Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Oltretutto quelli sostituiti (tipo il mio sulla Moustache che ho messo in vendita) arrivano con uno spyder che protegge il cuscinetto....
Questo dovrebbe eliminare o comunque rallentare molto il problema....
E comunque, come giustamente detto, 7/10 giorni e hai il motore nuovo in negozio....

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Oltretutto quelli sostituiti (tipo il mio sulla Moustache che ho messo in vendita) arrivano con uno spyder che protegge il cuscinetto....
Questo dovrebbe eliminare o comunque rallentare molto il problema....
E comunque, come giustamente detto, 7/10 giorni e hai il motore nuovo in negozio....
Bè volendo uno potrebbe comprarsi dei cuscinetti al top e sostituirli...
Tipo skf o ceramici ecc

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Poi in realtà questa cosa del cuscinetto, ovviamente accompagnata dall’efficientissimo servizio assistenza Bosch, non è del tutto negativa....
Una volta l’anno/anno e mezzo hai un motore nuovo di pacca....:p

• Like
Reactions: silverloren

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Secondo me sono motori rigenerati....cambiano tutte le parti soggette a usura....
Il mio motore quando mi hanno riconsegnato la bici, dall’esterno sembrava nuovo di pacca....

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.621
6.588
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Nuovo di pacca.....
Forniranno motori "di rotazione".
Non credo che i rotti li pressino.
secondo me al produttore costa meno dare un motore nuovo che mettersi a revisionare/rigenerare un motore usato

a parte questo, qualcuno potrebbe non gradire di ricevere un motore che seppur rigenerato è magari stato usato più del proprio, se questo tipo di procedura (rotazione) non è comunicata probabilmente è perchè non viene praticata

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.307
1.356
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
secondo me al produttore costa meno dare un motore nuovo che mettersi a revisionare/rigenerare un motore usato

a parte questo, qualcuno potrebbe non gradire di ricevere un motore che seppur rigenerato è magari stato usato più del proprio, se questo tipo di procedura (rotazione) non è comunicata probabilmente è perchè non viene praticata
Lo credo anch'io, penso che a loro i motori costino davvero poco... meglio non saperlo...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Anche fuori garanzia?
Ma a richiamarli per sostituire i cuscinetti con qualcosa di più performante mi sembra di capire che non ci abbiano ancora pensato?
Lo fanno apposta: mettono dei cuscinetti già usurati così spendono di più per la sostituzione de motore.
È una politica volutamente autolesionista.

• Like
Reactions: Gatto02 and enzolin

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
917
684
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante