Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
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Specialized Turbo Levo Expert 2017
Cosa che già faccio.....
Ma quando voglio sapere quanta batteria mi rimane, vorrei farlo senza dover scorrere 10 pagine del Garmin o fare mosse da contorsionista per guardare l'obliquo......
Così ho più tempo per guardarmi intorno e godermi il giro......

Niente, farvi ammettere che la Levo non sia la perfezione scesa in terra è proprio impossibile......
Per fortuna quando compri una bici di qualsiasi altra marca, non acquisisci con l'acquisto anche un pò di scompensi psichici.......
Guarda io comincio ad interessarmi della batteria quando sono molto stanco ed il giro è quasi finito. Di solito si tratta dopo 1700/1800 metri di dislivello e vedo che ci sono ancora 3/4 tacche. Una volta sola a 2200 D+ ho visto due tacche ma sono rientrato senza patemi poiché ero praticamente già arrivato (tutta discesa). Per dire a metà giro di solito le tacche sono almeno 6 quindi che cavolo mi servirebbe il display? Tipo quelli che sono compulsivamente su whatsapp???
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Guarda io comincio ad interessarmi della batteria quando sono molto stanco ed il giro è quasi finito. Di solito si tratta dopo 1700/1800 metri di dislivello e vedo che ci sono ancora 3/4 tacche. Una volta sola a 2200 D+ ho visto due tacche ma sono rientrato senza patemi poiché ero praticamente già arrivato (tutta discesa). Per dire a metà giro di solito le tacche sono almeno 6 quindi che cavolo mi servirebbe il display? Tipo quelli che sono compulsivamente su whatsapp???

Ella madonna.....Hollywood......
Fai 3000 metri di dislivello con una batteria???
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Kenevo
Finora non sono mai rimasto a secco e non sono riuscito a scaricare completamente la batteria anche con 1500 m dislivello in salita.
e la Kenevo fa talmente cagare che sto tirando fuori dei tempi in discesa che mi sbalordiscono.
Per es: oggi M2 mezzomonte gorgazzo


IMG_2415.png

IMG_2417.png IMG_2416.png IMG_2416.png
 
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Deleted member 781

Guest
Vado OT dopo aver letto le ultima diatribe : bici 2019 che ho montato motorizzate Shimano non avevano il manettino ma una nuova pulsantiera, poi non so se ne ha preso il posto o è solo un alternativa.
 
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Deleted member 781

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Ecco
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Cmq aldilà del fanboysmo per uno o per l'altro, con i comandi shimano mi trovo davvero bene, sia come cambio modalità che come uso del walk, ero scettico ma non vorrei nessun altro comando, il walk tira da bestia ed è comodissimo come azionamento..

Unico difetto è non avere un pulsante per scorrere facilmente le funzioni sul display..
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
È la vecchia pulsantiera dei 6000 da city bike.
A mio avviso la hanno scelta perché costa meno della metà dello shifter firebolt, e costa pure meno di quella dei nuovi 7000, diversa.
Ad oggi il comando più carino è quello che monta Thok sulla Mig ST, che integra anche un tastino per cambiare le pagine del display, una versione più recente per i 6000.
Ora basta OT... Sono poco informato, dato che ho sempre avuto poca simpatia per Specialized; ma è vero che per cambiare assistenza sulle prime levo si doveva agire sul tastino a sinistra del obliquo?
E che per pedalare senza assistenza si deve spegnere il motore?
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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evaclo

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12 Febbraio 2018
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Turbolevo FSR Comp 2018
Se hai 2 comp daresti un flash sulle diffrenze tra le due
La 2017 è di mia moglie e l'ho usata solo 3-4 volte, anche perchè in taglia S mentre la mia è una M. Comunque direi che il motore molto meglio la 2018, batteria pure anche se la differenza alla fine è minima. Le gomme come dimensioni preferisco la 2018 (27,5x2,8 contro le 27,5x3,0) ma il disegno della gomma secondo me era migliore quello della 2017 che è più uniforme e tiene meglio nelle curve in contropendenza. Grossa pecca della 2017 la mancanza del comando a manubrio x il cambio assistenza (abbiamo montato il comando bluethoot ma non è rapido e preciso come quello a cavo Specy) e soprattutto del pulsante del walk, che mi costringe a fare cambio bici nei tratti da spingere a piedi (la cavalleria prima di tutto). La 2017 infine ha dalla sua un rapporto finale più lungo, più comodo nei tratti in pianura o di trasferimento su asfalto. Ultimo confronto sulla taglia, con la S ho avuto immediatamente una gran confidenza, soprattutto in discesa, mentre con la mia M ho dovuto prenderci le misure per qualche uscita prima di trovare la quadra.
 
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Deleted member 781

Guest
Molto ma molto OT: tutti gli shifter Shimano STEPS...
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/e-bike-e5000-series/SW-E6010-L.html (questo ha il tastino per cambiare schermata, come pure quello della foto postata da @malleolo).
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/e-bike-e7000-series/SW-E7000-R.html
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/mtb-ebike-e8000/SW-E8000-L.html
Ed infine questo coso qui che sostituisce shifter e display e comunica in BT...
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/city---trekking-e-bike-e6100-series/EW-EN100.html
E che piacerebbe ai Levisti. ;)
Come non detto
[emoji106]
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Mondraker crafty R
È la vecchia pulsantiera dei 6000 da city bike.
A mio avviso la hanno scelta perché costa meno della metà dello shifter firebolt, e costa pure meno di quella dei nuovi 7000, diversa.
Ad oggi il comando più carino è quello che monta Thok sulla Mig ST, che integra anche un tastino per cambiare le pagine del display, una versione più recente per i 6000.
Ora basta OT... Sono poco informato, dato che ho sempre avuto poca simpatia per Specialized; ma è vero che per cambiare assistenza sulle prime levo si doveva agire sul tastino a sinistra del obliquo?
E che per pedalare senza assistenza si deve spegnere il motore?
Si ,per entrambe le domande.
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
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Specialized Turbo Levo Expert 2017
La 2017 è di mia moglie e l'ho usata solo 3-4 volte, anche perchè in taglia S mentre la mia è una M. Comunque direi che il motore molto meglio la 2018, batteria pure anche se la differenza alla fine è minima. Le gomme come dimensioni preferisco la 2018 (27,5x2,8 contro le 27,5x3,0) ma il disegno della gomma secondo me era migliore quello della 2017 che è più uniforme e tiene meglio nelle curve in contropendenza. Grossa pecca della 2017 la mancanza del comando a manubrio x il cambio assistenza (abbiamo montato il comando bluethoot ma non è rapido e preciso come quello a cavo Specy) e soprattutto del pulsante del walk, che mi costringe a fare cambio bici nei tratti da spingere a piedi (la cavalleria prima di tutto). La 2017 infine ha dalla sua un rapporto finale più lungo, più comodo nei tratti in pianura o di trasferimento su asfalto. Ultimo confronto sulla taglia, con la S ho avuto immediatamente una gran confidenza, soprattutto in discesa, mentre con la mia M ho dovuto prenderci le misure per qualche uscita prima di trovare la quadra.
Quanto alto sei?
Se ti sei subito sentito a tuo agio con la S forse sei da S.
 
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