alexnotari65
Ebiker celestialis
E sulla nuova lo hanno messo!Sulla Levo no, non hanno implementato la funzione. Immagino per non "sporcare" il manubrio con un tastino in più
E sulla nuova lo hanno messo!Sulla Levo no, non hanno implementato la funzione. Immagino per non "sporcare" il manubrio con un tastino in più
...Le forze dell'ordine in fuoristrada da noi ci sono...sul fatto che si possa, o venga comunque tollerato andare, mi sentirei di rispondere si (a parte i parchi naturali, tipo monte di Portofino, nei giorni in cui è vietata la circolazione)Nessuna predica, credo che tu sappia molto bene quale sia la legge. Però un dubbio mi rimane, la tua frase sottointende un "in fuoristrada chi mi controlla" o "in fuoristrada si può andare"?
chiudiamo qua il discorso sennò va a finire come al solito...Le forze dell'ordine in fuoristrada da noi ci sono...sul fatto che si possa, o venga comunque tollerato andare, mi sentirei di rispondere si (a parte i parchi naturali, tipo monte di Portofino, nei giorni in cui è vietata la circolazione)
Sarebbe da aprire una discussione sul WA in generale, interessante sapere il funzionamento su vari motori, sul Brose per esempio nelle varie versioni o Shimano.
Sul mio PWX funziona poco o nulla, se posiziono sul pignone piccolo un pò meglio, ma quando devi scendere per spingere probabilmente sei sul 40, quindi.... devo dire però che la cosa non mi disturba, raramente scendo a spingere.
Non mi torna, sul mio bosch CX funziona benissimo. Metti rapporto medio / piccolo, la tieni frenata leggermente con le mani e senti la spinta del motore. Se vuoi impenna! Certo non devi correre...Sul mio Bosch non ho capito se funziona bene o no...per spingere spingo e parecchio e faccio fatica a volte tanta fatica...ma me le vado a cercare...(salite che facevo con la moto da trial)..quindi non so quanto mi aiuterebbema se funzionasse bene come dico io...penso che mi sarebbe di grande aiuto
![]()
Non mi torna, sul mio bosch CX funziona benissimo. Metti rapporto medio / piccolo, la tieni frenata leggermente con le mani e senti la spinta del motore. Se vuoi impenna! Certo non devi correre...
Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.Si ma se non salgo con il 42 come faccio a mettere un rapporto medio o addirittura piccolo...sto parlando di salite (un pochino) ripide![]()
Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.![]()
Bella scoperta!Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.![]()
Leggi con calma quanto ho scritto, ti renderà più semplice la comprensione.Bella scoperta!
La situazione:
siamo in salita quasi impossibile con la sella abassata i piedi a terra,
tu dici: scendere cambiare e ... Ma dai il W.A. deve toglierti dall'impiccio senza artifici e magari aiutarti nella ripartenza altrimenti non serve.
Perchè, è illegale quello che chiedo io? A 6kmh vanno le carozzine dei portatori di handicap e mi sembra sia tollerato anche se non specificato!Comprati una Speed e avrai la funzione motorino.
Con l'attuale sistema, l'unica cosa ovvia da fare è quella descritta.
Questo è quanto offerto e ricordo anche a te che il quesito è "come massimizzare il WA dei Bosch legali", non quello che "deve" fare secondo la tua idea.
Secondo me è migliore il Sauris del Parma.Perchè, è illegale quello che chiedo io? A 6kmh vanno le carozzine dei portatori di handicap e mi sembra sia tollerato anche se non specificato!
anche secondo me, ma stop ot ora.Secondo me è migliore il Sauris del Parma.
Ho scoperto l'acqua calda !!!!!
Sabato scorso mi sono ritrovato a dover usare il walk, funziona veramente, basta scendere rapporto, più scendi e più spinge.
Prima pensavo fosse una " cagata pazzesca",ma lo usavo con il 42 inserito!
La tecnica è semplice, quando mi pianto in salita ho il rapporto più agile, cambio da fermo e poi alzo il retro treno della bici e a quel punto aziono il tastino, la ruota gira libera e scende al rapporto desiderato, a questo punto la bici va su da sola sempre se la ruota non slitta.
Motore bosch