Whistle con dji

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Si va beh biker...
Ad un certo punto però bisogna anche accettare il fatto che non si può cagare e stringere insieme eh...
Se vuoi una ebike onesta il tuo budget basta e avanza
Se la vuoi fighetta col motore che dici tu, col telaio che dici tu, montata come dici tu... o spendi di più o ciccia

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la differenza tra una bici ed un Rolex è che la bici appena comprata non vale più nulla, un rolex vale esattamente gli stessi soldi che lo hai pagato, anzi a volte di più

Reactions: MarpaEL and gil46

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
nessuna bici ha nessuna magagna...
quella sta sono nei forum... dove poi la gente di fissa su particolari assurdi
la fuori c'è un mondo che si diverte in MTB e si diverte per anni, in tanti si divertono con bici del 2018 esattamente come quelli con le bici attuali...

Si compra la bici per utilizzarla, se si compra con il 50% di sconto si mette in conto che non sarà la bici assolutamente perfetta di come si pensava magari nel colore, o in altre preferenze.

E' uscito Dji e che dubbi ti ha messo??? se non te la puoi permettere e chiaramente uscita ora non la trovi scontata non deve mettere nessun dubbio, in quanto le bici che avevi a disposizione andavano benissimo
Non è che se voglio un'auto ed esce un nuovo modello....allora non la compro più perchè vorrei il nuovo modello ma non lo posso avere...
Motori che non ti piacciono ????
I motori qui sul forum sono tutti differenti...appena sei fuori a pedalare diventano di colpo tutti uguali... le seghe mentali che si fanno sui forum fuori in mezzo al bosco non esistono, nel bosco ci si diverte in discesa o in salita.... e ti viverti allo stesso modo con un Dji, con un Yamaha o con un Bosch, per non dire Shimano o Brose...
Telai molto criticati ??? da chi????
Ma quante sciocchezze tocca leggere....perdonami....
La MTB se si vuole scontata si sceglie in base alla tipologia, ci piace la discesa, la salita oppure un misto... poi vanno tutti bene ... il montaggio ci si adegua a quello che si trova a quel prezzo, tanto di meglio con quei soldi non si trova....
Se si da retta a tutte le minkiate che si scrivono sui forum nessuno si comprerebbe mai niente... sui forum ci si fa un'idea... si capisce come funziona questo mondo... si capisce la tipologia che fa per noi... si puà chiedere un consiglio su un prezzo... ma se c'è lo sconto del 50% che consiglio vuoi chiedere???

La bici o si vuole o non si vuole... non è un talismano da esporre, è un oggetto di divertimento che va usato... in questo modo tu non sarai mai contento qualunque bici tu compri anche in futuro... la bici serve per fare MTB non per essere esposta, ok la gratificazione personale, ma poi lascia il tempo che trova.... pio si esce e si pedala... e ci si diverte...con qualunque mezzo

Poi certo che si cerca di comprare sempre nel migliore dei modi, ma ripeto quando trovi un 50% di sconto... non c'è ninente da stare a vedere... l'affare lo fai sempre... se la bici e della tipologia che cerchi, se il prezzo e quello che puoi spendere...di meglio non trovi....trovi solo di peggio...aspettando

sid

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
la differenza tra una bici ed un Rolex è che la bici appena comprata non vale più nulla, un rolex vale esattamente gli stessi soldi che lo hai pagato, anzi a volte di più
Anche tu fai parte di quei (pochi) che non hanno capito bene il senso del paragone. Ho nominato il Rolex inteso come oggetto costoso generico e non indispensabile, uguale appunto alla bici top intesa come oggetto costoso e non indispensabile. Lo so che il Rolex alla fine è un'investimento (ho un Submariner) mentre la bici no, ma non è questo il punto.

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
ti do pienamente ragione... ultmamente per questioni personali non riesco a usarla molto... mi faccio seghe mentali sul forum magari per prendere l ultima super rivoluzionaria bici , ma poi tiro fuori la mia "vecchia 2021" montata egregamente e mi rendo conto che non mi serve la bici nuova ma solo il tempo di usarla...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il punto lo avevo capito,
tu hai scritto una cosa per cui sono paragonabili, io ho invece aggiunto una differenza fondamentale
per cui ttra 2 oggetti non indispensabili, almeno uno è un imvestimento

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
@biker10 ha scritto: quindi una e mtb è un oggetto di lusso secondo te. o forse non é che magari c'é qualcuno che ci vuole lucrare sopra troppo. comunque contento te contenti tutti. se sei cosi felice da farti spennare ogni volta che entri in un negozio di bici fai pure

Una emtb di un certo prezzo certo che è un'oggetto di lusso, e certo che ci sarà qualcuno che fa cresta oltre misura (vedi Specialized Levo G4 limited edition quella da 20.000 euro), ma è inutile gridare allo scandalo solo perchè si è "poveri" (non sto parlando di te). Lo spennamento come dici tu, và anche in base al tipo di portafoglio, uno che guadagna 1300 euro al mese considera sicuramente essere spennato anche per una bici di soli 2000 euro, ma quello che ne guadagna 5000 considera un'affare una bici da 7000. Poi c'è l'aspetto della passione, c'è gente che fa un prestito per l'oggetto desiderato, o lo paga in 14.000 rate, ma è contento. Operai di 1° livello che si prendono l'Iphone da 1.400 euro, che vogliamo dirgli? Io ad esempio già considero soldi buttati quando un telefono supera i 200 euro. A ognuno il suo modo di spendere

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
il punto lo avevo capito,
tu hai scritto una cosa per cui sono paragonabili, io ho invece aggiunto una differenza fondamentale
per cui ttra 2 oggetti non indispensabili, almeno uno è un imvestimento
Si ma non era quello il punto, potevo nominare semplicemente un orologio costoso senza che fosse un'investimento come un Rolex, forse capivi meglio quello che in realtà volevo intendere

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Amico... se vuoi fare mountain bike di un certo livello ti stai concedendo un lusso, non è un bene primario, come non lo è fare kite surf, sci, golf, karting ecc.
Le bici economiche esistono, non hanno il motore e devi andare piano scendendo dai marciapiedi se non vuoi che parta qualche saldatura, ma farsi una pedalata è alla mano di tutti.

Che poi le bici che utilizziamo noi siano troppo costose posso anche essere d'accordo, ma sono regole di mercato: domanda e offerta... altro conta poco e niente.

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
487
268
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
il vero valore di una bici da 4600 euro per me é della metà. direi massimo 2500 euro.
Se parli di un telaio cancello, allora posso essere d'accordo con te, ma uno in carbonio almeno altri 1000 li devi accettare........ sennò ti esce solo quello e a malapena batteria e motore... e tutto il resto no... !

Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
bang!!! tutto quello che dici mi trova daccordo alla lettera!!

Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello