Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ma che significa?
La scala percentuale fino al 100% è molto più intuitiva per un utente, oltre al fatto che versioni diverse di motore hanno diverse percentuali di assistenza, mentre il software è comune.
Se poi ne fai una questione di lana caprina, allora stiamo qua per discutere di aria fritta.
Sommessamente vorrei dire che se setto il livello di assistenza al 50% a me (e probabilmente non solo a me) sembra logico che il motore metta la meta' della potenza che metto io.
Invece con questo sistema, se metto 50%, devo:
1° conoscere il livello max di assistenza della versione di motore che ho ;
2° fare un calcolo (moltiplicare due percentuali)...
A me sembra davvero assurdo, poi non siamo tutti uguali e magari a qualcuno puo' andare meglio cosi' ...
(parametrare l'assistenza reale all'assistenza massima disponibile potra' magari essere una semplificazione per gli sviluppatori del sw, ma non per il biker...)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kaitaro and eagerly

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
mi pare di capire dalle prove che è il solito brose, e cioè che anche se dichiara un secchio di NM al massimo assiste meno di bosch e shimano, che rimangono i piu prestanti in turbo.
il brose s sulla kenevo era MOLTO meno potente di bosch e shimano tutto settato al massimo. il nuovo parrebbe essere rimasto uguale sotto questo aspetto confermate? nonstante i numeri del picco etc...

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
mi pare di capire dalle prove che è il solito brose, e cioè che anche se dichiara un secchio di NM al massimo assiste meno di bosch e shimano, che rimangono i piu prestanti in turbo.
il brose s sulla kenevo era MOLTO meno potente di bosch e shimano tutto settato al massimo. il nuovo parrebbe essere rimasto uguale sotto questo aspetto confermate? nonstante i numeri del picco etc...
Ti assicuro che la performance in salita e la pendenza superabile con il Brose sono molto alte....e il limite di ciò che si può fare è il biker e non il motore.......dai un'occhiata qui
https://www.emtb-mag.com/video-la-salita-piu-ripida-del-mondo/
https://www.emtb-mag.com/video-rampage-con-la-specialized-kenevo/
Alla fine la differenza, per fortuna, la fa ancora il biker ........

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Ti assicuro che la performance in salita e la pendenza superabile con il Brose sono molto alte....e il limite di ciò che si può fare è il biker e non il motore.......dai un'occhiata qui
https://www.emtb-mag.com/video-la-salita-piu-ripida-del-mondo/
https://www.emtb-mag.com/video-rampage-con-la-specialized-kenevo/
Alla fine la differenza, per fortuna, la fa ancora il biker ........

io le bici le ho provate, l assistenza al massimo di brose è molto inferiore a bosch e shimano. le bici le provo tutte. pero la nuova levo mi manca. ma dalle recensioni non è migliorata.

nn è questione di motorini, un biker mediamente allenato come me col brose alcune salite non le fa, scende e spinge. come ne conosco tanti. col bosch in cima alle fangaie ci arrivo, col brose che avevo prima no. shimano l ho provato spesso perche ne conosco diversi che lo possiedono e al massimo della potenza è come bosch. brose no, e nemmeno yamaha (ma quest ultimo ho provato la giant, e mi sembra enormemente morbida la curva d erogazione, non so dire se al massimo sia cosi netta la differenza, cosa che invece ho provato sulla kenevo)

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
  • Like
Reactions: kaitaro

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
io le bici le ho provate, l assistenza al massimo di brose è molto inferiore a bosch e shimano. le bici le provo tutte. pero la nuova levo mi manca. ma dalle recensioni non è migliorata.

nn è questione di motorini, un biker mediamente allenato come me col brose alcune salite non le fa, scende e spinge. come ne conosco tanti. col bosch in cima alle fangaie ci arrivo, col brose che avevo prima no. shimano l ho provato spesso perche ne conosco diversi che lo possiedono e al massimo della potenza è come bosch. brose no, e nemmeno yamaha (ma quest ultimo ho provato la giant, e mi sembra enormemente morbida la curva d erogazione, non so dire se al massimo sia cosi netta la differenza, cosa che invece ho provato sulla kenevo)
Ho 62 anni, un passato da stradista amatoriale, peso 69 Kg, e ti assicuro che con Levo prima e Kenevo poi sono sempre salito dappertutto....e dove mi fermo è perchè sbaglio io non tenendo giù l'anteriore o viceversa perdendo trazione sul posteriore per il baricentro troppo avanzato...o la troppa potenza del motore...in turbo con 150 W tuoi il motore te ne da 450W....sono 600W.... non diciamo ste cose altrimenti i "muscolari" fanno bene a prenderci per i fondelli !

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
376
203
43
57
Bergamo
Visita Sito
Ho 62 anni, un passato da stradista amatoriale, peso 69 Kg, e ti assicuro che con Levo prima e Kenevo poi sono sempre salito dappertutto....e dove mi fermo è perchè sbaglio io non tenendo giù l'anteriore o viceversa perdendo trazione sul posteriore per il baricentro troppo avanzato...o la troppa potenza del motore...in turbo con 150 W tuoi il motore te ne da 450W....sono 600W.... non diciamo ste cose altrimenti i "muscolari" fanno bene a prenderci per i fondelli !

Io tengo turbo al 45%, e lo uso solo quando faccio provare la bici al bar.

• Like
Reactions: giambait

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius

una fangaia come quelle che mi è capitato di fare non la fai con il brose (col bosch a 190 pulsazioni l abbiamo finita per miracolo). io ho chiesto se è ancora meno potente, non entro nel merito, a me piace che in turbo sia piu potente possibile, vado sempre in eco e tour ma quelle poche volte che mi serve potenza brose non ce l ha fino al modello S. ma è un esigenza mia. parlavo di una caratteristica oggettiva, non mi interessa minimamente come usano il motore gli altri.
se per te ha troppa potenza son contento per te, io ho scartato levo a priori per il motore nella vecchia versione, quella nuova la scarto a priori per la qualita prezzo, ma sono valutazioni mie. l attuale kenevo con il motore shimano l avrei presa probabilmente.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
una fangaia come quelle che mi è capitato di fare non la fai con il brose (col bosch a 190 pulsazioni l abbiamo finita per miracolo). io ho chiesto se è ancora meno potente, non entro nel merito, a me piace che in turbo sia piu potente possibile, vado sempre in eco e tour ma quelle poche volte che mi serve potenza brose non ce l ha fino al modello S. ma è un esigenza mia. parlavo di una caratteristica oggettiva, non mi interessa minimamente come usano il motore gli altri.
se per te ha troppa potenza son contento per te, io ho scartato levo a priori per il motore nella vecchia versione, quella nuova la scarto a priori per la qualita prezzo, ma sono valutazioni mie. l attuale kenevo con il motore shimano l avrei presa probabilmente.
Apriti un topic dedicato allora, così non inquini questo:rolleyes:

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Ho ordinato una Comp Carbon 2019 (che a questo punto non so quando mi arriverà :oops:) in quanto per me esiste solo Turbo Levo Specialized.
Ora però, dopo aver visto la nuova Haibike Flyon 2019 con motore TQ e batteria da 630, mi è sorto qualche dubbio.....
Non essendo un grande esperto in materia, chiedo a chi lo sia più di me cosa ne pensa di questa nuova Flyon: trattasi di EMTB inferiore, pari o superiore alla nuova Turbo Levo 2019 ?
Vi ringrazio

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sommessamente vorrei dire che se setto il livello di assistenza al 50% a me (e probabilmente non solo a me) sembra logico che il motore metta la meta' della potenza che metto io.
Invece con questo sistema, se metto 50%, devo:
1° conoscere il livello max di assistenza della versione di motore che ho ;
2° fare un calcolo (moltiplicare due percentuali)...
A me sembra davvero assurdo, poi non siamo tutti uguali e magari a qualcuno puo' andare meglio cosi' ...
(parametrare l'assistenza reale all'assistenza massima disponibile potra' magari essere una semplificazione per gli sviluppatori del sw, ma non per il biker...)
Spiegami cosa ti sconfinfera che il valore che imposti non sia quello che moltiplica il motore?
Proverai la bici con le varie percentuali (di 5 in 5) e ti fai un’idea di quale va meglio a te, o no?
Lana caprina...

• Like
Reactions: monster74 and Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ho ordinato una Comp Carbon 2019 (che a questo punto non so quando mi arriverà :oops:) in quanto per me esiste solo Turbo Levo Specialized.
Ora però, dopo aver visto la nuova Haibike Flyon 2019 con motore TQ e batteria da 630, mi è sorto qualche dubbio.....
Non essendo un grande esperto in materia, chiedo a chi lo sia più di me cosa ne pensa di questa nuova Flyon: trattasi di EMTB inferiore, pari o superiore alla nuova Turbo Levo 2019 ?
Vi ringrazio
Trattasi di due bici completamente diverse
..:blush:

• Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vi ringrazio
@maxmetanol ti può aiutare senza dubbio, vero max:joy:?

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Vi ringrazio
Secondo le notizie di un grosso concessionario del Veneto, le Flyon sono in forte ritardo rispetto alla tabella di marcia. Si rischia di non averla nemmeno per fine della prossima estate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.