Ciao, anche io ho una FullNine del 2017 in taglia L ed ho montato il reggisella
telescopico Brand-X Ascend (quello da 120, pero'). Il mio che e' piu' corto di 5 cm (3 esterni e 2 interni) si infila senza problemi. Il passaggio per il cavo c'e', anche se nella parte finale il tubo verticale si strozza a circa 12 mm di diametro (ma un cavo passa benissimo). Io ho svitato le due viti anteriori del motore lasciando solo la posteriore in modo che si aprisse a sportello verso il basso. Poi ho fatto passare il cavo sul lato destro che offre molto piu' spazio e permette un giro piu' "morbido". Ti consiglio di sostituire la guaina in dotazione (e' troppo rigida) con una uguale (Jagwire) a quella del cambio della tua bici. Risulta tutto piu' facile da montare e il filo scorre molto meglio.
Ti servira' anche un passaguaina doppio per il telaio, questo:
http://www.alcedoitalia.it/it/haibike/39-passacavi-haibike-xduro-sduro-2x4mm-x-2-cavi-cambio.html
Verifica (magari con un canotto che hai gia') di quanto si riesce ad infilare nel tubo verticale della bici(sul link che hai postato ci sono tutte le misure, quello da 150 si infila per 25 cm - il mio invece 23 cm).
Quanto sei alto? la mia sella, con il reggisella tutto infilato si posiziona a 104 cm da terra ed e' perfetta per la mia gamba (io sono alto 185 cm con proporzioni normali). Quello da 150 cm per me era troppo alto.
Luca