News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
43
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Per quanto riguarda il mono le tabelle sono molto indicative
dalla mia esperienza, specialmente le prime uscite, so che è rognoso
con la pompetta sempre pronta, fate lo stesso tracciato dove avete trovato difficoltà.
Partite dal settaggio consigliato e aumentate psi fino a che non trovate il giusto compromesso.
Ovvio che parliamo di più peso quindi andate per 10 psi alla volta,
concentratevi sullo stesso drop, ripetetelo più volte vedendo come reagisce il posteriore.
Se cambiate tracciato la risposta sarà diversa e staremo sempre a smanettare.
A me piace molto nervosa ma ognuno ha il suo modo di guidare e di conseguenza uno standard
di gonfiaggio non esiste. Calcolate che ancora è tutto da rodare, poi alle prime pompate potrebbe risultare
più fluido ma più si scalda l'olio è più sostiene un po di più (sia per il mono che per la forca)
....procedete passo per passo non stravolgete troppo i settaggi
Prima i psi ,trovate un sag abbastanza sostenuto, poi lavorare con il ritorno
frenandola un pochino in ritorno vi aiuterà...anche la compressione non smollatela troppo
step by step ;-)

• Like
Reactions: vicma56

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
43
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Te pareva che la mia doveva avere un problema al reggisella telescopico :D
Domani in serata comunque la vado a ritirare spediscono in fox e la prox settimana dovrei averlo...appena ci riesco a fare un uscita seria vi faccio una bella recensione...

• Like
Reactions: Daiwer and vicma56

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Te pareva che la mia doveva avere un problema al reggisella telescopico :D
Domani in serata comunque la vado a ritirare spediscono in fox e la prox settimana dovrei averlo...appena ci riesco a fare un uscita seria vi faccio una bella recensione...
Di che problema si tratta? Te lo chiedo perché sulla mia che è una 120mm 29 pollici c'era la predisposizione di serie ma non il telescopico, quando l'ho montato aftermarket, la guaina era piegata e il cavo scorreva male. Ho cambiato la guaina da solo, anche se il lavoro di smontaggio e rimontaggio dei carter è abbastanza brigoso, la prima volta che lo si fa, ma alla fine i problemi si sono tutti risolti. Se non è il reggisella potrebbe essere la guaina che fa una curva sotto al motore molto acuta. Sulla tua che il reggisella è di serie prova a far controllare al meccanico la guaina, magari risolvi facilmente.;)

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Concordo, sulla posteriore avere una bella gommazza sostenuta con in aggiunta un bel salsicciotto, salva il cerchio da grossi guai. Sulla mia attuale front da enduro ho fatto lo stesso e ora sono più sereno anche sui trails più impestati (sgratt::sgratt::hai visto mai che me la chiamo da solo? ... La sfiga!!!!!)