare una bici ed avrà motore Bosch.
Questa bici La compro dalle mie parti (Bologna ) poi la porto all isola d'elba dove la lascio perché essendo in pensione la'....si sta meglio e ci sono simpatici tracciati
Comunque la domanda è :qui ci sono tre rivenditori di bici che montano Bosch. ....se io ho guai (con il motore o la parte elettrica ) mi devo rivolgere a chi mi ha venduto la bici o posso andare da altri che trattano bosch? ?? C'è una regola o cè il buonsenso (hai hai....)
Grazie saluti
Boh, é solo una impressione forse data anche dal fatto che plastiche e pedivelle sono quelle (vissute) del vecchio motore. Comunque basta che funzioni per me va benissimo.Azz...... sempre malfidenti!Perchè dovrebbe essere ricondizionato?
![]()
Boh, é solo una impressione forse data anche dal fatto che plastiche e pedivelle sono quelle (vissute) del vecchio motore. Comunque basta che funzioni per me va benissimo.
Certo, il rivenditore mi aveva informato che spediva il motore nudo, quindi nessuna sorpresa. Volevo dire che montando, appunto, le vecchie plastiche e pedivelle, il blocco motore non da l'idea di essere nuovo anche se magari lo é. Comunque l'assistenza offerta da Bosch é ottima considerando che la bici ha già tre anni e che il motore era già stato cambiato dal precedente proprietario.No no, attenzione che il Rivenditore ha spedito il motore "nudo", privo di carter, pedivelle, ghiera e corona e quello nuovo arriva nelle stesse condizioni; perciò vengono rimontate corona, ghiera, carter e pedivelle che erano presenti sul vecchio motore.
Io penso che questi motori, prima o poi, verranno fuori come motori ricondizionati quando Bosch smetterà le sostituzioni, magari non direttamente tramite loro.E una domanda che mi sono posto anch’io: tutti i motori che prendono indietro (per problemi al famoso cuscinetto o altro) li ricondizioneranno o li buttano nel rottame?
Buonasera a tutti. Per correttezza aggiorno nuovamente la mia situazione riguardo all'assistenza (fuori garanzia nel mio caso) .Buongiorno. Aggiorno la mia situazione . Sono andato dal mio rivenditore e ho spiegato il tutto. Dopo 2 giorni mi contatta dicendomi di aver inviato la richiesta a Bosch (ora non so se nel modulo ha barrato che in caso di impossibilità a ripararlo non sono disponibile ad acquistare un nuovo motore, perche lo avrà compilato lui) e quindi di aspettare risposta.
Ieri mi richiama dicendomi che bosch ha accettato la richiesta ,e che lunedi posso lasciare la bici,ma prima vuole un codice-etichetta che sta sul motore,e che bosch ha richiesto. Fortunatamente conservai questa etichetta. Faccio scansione e invio. Ora bisogna nuovamente aspettare risposta definitiva da bosch riguardo il codice.
Mi potresti spiegare gentilmente quanto tempo hai aspettato in tutto ? Hai avuto delle spese ? Il nuovo motore che ti hanno montato è uguale al vecchio come modello? Oppure sostituiscono con nuovimodelli ? La mia procedura è corretta e simile alla tua? Ringrazio tutti.
Buonasera a tutti. Per correttezza aggiorno nuovamente la mia situazione riguardo all'assistenza (fuori garanzia nel mio caso) .
Consegno la mia ebike giorno 8 Settembre e la ricevo oggi 29 Settembre. Già al telefono il mio rivendore mi informa che bosch mi ha cambiato l'intero motore.
Al momento del ritiro il meccanico mi spiega che al montaggio aveva notato tutti gli ingranaggi interni puliti lucidi e tutto nuovo e quindi presumeva che il motore fosse nuovo.
Chiedo se è tutto ok e porto via la bici. Dal rivenditore a casa mia sono circa 8 km e nel tragitto non sento niente di nuovo, compreso il rumore vibrante che ho citato all'inizio della discussione. Al rientro a casa alzo la bici e vedo che la scocca e sempre la stessa , ma che sopratutto sia i km e sia tutti che i dati diagnostici , in particolare il "Displ. v 5.4.0.0 " sono sempre gli stessi. SOLO IL DV (Drive unit) HO TROVATO CAMBIATO e cioè dal v1.3.2.0 al v1.8.0.0 .
Non ho pagato niente ma non ho avuto neanche nessun documento da parter di bosch (oppure il mio rivenditore non mi ha dato lui niente).
Secondo voi è tutto normale questo? Come faccio ad accorgermi se bosch abbia fatto davvero qualcosa? A me sembra propio di no. Spero di sbagliarmi.
Sinceramente quando ho controllato i parametri ne ho approfitatto per azzerare tutto, quindi i 7000 km ora non si vedono più nella (distanza totale) , ma anche azzerando mi sono accorto che quando spengo e accendo intuvia, sempre restando nel paragrafo "distanza totale" , all'accensione prima mi esce la distanza 6,6 km (che quella che ho fatto dal centro assistenza a casa) e poi ritorna sullo 0,0. Quindi significa che i km erano 0 ? Ho provato il reset totale nuovamente , ma quei km 6,6 mi escono sempre.Normale: è solo la Drive Unit da cambiare (motore, senza carter e corona). Per i Km sul display, forse ti riferisci alla distanza dall'ultimo reset: controlla la Distanza Totale (Odometro), quella dovrebbe essere azzerata, se non lo è (ma mi sembrerebbe strano) il motore è quello vecchio.
Sinceramente quando ho controllato i parametri ne ho approfitatto per azzerare tutto, quindi i 7000 km ora non si vedono più nella (distanza totale) , ma anche azzerando mi sono accorto che quando spengo e accendo intuvia, sempre restando nel paragrafo "distanza totale" , all'accensione prima mi esce la distanza 6,6 km (che quella che ho fatto dal centro assistenza a casa) e poi ritorna sullo 0,0. Quindi significa che i km erano 0 ? Ho provato il reset totale nuovamente , ma quei km 6,6 mi escono sempre.
Non so più cosa pensare.
Ok, meno male,inizialmente ho pensto al peggio , grazie per tutte le risposte.E' tutto Ok, tranquillo. Come logico la Distanza Totale (Odometro) sono i Km che hai fatto per tornare a casa e non si resetta mai e aumenterà progressivamente, mentre la distanza "giornaliera" è quella che puoi resettare ad ogni uscita. Il motore perciò è stato cambiato!
Ok, meno male,inizialmente ho pensto al peggio , grazie per tutte le risposte.
Vorrei sapere un'ultima cosa. Se la Drive Unit è il motore, senza carter e corona, cosè il Displ. v 5.4.0.0 che ho letto dovrebbe essere aggiornata al v 5.8.1.0 ? Per la batteria la stessa cosa , cioè la mia è Batt. v 1.3.0.0 mentra bisognerebbe aggiornare a 1.8.0.0.
Il primo è già aggiornato, dovrei aggiornarte anche gli altri due? Portano benefici questi aggiornamenti? Si sentono differenze sotto i pedali?
Buongiorno, ho letto nel display intuvia i valori che ho scritto.Dov'è che leggi che dovrebbero essere aggiornati ......? Normalmente, il rivenditore prima di riconsegnare la bici dovrebbe aver fatto un controllo del sistema ed il Software di Diagnosi, appena collegato il PC, riconosce gli elementi che devono essere aggiornati e quindi ..... tutto dovrebbe esserlo.
Importante.....? è consigliabile fare gli aggiornamenti perchè, come ho accennato altre volte, ogni nuova release migliora qualche dettaglio e corregge eventuali malfunzionamenti rilevati.
Buongiorno, ho letto nel display intuvia i valori che ho scritto.
Mentre sul sito bosch le ultime versioni Vedi l'allegato 14168
Il mio rivenditore non ha ancora il software diagnosi , ha detto che a breve sarà disponibile .
Quindi adesso ho questi valori:
Intuvia Displ. v 5.4.0.0
Drive Unit. v 1.8.0.0
Batt. v 1.3.0.0;
Display e Batteria da aggiornare quindi.
Se con motore nuovo, e quindi aggiornato, ma senza aggiornamento al display e alla batteria non causa nessun problema, e posso aspettare, allora va bene. Altrimenti provvedo subito da qualche altra parte. Cosa mi congliate? Ragazzi vi ringrazio tantissimo per tutta la pazienza che avete.
Ho contattato il sito in questione e mi sono trovato benissimo. Puoi acquistare i cuscinetti che ti servono (o tutto il kit) e poi sostituirli tu oppue se non te la senti, puoi inviargli il motore e lo fanno loro...Ciao ,conosci qualcuno che si è rivolto a performancelinebearings? che possa darmi delle info?grazie millennio vivo ad Antigua e sono l'unico ad avere e-bike e per le riparazioni mi devo aggiustare io che comunque ho una buona manualità meccanica.
Buonasera a tutti.Buongiorno, ho letto nel display intuvia i valori che ho scritto.
Mentre sul sito bosch le ultime versioni Vedi l'allegato 14168
Il mio rivenditore non ha ancora il software diagnosi , ha detto che a breve sarà disponibile .
Quindi adesso ho questi valori:
Intuvia Displ. v 5.4.0.0
Drive Unit. v 1.8.0.0
Batt. v 1.3.0.0;
Display e Batteria da aggiornare quindi.
Se con motore nuovo, e quindi aggiornato, ma senza aggiornamento al display e alla batteria non causa nessun problema, e posso aspettare, allora va bene. Altrimenti provvedo subito da qualche altra parte. Cosa mi congliate? Ragazzi vi ringrazio tantissimo per tutta la pazienza che avete.