• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Vengo dall'Enduro a pedali

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Io dico Lt , ha un carro leggermente più corto ed ancora più agile della plus, per via della gommatura, in più gommata con le 2.6 diventa praticamente perfetta aggiungendo anche il confort all'anteriore. La standard diventa interessante e più polivalente se pastrocchiata un pò , forca a 150 e ammo 200x57 con più corsa ...ma a quel punto vale la pena prendere direttamente la Lt...

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20

Quindi sui canali della LT si possono montare direttamente le 27+ o devi cambiare le ruote?
Carro e forca sono boost vero? quindi digeriscono le 27+?

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Provate, e bene, entrambe, Am1 e Lt1, e, IMHO, Lt1 tutta la vita!
Già come è gommata va benissimo, poi, se di vogliono provare le 2,6", si perderà qualcosa in precisione e reattività guadagnando un po' di comfort, e non so se ne vale la Pena, ma da provare comunque.
Non ho provato Fantic, ancora, ma tante altre si, e la Moterra Lt1, come guida, mi è rimasta nel cuore, forse la migliore che ho provato.
Poi, parere personale, non riesco a farmela piacere esteticamente e non mi piace il Bosch.

Reactions: Auanagana

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
stessa identica impressione di Max Power. provata l anno scorso al bike test di bologna, la LT, penso fosse la top di gamma, sospensioni fox kashima.
penso la migliore ebike mai guidata, in discesa impressionante dalla facilità e sicurezza che infonde.
anche io non l ho scelta per l estetica e motore bosch(questione di gusti)

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Concordo. Purtroppo le e-bike con quel qualcosa in piu' dal punto di vista dinamico stanno diventando sempre piu' rare , per uniformarsi ai voleri del mercato...

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
60
28
57
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2

Buongiorno!
Io avevo Moterra AM2 ed ora sono appena passato alla LT 1...
Quando ho deciso di provare a cambiare per aver maggior escursione ne ho provate un po’ usando anche qualche noleggio disponibile.
Con Fantic ho avuto qualche problema meccanico che non mi ha fatto godere al massimo il giro quindi io l’ho scartata a priori...
Alla fine mi sono accorto che l’unica che mi dava la giusta confidenza era sempre Moterra... quindi avevo quasi deciso di tenermi la mia “tuttofare” con le ruotone nonostante la minor escursione.
Poi colpo di fortuna ho trovato da vendere la mia molto bene e un buon prezzo sulla LT che una volta provata mi ha fatto scendere ancora col sorriso stampato in faccia...
Con Cannondale la mia storia è lunga ma la qualità della bici è per me superiore...

Buone pedalate

Dema

Reactions: lorenzom