Wilier hybrid

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Dipende dalle tue esigenze, comunque personalmente ho fatto qualche prova diminuendo il primo ed il secondo livello ad 80. ma poi sono tornato al 100 100 100 che mi è sembrato il compromesso migliore

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
44
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
Anche io ho appena iniziato ad usarla e al momento la lascio così mi sembra un buon settaggio, premetto che la sto usando solo in ECO.
Ne approfitto e chiedo una cosa, avete abbinato/si può abbinare una fascia cardio all'app?
Oggi mi è arrivato il supporto così monto il telefono sulla pipa e finalmente capisco quanto sto andando :p
Grazie

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Anche io ho appena iniziato ad usarla e al momento la lascio così mi sembra un buon settaggio, premetto che la sto usando solo in ECO.
Ne approfitto e chiedo una cosa, avete abbinato/si può abbinare una fascia cardio all'app?
Oggi mi è arrivato il supporto così monto il telefono sulla pipa e finalmente capisco quanto sto andando :p
Grazie
Sì, bluetooth

• Like
Reactions: andreapepp

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Inoltre puoi impostare una frequenza cardiaca in modo che la app scelga da sola quando è con che livello intervenire per mantenerla. Ma l'ho provata e non mi sono trovato bene, ma altri, invece, la trovano una funzione utile

• Like

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
44
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
@andreapepp non hai preso anche la batteria supplementare? Se ti piacciono i giri lunghi con dislivello abbondante te la consiglio
...sinceramente nn ho nemmeno chiesto il prezzo...ce da dire che ho appena ripreso ad andare in bici, quindi ora che inizio ad allontanarmi e fare scalate mi sa che passa un pò di tempo e cmq vorrei anche capire con questa di serie che autonomia riesco ad ottenere ;)
Sabato pomeriggio ho fatto un giretto da ~50km, ieri invece uno da ~70km, oggi sono qua con male alle gambe e al collo/spalle :oops::oops::oops:

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
44
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Buonasera vorrei acquistare un smartwatch da utilizzare x l'app ebikemotion che modello posso comprare ?qualcuno già lo utilizza?
Ciao, io ho un'orologio ma vuoi x la posizione vuoi x i guanti l'orologio non appoggia bene e la lettura dei battiti viene falsata, quindi preferisco lasciare orologio a casa e utilizzare la fascia cardio del decathlon assieme all'App

feder777

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
41
11
8
52
salerno
Visita Sito
Bici
scott foil
Ciao, io ho un'orologio ma vuoi x la posizione vuoi x i guanti l'orologio non appoggia bene e la lettura dei battiti viene falsata, quindi preferisco lasciare orologio a casa e utilizzare la fascia cardio del decathlon assieme all'App
Vorrei usare lo smartwatch x non mettere il cell sul manubrio x la frequenza e il resto uso un garmin images.jpeg.jpg

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ho un garmin anche io e, onestamente, l'app non mi da nulla di più. Non collego neppure la bici. Se sono curioso al rientro la collego per vedere esattamente quanta batteria mi rimane, ma niente altro

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Leggendo le istruzioni della app sembrerebbe che con uno smartwach ti dia solo un grafico dello stato della batteria, ma dovrebbe anche dirti quanti km puoi ancora fare in base al tuo consumo fino a quel momento. Ma sei sicuro di comprare uno smartwach solo per sapere questi dati? Non ti basta il telefono che senza dubbio avrai in tasca?

Dax 73

Ebiker novello
7 Novembre 2019
3
3
3
Misano adriatico
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road disc, specialized tarmac sworks, specialized epic ht sworks
ciao Ragazzi, ho acquistato da un paio di mesi la Bianchi aria e-road, con sistema ebikemotion 35, purtoppo l'applicazione da scaricare funziona malissimo, non so cosa ne pensate voi?
Alcune criticità riscontrate da me:
la più importante è che continua a perdere il segnale gps e di conseguenza si perdono km ecc ecc, se si tiene lo smartphone sul manubrio funziona già meglio, ma purtroppo a me piace aver il Garmin e non un pataccone da 6 pollici, quindi lo tengo nel taschino della divisa, e cosi facendo non va benissimo, a volte perde la connessione con la bici e si blocca, per farla ripartire devi riassociare la bici al telefono. Non è un problema di telefono o di gps perché se registro un giro con Strava sempre tenendolo nel taschino non ho nessun problema. ho anche provato a cambiare smarphone ma è uguale.
2 il sensore di cadenza mi segna valori esagerati, fino a 250 con medie di 120/140RPM, sembra dare valore doppio alla realtà, ve lo fa anche a voi?
3 ci sono un sacco di informazioni inutili e quelle essenziali sono scritte in piccolo,es. tempo e km percorsi,in basso che si leggono a malapena, manca il dislivello in tempo reale, anche se poi lo ritrovo nel riepilogo, non c'è nemmeno la percentuale di salita o discesa, ma nelle foto della app quei valori ci sono, nella mia non vengono visualizzati, ho android 8.1
4 lo sviluppatore non ha mai risposto alle mail. Purtroppo a me l'app serve perché uso l'unica funzione utile che ha, la funzione fitness che abbinata alla fascia cardio gestisce l'assistenza in modalità automatica senza dover agire sul bottone.
Sarei grato di sapere se anche a voi questa app, tra l'altro l'unica disponibile per ebikemotion, vi da questi problemi. grazie mille

Ultima modifica:

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
44
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
...la più importante è che continua a perdere il segnale gps...
Ciao,
1) anche io la prima volta ho notato un malfunzionamento simile, aveva registrato il punto di partenza, poi quello di arrivo e infine nuovamente quello di partenza, in pratica i punti registrati coincidevano alle uniche volte che ho tirato fuori il telefono e lo attivavo, la volta successiva ho disabilitato il risparmio energetico e adesso funziona perfettamente, magari è anche il caso tuo.
2) Sinceramente nn ci ho fatto caso e non ho altro per confrontare, nel giro di ieri però ad esempio mi segna una media di 169 e una max di 250
3) anche a me la grafica della app non mi fa impazzire ma è anche vero che non mi sono ancora letto le istruzioni...magari li si trova il modo di personalizzare le info a video
Ciao

• Like
Reactions: Dax 73

Dax 73

Ebiker novello
7 Novembre 2019
3
3
3
Misano adriatico
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road disc, specialized tarmac sworks, specialized epic ht sworks
Ciao,
1) anche io la prima volta ho notato un malfunzionamento simile, aveva registrato il punto di partenza, poi quello di arrivo e infine nuovamente quello di partenza, in pratica i punti registrati coincidevano alle uniche volte che ho tirato fuori il telefono e lo attivavo, la volta successiva ho disabilitato il risparmio energetico e adesso funziona perfettamente, magari è anche il caso tuo.
2) Sinceramente nn ci ho fatto caso e non ho altro per confrontare, nel giro di ieri però ad esempio mi segna una media di 169 e una max di 250
3) anche a me la grafica della app non mi fa impazzire ma è anche vero che non mi sono ancora letto le istruzioni...magari li si trova il modo di personalizzare le info a video
Ciao
Innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda la precisione del GPS anch'io ho disattivato la funzione risparmio energetico effettivamente adesso funziona un po' meglio comunque non è proprio precisa, ma accettabile.
Il sistema che rileva le pedalate non è un vero RPM, leggendo bene e confrontandomi con altri utenti abbiamo capito che è un sensore montato sul pacco pignoni, quindi misura i giri della ruota e non le pedalate, un valore che effettivamente a noi bikers non serve assolutamente a niente.
Graficamente questa applicazione per me è veramente pessima i valori importanti si fanno fatica a leggere e non c'è modo di modificare il tipo di visualizzazione peccato perché per alcune cose è veramente indispensabile come ad esempio la funzione Fitness con cardio collegato, impostato il valore massimo di battiti cardiaci a cui si vuol fare partire l'assistenza, nel mio caso 150BPM, il sistema e-bike parte in modo poco invasivo e crescente, più salgono i battiti e più sale l'assistenza, forse un po' troppo rapidamente, anche questo dovrebbe essere modificabile dall'utente.
Ho un' altra domanda se qualcuno ha capito il funzionamento della funzione "sensibilità" ha un valore regolabile da 0 a 10. Pur avendo provato a spostare la sensibilità a me sembra che non cambi nulla. Nelle istituzioni dell'app non ne fanno menzione... Credo sia la sensibilità del cardiofrequenzimetro che poi deve dare l'input al motore, però non ne sono certo.

Ultima modifica:
  • Like