Droni e action cam

CORIROSS

Ebiker ex novello
15 Agosto 2018
37
4
8
58
san pietro in guarano (cs)
Visita Sito
Bici
netxt giant full e+ PRO 2018
Premesso che nemmeno io ho capito di quale video si stia parlando, consolati del fatto che non solo i tuoi filmati sono inguardabili ma praticamente lo sono tutti quelli realizzati con action cam senza una stabilizzazione degna di essere definita tale.
A mio modesto parere chi fosse interessato a realizzare filmati in mtb (che non siano girati sulla ciclabile) con una resa non dico professionale ma gradevole alla vista, dovrebbe munirsi proprio di quell'aggeggio indicato da @Guma57 chiamato appunto gimbal che può essere ad uno, due o tre assi.
Noi che non badiamo a spese:) ovviamente ci orientiamo su quest'ultimo.
Senza andare a cercare cose esoteriche, con 200,00 euro circa è possibile portarsi a casa questo:

Vedi l'allegato 2185

Qui montato su caschetto ma solo per rendere l'idea perchè io lo preferisco su pettorina; più protetto, non dà noia e l'inquadratura risulta più reale.

Vedi l'allegato 2187

Vedi l'allegato 2188

Vedi l'allegato 2189

Il peso del gimbal comprese le 2 batterie è pari a 230g completamente in metallo e sembra robusto.
Acquistato su Amazon.

Ciaoo! Non mi visualizza l immagini che hai allegato, non so se sia solo un mio problema.

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
ok. va solo con pettorina. Impossibile portare il gimbal sopra il casco se non in percorsi a prato o totalmente scoperti. Ho fissato con una fascetta ad asola il supporto della mia panasonic per non perderla dopo gli strappi inevitabili di rami e sterpaglie

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
ok. va solo con pettorina. Impossibile portare il gimbal sopra il casco se non in percorsi a prato o totalmente scoperti. Ho fissato con una fascetta ad asola il supporto della mia panasonic per non perderla dopo gli strappi inevitabili di rami e sterpaglie
Parlo per me ma, l'inquadratura dal sopra casco non piace , specialmente se non hai nessuno avanti , ho di fianco al casco e in questo la Sony sono più adatte .

• Like
Reactions: Rick

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
inquadratura a parte, sopra il casco prende troppe botte e costringe ad innaturali contorsioni a volte difficili. Un po' meglio di fianco a livello di botte, ma molto scomodo, sommando i pesi e l'altezza, si ha un brandeggio notevole.

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Comunque se qualcuno vuole un drone, con gimbal, pronto per la Go Pro, ho in vendita il mio DJI Phantom 2 v2, usato davvero pochissimo.

Scusate OT :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se non lo hai in vendita nel mercatino, io ti suggerisco di farlo, nella categoria "altro" legato alla mtb :p

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Natale si avvicina e non sanno mai cosa regelarti? Aiutali
icon_sign2.gif

Piccolo, facile da trasportare, telecamera integrata, gimbal su 3 assi e funzione follow me

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.497
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
il mavic sicuramente è un ottimo prodotto, però per l'uso che ne dovremmo fare credo sia ancora "scomodo" nell'utilizzo, anche se piccolo e con i bracci ripiegabili, hai anche il telecomando che credo convenga semrpe avere dietro, poi lo devi interfacciare al telefono.
Forse l'airdog è la soluzione migliore in quanto dotato di comandi da polso
e9cf16bc2f53e446b4d254b13629b57fd413865a.png