Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sul comunicato della borse mi sembra di aver letto che il motore sarà disponibile da aprile 2019
Per cui (se fosse vero) anche presentassero la nuova Turbo col motore nuovo non penso sarà disponibile prima del 2019
Ma secondo te Specialized che ha una grossa partnership con Brose, aspetta... o magari riceve una bella fornitura di motori in anticipo ??? [emoji6]

Bull ha già presentato il modello 2019 con il Brose Mag, quindi...
Lo scorso anno Specialized aveva già presentato la Levo 2018, infatti io l'ho presa proprio a fine luglio 2017. Se ques'anno avviene a settembre non è per presentare solo un cambio di colori... (secondo me) [emoji6]
 
Ultima modifica:

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Secondo me quest'anno andremo per le lunghe
Molti marchi hanno presentato i modelli 2019 ma nessuno li consegna... figuriamoci per chi (come specialized) non li ha ancora presentati.
X me i modelli 2019 (finalmente) questa volta li vedremo in giro nel 2019 (ovviamente stò parlando di nuovi modelli, non di cambiamenti di colori di vecchi modelli)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Specialized di solito presenta i modelli che poi sono disponibili nei negozi in breve tempo (salvo poi esaurire le scorte). Stanno già facendo sconti extra sui modelli attuali quindi... [emoji6]

Anche lo scorso anno era appena stato presentato il Brose 1.3 ma a fine luglio appunto era già sulle Specialized in negozio quindi credo proprio che a Settembre qualche modello Levo 2019 sarà già in vendita... Vedremo... [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Auanagana

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusate, non frequento questo thread da molto tempo. Per caso qualcuno ha gli esplosi e/o le liste parti del motore Brose? Ho un problema ad una delle ruote libere interne.
Prova a contattare @Enzo 75, so che ha fatto personalmente la sostituzione con successo. Di certo lui ha le referenze delle due ruota libera.
 
  • Like
Reactions: Moebius

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
54
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Secondo me SI, cambia il telaio con batteria più grande e nuovo Brose. Ormai la nostra Turbo Levo è un modello presentato nel 2016... Per il 2019 è ora di cambiare... [emoji6]
Potrebbe essere proprio cosi, pero' aspettiamo. Se invece delle celle sdt 18650 iniziano a usare le nuove 2170, queste hanno circa un +30% di energy storage, a dispetto di essere solo un +10% piu grandi, potenzialmente quindi, se non sbaglio, una batt da 504 protrebbe arrivare a 650Wh. magari un po' di meno ma forse riuscendo a tenere solito telaio.
aspettiamo con ansia..
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io pero non capisco perché cambiare un telaio(quello in carbonio) dopo appena 1 anno dalla commercializzazione, anche perché non penso che specialized abbia deciso in questi ultimi mesi ti tirare fuori una telaio nuovo per le levo.
 
  • Like
Reactions: Magic

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Potrebbe essere proprio cosi, pero' aspettiamo. Se invece delle celle sdt 18650 iniziano a usare le nuove 2170, queste hanno circa un +30% di energy storage, a dispetto di essere solo un +10% piu grandi, potenzialmente quindi, se non sbaglio, una batt da 504 protrebbe arrivare a 650Wh. magari un po' di meno ma forse riuscendo a tenere solito telaio.
aspettiamo con ansia..
18650: ø18mm x 65mm di altezza; 21700: ø21mm x 70mm di altezza.
Fai i conti se sono il 10% più grandi.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria
ma non dovrebbe invece essere piu potente il turbo attuale?
a me sembra che sia uguale al madness blevo che usavo prima
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
io pero non capisco perché cambiare un telaio(quello in carbonio) dopo appena 1 anno dalla commercializzazione, anche perché non penso che specialized abbia deciso in questi ultimi mesi ti tirare fuori una telaio nuovo per le levo.
Ma tu sai quante né avranno vendute in un anno e quante di più ne venderanno con il telaio nuovo?!
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
io pero non capisco perché cambiare un telaio(quello in carbonio) dopo appena 1 anno dalla commercializzazione, anche perché non penso che specialized abbia deciso in questi ultimi mesi ti tirare fuori una telaio nuovo per le levo.

Non è solo un telaio, che cambiano, ma sono due, perché il telaio FSR come carbonio è diverso da quello della expert e della comp.

E' comunque come ti hanno già risposto, ne hanno vendute talmente tante, che hanno già ripagato, chissà quante volte il costo dei stampi ed è da vedere, se davvero il telaio 2019 sarà diverso dal telaio precedente.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Non è solo un telaio, che cambiano, ma sono due, perché il telaio FSR come carbonio è diverso da quello della expert e della comp.

E' comunque come ti hanno già risposto, ne hanno vendute talmente tante, che hanno già ripagato, chissà quante volte il costo dei stampi ed è da vedere, se davvero il telaio 2019 sarà diverso dal telaio precedente.
Secondo me in questa fase storica delle ebike, ci si gioca il mercato. Se si hanno cartucce da sparare, lo si di deve fare subito... per i trucchetti c’è ancora tempo.
Penso sempre al paragone con gli smartphone, che sono l’esempio più facile quando si parla di rapida evoluzione dell’ultimo millennio.
Quando hanno commercializzato l’iphone 6, probabilmente stavano già pensando all iPhone X.. ma hanno aspettato e buttato fuori le novità un poco alla volta (magari la Apple è pure d’accordo con Samsung sulle tempistiche)
Ma all’inizio, quando c’era da creare il mercato, hanno rivoluzionato il mercato in tempi brevissimi.
Figuriamoci quindi se Specialized non cerchi di spingere l’innovazione a più non posso, alla ricerca della leadership del mercato in questa fase
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.