Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Rick quei dati 15/25/100 e PP 100/100/85 sono i miei settaggi di default che lui va a leggere.. Non ha senso che influiscano sul malfunzionamento di blevo smart..
Ieri pedalavo in pianura e leggevo Potenza ciclista 105W e Potenza motore oltre 120W con assistenza 24.. Non ha senso! Con Potenza ciclista impostata a 165W quando sei sotto dovrebbe impostare l'assistenza al minimo cioè 8..
Il +/-30W dovrebbe ridurre il numero esagerato di cambi assistenza, ma anche qua lasciamo perdere.. 1,2 cambi al minuto mediamente.. su un percorso che era pianura, salita costante, discesa: dove in salita mi ha tenuto sempre 24 (che se avessi scelto io a tratti avrei messo 15) e in discesa non dovrebbe aver cambiato mai.. quindi vuol dire che i cambi li fa tutti o quasi in pianura!! Per me è bocciato..
Il risultato finale parla da solo.. ho consumato uno 75% di batteria per fare 1300m d+..
Continuerò ad usare mission control impostando manualmente eco a 10 in pianura e a 15 in salita

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
@Magic a me è capitato qualche volta di non dare il VIA al nuovo tour sul monitor e quindi non mi funziona lo SMART pertano non avvertivo alcuna variazione...non o se sia il tuo stesso problema ma meglio che controlli...

CMQ ragazzi io mi son trovato benissimo con blevo solo le prime uscite, adesso ci smanetto tutto il giro ma non mi trovo più bene, mi da troppa assistenza, consigli? Ho già provato ad aumentare i watt gambe dai canonici 170 ma mi aiuta comunque troppo con lo smart sembra un cavallo imbizzarrito, vorrei pedalare facendo una certa fatica tipo la muscolare ma un po' assistita...idee?

185watt Soglia +/- 15w

Eco 6 PP100
Trail 80 PP100
Turbo 100 PP100 (inutile, si fa tutto in eco)

eco smart 6/79
trail smart 7/99
turbo 100
cioè impostazioni defaul By stefano (pulsante in basso a dx)

ritardo incremento Auto
Ritardo riduzione Auto eco

Heeeelp!
Hai il mio stesso problema.. assiste troppo.. lo dico da 15gg..
Lo start lo do.. infatti funziona ma funziona male..

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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Rick quei dati 15/25/100 e PP 100/100/85 sono i miei settaggi di default che lui va a leggere.. Non ha senso che influiscano sul malfunzionamento di blevo smart..
Ieri pedalavo in pianura e leggevo Potenza ciclista 105W e Potenza motore oltre 120W con assistenza 24.. Non ha senso! Con Potenza ciclista impostata a 165W quando sei sotto dovrebbe impostare l'assistenza al minimo cioè 8..
Il +/-30W dovrebbe ridurre il numero esagerato di cambi assistenza, ma anche qua lasciamo perdere.. 1,2 cambi al minuto mediamente.. su un percorso che era pianura, salita costante, discesa: dove in salita mi ha tenuto sempre 24 (che se avessi scelto io a tratti avrei messo 15) e in discesa non dovrebbe aver cambiato mai.. quindi vuol dire che i cambi li fa tutti o quasi in pianura!! Per me è bocciato..
Il risultato finale parla da solo.. ho consumato uno 75% di batteria per fare 1300m d+..
Continuerò ad usare mission control impostando manualmente eco a 10 in pianura e a 15 in salita

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A quanto ne so funziona solo con le tre potenze di picco a 100, infatti quando lo ho usato per la prima volta mi è comparso il banner che mi diceva di impostarle a 100 tutte e 3 altrimenti non funziona.
In pianura a me tiene 5 come impostato e non assiste con assistenza più elevata, diciamo che ora incrementa il livello di assistenza in modo più cospicuo rispetto a prima ma non è lo stesso problema che segnali...
Le due mie schermate fatte ieri per farti vedere che in pianura non mi aumenta l'assistenza
Screenshot_20180826-145353.png


Screenshot_20180826-145404.png
 
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Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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@Magic

CMQ ragazzi io mi son trovato benissimo con blevo solo le prime uscite, adesso ci smanetto tutto il giro ma non mi trovo più bene, mi da troppa assistenza, consigli? Ho già provato ad aumentare i watt gambe dai canonici 170 ma mi aiuta comunque troppo con lo smart sembra un cavallo imbizzarrito, vorrei pedalare facendo una certa fatica tipo la muscolare ma un po' assistita...idee?

185watt Soglia +/- 15w

Eco 6 PP100
Trail 80 PP100
Turbo 100 PP100 (inutile, si fa tutto in eco)

eco smart 6/79
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turbo 100
cioè impostazioni defaul By stefano (pulsante in basso a dx)

ritardo incremento Auto
Ritardo riduzione Auto eco

Heeeelp!

Abbassa Eco smart... Anche io ero partito da quelle impostazioni ma poi ho cambiato quasi tutto, ho messo eco smart da 10 a 30 e faccio tutto in ECO comunque ma puoi abbassare anche da 10 a 20 se vuoi ancora meno assistenza.

Anche a me funziona bene e in pianura spinge normalmente.

Comunque Paolo lo sviluppatore è sempre disponibile a rispondere per eventuali problemi, sul forum o su messenger.
 
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Magic

Ebiker specialissimus
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Abbassa Eco smart... Anche io ero partito da quelle impostazioni ma poi ho cambiato quasi tutto, ho messo eco smart da 10 a 30 e faccio tutto in ECO comunque ma puoi abbassare anche da 10 a 20 se vuoi ancora meno assistenza.
Io non ho quelle impostazioni...
Io ho eco smart 8-24..
Il problema è che ti da 24 anche in pianura quando dovrebbe darti 8..

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Rick

Ebiker celestialis
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Ragazzi a me in pianura da 5 come impostato (5/33 eco) e in salita aumenta l'assistenza in maniera più immediata (prima ritardava troppo) rispetto a prima.
Questo come tutte le cose può essere sgradito ad alcuni e gradito da altri.
Di certo c'è che ora l'assistenza in salita viene variata in maniera più tangibile rispetto a prima
 

Dalle92

Ebiker novello
27 Agosto 2018
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Domegliara
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Specialized Kenevo
Buongiorno ragazzi, da venerdì sono entrato in possesso di una Kenevo 2018 ed ho eseguito la prima uscita domenica. Ho avuto qualche problemino su cui non mi dilungo più di tanto in quanto è in garanzia, ma vorrei chiedervi consiglio su alcune impostazioni consigliate. La mia e-bike ha come Fw batteria 2.22.3 e come Fw motore 5.0.0
Leggendo alcuni vecchi post parlavano di impostazioni Zeus mentre qui se non ho capito male affiancate un'altra app, quindi quale strada consigliate di seguire? Nei km fatti fino ad ora, ho notato dei consumi leggermente maggiori rispetto alla Moterra 2 motorizzata Bosch, ma forse è solo una mia impressione, però aspetto anche dei vostri commenti in merito ;)

Vi ringrazio nel mentre,
Saluti.
Michele
 

Rick

Ebiker celestialis
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Buongiorno ragazzi, da venerdì sono entrato in possesso di una Kenevo 2018 ed ho eseguito la prima uscita domenica. Ho avuto qualche problemino su cui non mi dilungo più di tanto in quanto è in garanzia, ma vorrei chiedervi consiglio su alcune impostazioni consigliate. La mia e-bike ha come Fw batteria 2.22.3 e come Fw motore 5.0.0
Leggendo alcuni vecchi post parlavano di impostazioni Zeus mentre qui se non ho capito male affiancate un'altra app, quindi quale strada consigliate di seguire? Nei km fatti fino ad ora, ho notato dei consumi leggermente maggiori rispetto alla Moterra 2 motorizzata Bosch, ma forse è solo una mia impressione, però aspetto anche dei vostri commenti in merito ;)

Vi ringrazio nel mentre,
Saluti.
Michele
Il bug Zeus non funziona più dopo aggiornamento, l'altra app serve per altro...
Leggiti i tread della kenevo e Levo (sono uguali come impostazione dati/motore) altrimenti spiegarti tutto dall'inizio ci vuole parecchio tempo...
Parti con quelli base 30/60/100 con picco tutte a 100 e poi modifica l'assistenza a tuo piacimento
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Bologna
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Turbo Levo
Leggiti i tread della kenevo e Levo (sono uguali come impostazione dati/motore) altrimenti spiegarti tutto dall'inizio ci vuole parecchio tempo...

Rileggersi tutta la discussione su levo e kenevo richiede almeno una settimana :)

Con il FW batteria X.22, ad es. 4.22 o 10.22, puoi utilizzare le assistenze (AS) 15/30/45 con Corrente Motore ( CM ) impostata a 20. Questo setting va sotto il nome di Bug Zeuso semplicemente Zeus. Fai attenzione a non impostare mai assistenze in cui ASXCM sia maggiore o uguale a 1000. Ad es. se metti Turbo a 50 e Corrente Motore a 20: 50x20 = 1000. Nella modalità Turbo ti sembrerà di guidare una bici frenata

Se invece farai upgrade al nuovo FW X.23 le impostazioni Zeus non sono più efficaci, in questo caso ti consiglio di impostare le assistenze a 15/30/60 e Potenza di Picco (PP) sempre a 100. Per aggiornare il FW devi portare la bici in negozio.

Questi sono i settings da cui partire, poi ti consiglio di fare un po' di prove e trovare il tuo giusto compromesso tra assistenza e autonomia. Le app alternative tipo BLevo o e-genesis richiedono un po di tempo per essere comprese a pieno, il mio consiglio è di partire con MC e poi nel caso guardare ai vantaggi che offrono tali app
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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bergamo
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specialized turbo levo s.works
Rileggersi tutta la discussione su levo e kenevo richiede almeno una settimana :)

Con il FW batteria X.22, ad es. 4.22 o 10.22, puoi utilizzare le assistenze (AS) 15/30/45 con Corrente Motore ( CM ) impostata a 20. Questo setting va sotto il nome di Bug Zeuso semplicemente Zeus. Fai attenzione a non impostare mai assistenze in cui ASXCM sia maggiore o uguale a 1000. Ad es. se metti Turbo a 50 e Corrente Motore a 20: 50x20 = 1000. Nella modalità Turbo ti sembrerà di guidare una bici frenata

Se invece farai upgrade al nuovo FW X.23 le impostazioni Zeus non sono più efficaci, in questo caso ti consiglio di impostare le assistenze a 15/30/60 e Potenza di Picco (PP) sempre a 100. Per aggiornare il FW devi portare la bici in negozio.

Questi sono i settings da cui partire, poi ti consiglio di fare un po' di prove e trovare il tuo giusto compromesso tra assistenza e autonomia. Le app alternative tipo BLevo o e-genesis richiedono un po di tempo per essere comprese a pieno, il mio consiglio è di partire con MC e poi nel caso guardare ai vantaggi che offrono tali app[/QUOTE

Se aggiorni devi farlo contemporaneamente a batteria e motore
 
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