• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

Gianmarco

Ebiker novello
10 Marzo 2018
10
9
3
Ragusa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid SL 500 - 160 2018

Oggi prima uscita, impressioni di riding della 160 SL 500 (livello assolutamente non esperto!): ottimo il motore, é la prima e mtb che provo quindi non ho paragoni, turbo molto potente, scarica anche troppa potenza nelle partenze da fermo su salite sdrucciolevoli causando lo slittamento della ruota...modalità E MTB fenomenale!
La bici in discesa é una schiacciasassi, divora veramente tutto (testata su mulattiere toste), sicuramente la mia impressione é data dal fatto che la componentistica di forcella ed ammo é superiore a quella della mia enduro muscolare. Non ho riscontrato molta differenza in frenata rispetto alla muscolare, complice forse anche il fatto che i +10 kg della bici vengono compensati dai -9 kg del sottoscritto. In merito comunque a frenata e tenuta in curva mi sa che ormai bisognerà aspettare che si inumidisca il terreno per testare bene il mezzo! Per quanto riguarda il feeling di guida mi sono trovato veramente alla grande, bici più stabile rispetto alla muscolare anche nei salti (altro elogio all’ammo che nonostante un errore commesso su un drop di circa 1 metro, non é arrivato a pacco, ma ha assorbito l’atterraggio lavorando veramente bene!).
Tra le tante cose che mi restano da imparare va spuntata anche la modulazione della potenza nei tornanti tecnici, ma questo é dovuto alla mia inesperienza!

Reactions: Daiwer and vicma56

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
69
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
La mia è uno scania
Speriamo di prenderci la mano
Le elettriche sono più pesanti ....lo sappiamo . Forse questa un pelino in più rispetto ad altre , ma con 160 di escursione e forcella da 36 .... si sapeva .
Non avrà l'agilità di una muscolare , ma chi prende una e-bike non la prende certo per fare le gincane.
.... in salita tanto..... c'è San Bosch

Reactions: Daiwer

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
La mia è uno scania
Speriamo di prenderci la mano
dopo il 3 giorno ho iniziato a capirci... ho scritto un post su FB a riguardo nel gruppo Ebike Italia o Cube Italia, non ricordo.
Ho girato su sentieri della mia zona che sono molto stretti e tortuosi, in cui si sente subito la differenza di agilità ma è normale, ma dopo 3 giorni anche quella scompare perché inizi a frenare dove serve ovvero prima per poi riprendere velocità con una pedalata. Sui ripidi è meglio entrarci con velocità più controllata che tanto ne riprende tanta di velocità quando ne esce... ovviamente è molto più fisica se devi correggere ma anche in quello si compensa con il fatto che arrivi in cima che sei lucido e vedi le linee in maniera differente e ti senti di osare di più per il fatto che non sei affaticato.... al momento sono molto contento e sabato prossimo vado in bikepark flow e li penso che avrò un missile sotto il culo.

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
Dimenticavo... la cosa che mi ha più stupito quando sia pedalabile a motore spento, in piano o su asfalto va via tranquilla merito anche dei mozzi... finché non inizia la salita non ho mai sentito la necessità del motore

Reactions: Gianmarco

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mi piace quello che sto sentendo e, in fondo, me lo aspettavo.
Con la mia attuale front in acciaio da Enduro con BBS, con una configurazione molto gravity, con forca da 160 e gomme da DH, il peso è molto simile a quello dichiarato per le Cube e la guida è già molto fisica in discesa. Quindi penso che con una full non potrò che andare meglio.
Ah! Che scimmia! [emoji205]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
per capirci sui sentieri che giro... questo è il sentiero per certi versi più veloce e scorrevole in zona Conero, rispetto agli altri più tortuosi... non sono io nel video

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Stamane sul mio percorso di riferimento ho tolto 7 secondi.
Rimane il problema ammo...
Dove si puo trovare una tabella settaggi. Continuo a fare fondocorsa se esagero un po sui salti.
L ho gia messo a 220 ma nn basta
Son 65 kg mica 200
Cambialo alla troietta e passa a cose serie...
Madò, non dovevi prendere cube