Quoto anche @maxmetanol , se si viene da muscolare e si faceva un uso veloce e disinvolto ..la scelta della e-bike giusta è molto importante ..per avere sensazioni vicine alle muscolari ci vuole il mezzo giusto e ben settato, ..io ad esempio non sento di essere meno veloce dei miei compari muscolari, in alcuni punti forse, ma recupero su altri...ma guido un mezzo che ha delle caratteristiche particolari , di certo il bombardone ad ampia escursione con non va bene, come assolutamente non van bene le gomme plus..
Io con sincerità anche adesso avrei serie difficoltà a cambiare la mia bici con altri modelli...dal punto di vista dinamico in discesa intendo, anche se la Rocky mountain ad esempio mi ha dato ottime sensazioni...![]()
ciao, mi interessa molto il discorso gomme perché sembra da chi ci ha trovato il verso che possano essere la soluzione al problema.
Io monto DHF 2.8 davanti e BUTCHER 2,8 dietro. Mi trovo bene solo sul dritto anche scassatissimo. Nel guidato bene o male i tornanti li faccio ma lo sterzo non mi comunica una mazza (anestetizzato completamente…), nei dropponi dove all'atterraggio servono manovre svelte tipo curve a gomito paura brutta...ma brutta parecchio.
Mi sai dare un tuo consiglio...opinione?