Club haibike

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
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Cannondale Moterra 2 2020
Questa è la 10.0,la top di gamma per l enduro,non è che hanno ascoltato chi fa questa categoria e che dato la propria preferenza?
Io amante del per voi inutile 20 velocità ,non li scegliere di certo,ma Auanagana da te non me l aspettavo!!!
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Non voglio assolutamente mettere in discussione la scelta di Haibike e per questo chiedevo se avesse senso un 8V, poichè per le mie esigenze preferisco poter usufruire di più rapporti ma non è che quello che va bene a me debba per forza andare bene a tutti:p:p:p
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Non voglio assolutamente mettere in discussione la scelta di Haibike e per questo chiedevo se avesse senso un 8V, poichè per le mie esigenze preferisco poter usufruire di più rapporti ma non è che quello che va bene a me debba per forza andare bene a tutti:p:p:p

Ma è la enduro 10.0 ,l unica che monta sram ex1 8v,la 8.0 ha sram nx 11 V ,la enduro 9.0 (Yamaha )ha 11 V con uno shimano xt ,la downhill 10.0 un saint 10v
Direi che di scelta ce n è!!!


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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Questa è la 10.0,la top di gamma per l enduro,non è che hanno ascoltato chi fa questa categoria e che dato la propria preferenza?
Io amante del per voi inutile 20 velocità ,non li scegliere di certo,ma Auanagana da te non me l aspettavo!!![emoji2]


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Secondo me sui top di gamma devono smaltire qualche fondo di magazzino....ex1..:cool:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Buongiorno a tutti, uso ogni tanto una Haibile sduro fullnine 5.0 mod 2017 taglia L
vi scrivo perchè ho bisogno di consigli su questi punti
1) vorrei installarci un reggisella telescopico e ho trovato questo Brand-X Ascend XL è di quelli col cavo che passa interno link
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-telescopico-brand-x-ascend-xl/rp-prod159172
si può installare sulla mia ebike o devo prenderne uno col cavo esterno?
In alternativa che reggisella telescopico mi consigliereste?
2) l'escursione mi piacerebbe averla da 150, cosa devo controllare per accertarmi che vada bene (non il diametro ma la lunghezza per non rischiare che sia troppo corto o lungo)
3) vorrei un domani cambiare forcella per dargli più corsa, partendo con escursione 100 fino a quanto potrei arrivare senza snaturare la bici?

Vi ringrazio
 

federicotv

Ebiker espertibus
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2) l'escursione mi piacerebbe averla da 150, cosa devo controllare per accertarmi che vada bene (non il diametro ma la lunghezza per non rischiare che sia troppo corto o lungo)
3) vorrei un domani cambiare forcella per dargli più corsa, partendo con escursione 100 fino a quanto potrei arrivare senza snaturare la bici?
Secondo me aumentando l'escursione snaturi le geometrie della bici, anche perché non ha senso mettere 150 di corsa anteriore lasciando invariato il posteriore di cui non credo riuscirai ad aumentare l'escursione
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
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Ghost hybride asx universal 160
Buongiorno a tutti, uso ogni tanto una Haibile sduro fullnine 5.0 mod 2017 taglia L
vi scrivo perchè ho bisogno di consigli su questi punti
1) vorrei installarci un reggisella telescopico e ho trovato questo Brand-X Ascend XL è di quelli col cavo che passa interno link
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-telescopico-brand-x-ascend-xl/rp-prod159172
si può installare sulla mia ebike o devo prenderne uno col cavo esterno?
In alternativa che reggisella telescopico mi consigliereste?
2) l'escursione mi piacerebbe averla da 150, cosa devo controllare per accertarmi che vada bene (non il diametro ma la lunghezza per non rischiare che sia troppo corto o lungo)
3) vorrei un domani cambiare forcella per dargli più corsa, partendo con escursione 100 fino a quanto potrei arrivare senza snaturare la bici?

Vi ringrazio
Ciao, anche io ho una FullNine del 2017 in taglia L ed ho montato il reggisella telescopico Brand-X Ascend (quello da 120, pero'). Il mio che e' piu' corto di 5 cm (3 esterni e 2 interni) si infila senza problemi. Il passaggio per il cavo c'e', anche se nella parte finale il tubo verticale si strozza a circa 12 mm di diametro (ma un cavo passa benissimo). Io ho svitato le due viti anteriori del motore lasciando solo la posteriore in modo che si aprisse a sportello verso il basso. Poi ho fatto passare il cavo sul lato destro che offre molto piu' spazio e permette un giro piu' "morbido". Ti consiglio di sostituire la guaina in dotazione (e' troppo rigida) con una uguale (Jagwire) a quella del cambio della tua bici. Risulta tutto piu' facile da montare e il filo scorre molto meglio.

Ti servira' anche un passaguaina doppio per il telaio, questo:
http://www.alcedoitalia.it/it/haibike/39-passacavi-haibike-xduro-sduro-2x4mm-x-2-cavi-cambio.html

Verifica (magari con un canotto che hai gia') di quanto si riesce ad infilare nel tubo verticale della bici(sul link che hai postato ci sono tutte le misure, quello da 150 si infila per 25 cm - il mio invece 23 cm).

Quanto sei alto? la mia sella, con il reggisella tutto infilato si posiziona a 104 cm da terra ed e' perfetta per la mia gamba (io sono alto 185 cm con proporzioni normali). Quello da 150 cm per me era troppo alto.

jJTelLL.jpg


Luca
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
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Ciao, anche io ho una FullNine del 2017 in taglia L ed ho montato il reggisella telescopico Brand-X Ascend (quello da 120, pero'). Il mio che e' piu' corto di 5 cm (3 esterni e 2 interni) si infila senza problemi. Il passaggio per il cavo c'e', anche se nella parte finale il tubo verticale si strozza a circa 12 mm di diametro (ma un cavo passa benissimo). Io ho svitato le due viti anteriori del motore lasciando solo la posteriore in modo che si aprisse a sportello verso il basso. Poi ho fatto passare il cavo sul lato destro che offre molto piu' spazio e permette un giro piu' "morbido". Ti consiglio di sostituire la guaina in dotazione (e' troppo rigida) con una uguale (Jagwire) a quella del cambio della tua bici. Risulta tutto piu' facile da montare e il filo scorre molto meglio.

Ti servira' anche un passaguaina doppio per il telaio, questo:
http://www.alcedoitalia.it/it/haibike/39-passacavi-haibike-xduro-sduro-2x4mm-x-2-cavi-cambio.html

Verifica (magari con un canotto che hai gia') di quanto si riesce ad infilare nel tubo verticale della bici(sul link che hai postato ci sono tutte le misure, quello da 150 si infila per 25 cm - il mio invece 23 cm).

Quanto sei alto? la mia sella, con il reggisella tutto infilato si posiziona a 104 cm da terra ed e' perfetta per la mia gamba (io sono alto 185 cm con proporzioni normali). Quello da 150 cm per me era troppo alto.

Luca

Grazie Luca per le dritte, anch'io sono alto 185 verifico altezza sella (non me lo ricordo) e quanto entra il tubo sella: di certo so che a lunghezza tubo standard si abbassa poco e nelle discese me la trovo a metà coscia (lo trovo fastidioso perchè se arretro col busto la sella sfrega tra le cosce)
Appena ho un po' di tempo verifico e ti dico
grazie ancora!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Secondo me aumentando l'escursione snaturi le geometrie della bici, anche perché non ha senso mettere 150 di corsa anteriore lasciando invariato il posteriore di cui non credo riuscirai ad aumentare l'escursione
Grazie federicotv per la risposta,
non intendevo una forcella da 150: quella misura è riferita al punto precedente e riguarda il reggisella telescopico. Pensavo al limite di portarla a 120-130. Per il posteriore invece qualcuno sa se si potesse aumentare la corsa (tipo sulla Turbo levo togliendo spessori dal fox se ho capito bene si poteva)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Allora non hanno perso la vecchia passione per l’umiditá nei display, praticamente tutti quelli del PW hanno la tendenza ad appannarsi quando messi al sole (per poi ritornare normali dopo un po’)
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
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Cannondale Moterra 2 2020
Scusate prova anche qui avendo un'haibike sduro hardnine 5.0 comprata da poco.
Ho dei dubbi per in non bloccaggio completo della forcella..
Io ho una Yari da 150 mm e per la mia è normale avere comunque un paio di centimetri di corsa anche a forcella chiusa, per la tua non lo so, aspettiamo la risposta di chi è più informato di me.
 

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
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Adenau Forst
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diverse
Altro problema, Motore Yamaha PW-se (quello con la scritta rossa) Ultimamente succede che fa molta fatica a ripartire in caso di pendenze importanti, ma sopratutto ho notato che nel passaggio di pendenza improvviso, tende a dare la spinta un po in ritardo... Il biciclaio dice che mi cambieranno motore e display (visto i problemi sopra). A qualcuno è successo? Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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Altro problema, Motore Yamaha PW-se (quello con la scritta rossa) Ultimamente succede che fa molta fatica a ripartire in caso di pendenze importanti, ma sopratutto ho notato che nel passaggio di pendenza improvviso, tende a dare la spinta un po in ritardo... Il biciclaio dice che mi cambieranno motore e display (visto i problemi sopra). A qualcuno è successo? Grazie

Probabilmente il sensore di sforzo difettoso: visto un motore sostituito pochi giorni fa.