Allora la domanda finale è : corona 32 con pacco pignoni 11/46 o corona 30 con pacco pignoni 11/42. A questo punto penso che corona 30 è pacco pignoni 11/46 sia troppo corto. Grazie e buona giornata a tutti
Esatto....nel senso che l'hai accorciata suppongo
Io sono partito con due ruote con pacchi pignoni 10-42 di alto livello, quindi ho cambiato corona per comodità e economicità. Come già scritto, il 30x10 non mi penalizza nei trasferimenti, di cui, peraltro, mi interessa poco, dato che sono sempre a fine giro (gamba cotta e panza pienaAllora la domanda finale è : corona 32 con pacco pignoni 11/46 o corona 30 con pacco pignoni 11/42. A questo punto penso che corona 30 è pacco pignoni 11/46 sia troppo corto. Grazie e buona giornata a tutti
In teoria montando la 30 e un PP da 46 invece del 42 non è nemmeno necessario accorciare la catena, o sbaglio qualcosa?Esatto.
sai che non ne sono sicuro. Nel senso che, di sicuro va bene sul 46 ma sull'11 rimane lunga; prova !In teoria montando la 30 e un PP da 46 invece del 42 non è nemmeno necessario accorciare la catena, o sbaglio qualcosa?
In teoria montando la 30 e un PP da 46 invece del 42 non è nemmeno necessario accorciare la catena, o sbaglio qualcosa?
Bel quesitosai che non ne sono sicuro. Nel senso che, di sicuro va bene sul 46 ma sull'11 rimane lunga; prova !
Devi provarla sull'11 che non sia lunga e sul 46 con ammo scarico o smontato (se hai una full) che non sia corta.sai che non ne sono sicuro. Nel senso che, di sicuro va bene sul 46 ma sull'11 rimane lunga; prova !
Alla faccia, se la prima tacca ti è sparita a 450 m. dsl. !!! Sei proprio sicuro? Potenzialmente hai + di 2000 metri dsl. oltre la fatto che non sei esattamente una piuma.Ieri ho fatto altro giro, ho idea che in ECO spinga forse un po’ di più di prima, già a 450 metri di dislivello era sparita la prima tacca, giravo sempre sulle 90 RPM, io peso 91 kg, forse i vari rilanci fanno anche aumentare i consumi
In teoria si, ma in pratica credo che non ci sia uniformità nel consumo delle varie tacche.Alla faccia, se la prima tacca ti è sparita a 450 m. dsl. !!! Sei proprio sicuro? Potenzialmente hai + di 2000 metri dsl. oltre la fatto che non sei esattamente una piuma.![]()
![]()
E' vero dimenticavo che le tacche Shimano non hanno uniformità di consumo, sono abituati al Bosch dove le tacche sono veramente piuttosto simili come autonomia.In teoria si, ma in pratica credo che non ci sia uniformità nel consumo delle varie tacche.
Poi forse dipende anche dalla versione del firmware che si ha su. Io con la 4.3.4. percepisco che la segnalazione di consumo batteria non è uniforme tra le varie tacche.
In sostanza, fare 5x450= 2250 credo non sia realistico. Qualcuno che è arrivato effettivamente a tale d+?
Alla faccia, se la prima tacca ti è sparita a 450 m. dsl. !!! Sei proprio sicuro? Potenzialmente hai + di 2000 metri dsl. oltre la fatto che non sei esattamente una piuma.![]()
![]()
Bhe sicuramente se si adotta una andatura costante il motore consumerà meno, vale per qualsiasi mezzo a motore, si consuma di più quando ci sono ripartenze o accelerazioni, per questo in città le auto consumano di più che su strade extraurbane. Io addirittura quando devo risparmiare il più possibile, quando devo ripartire (ad esempio per una pausa o per aspettare un amico) lo faccio a motore spento, poi lo accendo in movimento; piccolissimi risparmi, ma nell'economia di un giro ci sta.Purtroppo sì, non capisco perché, di recente sono stato in Val Gardena ed ero arrivato anche a 600 metri di dislivello fatto con la prima tacca, ora mi pare che consumi di più, forse come ho detto i vari rilanci possono fare la differenza piuttosto che fare una salita in modo costante, non saprei, premetto che nonostante tutto sono abbastanza allenato e in pianura spingo tranquillamente sui 30 km/h.
Forse ci sarebbe da capire cosa convenga di più, se pedalare ad alto regimi di cadenza, una via di mezzo oppure altro..
Alla faccia, se la prima tacca ti è sparita a 450 m. dsl. !!! Sei proprio sicuro? Potenzialmente hai + di 2000 metri dsl. oltre la fatto che non sei esattamente una piuma.![]()
![]()