maramouse
Ebiker grandissimus
di solito, i costruttori di mtb, dichiarano il peso, senza i pedali, dalla notte dei tempiIl peso indicato ma se si osserva bene senza pedali .... furbetti![]()
di solito, i costruttori di mtb, dichiarano il peso, senza i pedali, dalla notte dei tempiIl peso indicato ma se si osserva bene senza pedali .... furbetti![]()
Certo, ma forse non tutti lo sanno.di solito, i costruttori di mtb, dichiarano il peso, senza i pedali, dalla notte dei tempi
Il peso DEVE essere indicato sempre senza pedali su ogni bici , elettrica o muscolare...anche perche' con pedali falsa troppo il risultato...quali pedali? SPD o flat..economici o costosi, da xc o da Dh?Il peso indicato ma se si osserva bene senza pedali .... furbetti![]()
E se fosse corretto sarebbe megliodi solito, i costruttori di mtb, dichiarano il peso, senza i pedali, dalla notte dei tempi
esatto!E se fosse corretto sarebbe meglio![]()
Per la Expert se fosse vero l'aggravio di 800g per la batteria da 700wh i conti potrebbero tornare.
Discorso a parte per la s-works dato che monta una forcella sicuramente più pesante della Fox 34 e batteria da 700wh.
Ad oggi basandomi solo su quello che ho letto e visto nei vari video delle testate la comp carbon sarebbe la più appetibile come rapporto prezzo/peso.
Un veloce ragionamento che mi sono fatto è perché prendere la batteria da 700wh per avere quasi un kg (800g) in più fisso sulla bici a questo punto prendo la 500 e una batteria di scorta da usare al bisogno, anche perché il montaggio/prezzo della Expert non mi convince proprio.
PS. Fermo restando che si parla di dati non verificato da me, appena saranno disponibili presso i negozi una pesata a bici e batteria da 700 la darò sicuramente![]()
Alla fine il peso è possibile non sia così distante dalla mia "plebea" carbon Trek da solo 5800 euro di listino. ( 21.9 kg. ) con pedali spd xt
da possessore delle LEVO EXPERT 2018...
forcella a parte in che cosa il montaggio della 2019 non convince?
Vai a pedalare con la tua muscolare o con la tua amata flyon da 30kg e smettila di rompere le balle qui, @Francis1 lo faceva meno di te..... che dici Rick ... devo ricordare che costano care ??
Per avere dati di confronto il più possibile oggettivi, cioè effettivamente rilevati dallo stesso team di tester , quindi si suppone con con criteri uniformi, questo è quanto si trova sui test di PinkbikeIl peso DEVE essere indicato sempre senza pedali su ogni bici , elettrica o muscolare...anche perche' con pedali falsa troppo il risultato...quali pedali? SPD o flat..economici o costosi, da xc o da Dh?
Io per esempio uso dei pedali che rappresentano il record di pesantezza...570gr ..![]()
175, ho provato sui percorsi che faccio di solito la nuova Stumpjumper (la quasi gemella della Levo, ma muscolare) misure M ed L e preferisco di gran lunga la L, soprattutto in discesa,vi consglio di provare entrambe le misure, io il telescopico lo uso spesso anche solo per cambiare assetto , non solo in discesa,e una geometria più larga mi permette più posizioni.Penso sia proprio corretto, la levo 2018 M me la sentivo corta la kenevo M no e come geometria siamo lì adesso...
PS. 174 cm anch'io
Allora anche la mia torcia usa le celle di Tesla... [emoji39]A detta del mio rivenditore tutte le Levo hanno sempre utilizzato celle che usa pure Tesla. 18650.
Io sono 173. Mi sa che devo passare da M a S. Però dipende anche dalla lunghezza dell’attacco. Magari più corto , compensa.No!
Le nuove geometrie sono più allungate, quindi devi provare a sederti sia sulla M che L
su 2017 e 2018 no, 2019 siscusate, magari è stato scritto ma non riesco a trovarlo:
è possibile "un domani" inserire la batteria da 700 oppure non ci sta?
@Rick ... mi sembri bello carico ... che si fa dunque ? Facciamo fuori la Kenevo e prendiamo sta levo (expert) ? Cosa dici ?
La sto valutando per bene, se avesse avuto un montaggio degno l'avrei già presa
Voglio aspettare di vederla (in settimana dovrei riuscirci) e vedere i tempi di consegna, non mi va di aspettare troppo
Prima devo essere sicuro se effettivamente le nuove celle permettono realmente certi dislivelli, oltre alla pesata in concessionaria...
Le geometrie nuove mi ispirano e propendo per una L sulla carta (vedrò di salirci)....
L'accendiamo??
Allora ne prendiamo due Expert fluo..
La sto valutando per bene, se avesse avuto un montaggio degno l'avrei già presa
Voglio aspettare di vederla (in settimana dovrei riuscirci) e vedere i tempi di consegna, non mi va di aspettare troppo
Prima devo essere sicuro se effettivamente le nuove celle permettono realmente certi dislivelli, oltre alla pesata in concessionaria...
Le geometrie nuove mi ispirano e propendo per una L sulla carta (vedrò di salirci)....
L'accendiamo??
Come caxxo fai a misurare la tua altezza al millimetro..[emoji23][emoji23][emoji23]Rick ... sinceramente del peso poco o nulla m'importa ... del montaggio me ne farò una ragione (so già che rimpiangero l'Ohlins e la Lirik) ma dei dislivelli sono sicuro che non sarà una delusione.
Con la Kenevo M, io che sono basso 1689 mm. ho "sofferto" parecchio nel tecnico ... propenderei sulla carta per una S ... l'accenderei !!!
LEVO S KENEVO M
Stem 40 mm. 45 mm.
Reggisella 125 mm. 150 mm.
Manubrio 78 mm. 80 mm.
Interasse 1182 mm. 1205 mm.
Avancorsa 729 mm. 762 mm.
Angolo sterzo 66° 65°
H Mov. Centr. 347 mm. 350 mm.
Piantone 380 mm. 435 mm.
Standover 760 mm. 776 mm.