Oggi ho fatto un secondo giro per vedere quanto dislivello riuscivo a fare con la rimanenza della batteria del giro di ieri, dopo aver acceso il motore avevo disponibili 45%, ieri allo spegnimento 52% un 6% si è perso nella notte, ebike Scott e Genius 710, io 91 kg,
zaino, acqua ecc ecc diciamo 100 kg, quasi tutto percorso sterrato, pendenze anche superiori al 25%, dove potevo pedalavo senza assistenza, quando ero impiccato la usavo, alla fine sto sui 1500 metri di dislivello spalmati su poco più di 50 km, a naso una trentina fatti in salita, per ora questo è il mio massimo, sempre ECO, solo una ventina di secondi di trail e boost per fare un tratto di roccia a scalini con pendenze del 23%, per chi conosce salita alla chiesetta di San Quirico an Angera, sono dati verificati più volte per cui posso ritenerli attendibili, attendibili per me, non certo per altri, ora so che bene o male il mio peso, il mio stato di forma mi possono permettere 1500 metri di dislivello e 50 km.
Nel giro di ieri siamo saliti al monte San Martino in Valcuvia, quello che era con me aveva una Specialized levo 2018, a fine giro aveva poco meno del 30% di batteria, suo peso 101 kg con zaino ecc ecc 110, meno allenato di me.
Al di la delle considerazioni o delle opinioni dei singoli penso sia importante conoscere cosa si è in grado di fare, soprattutto quando si devono pianificare uscite su percorsi non conosciuti