Venduta la front, vado di full...

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Petruzz

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
21
10
3
Toscana
Visita Sito
Bici
Dodsun
Fear
io direi che se gli piace la jam2 usata, se e' messa bene come sembra dalle foto... non vedo controindicazioni, a parte magari mettere in conto una revisionata alle sospensioni e i cuscinetti se non sono mai stati fatti di recente (ma quello fa parte dell'ispezione prima di comprarla).
Scusami ti riferisci ai cuscinetti delle ruote o ai cuscinetti del blocco motore? Te lo chiedo poiché alla Aspect feci cambiare il cuscinetto principale del motore con un set Bosch originale (135 euro + manodopera...)

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
79
63
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Avete centrato perfettamente il problema. A Milano e dintorni per entrare nelle grazie del rivenditore e ottenere bici sostitutive e bike test esclusivi devi essere quel tipo di cliente che compra il modello da 13k e lo cambia ogni stagione o_O

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.867
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Fear

Scusami ti riferisci ai cuscinetti delle ruote o ai cuscinetti del blocco motore? Te lo chiedo poiché alla Aspect feci cambiare il cuscinetto principale del motore con un set Bosch originale (135 euro + manodopera...)
cuscinetti del carro posteriore.. se vai dal meccanico ti chiede facilmente 150 euro se non di piu'.....

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.867
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Avete centrato perfettamente il problema. A Milano e dintorni per entrare nelle grazie del rivenditore e ottenere nico sostitutive e bike test esclusivi devi essere quel tipo di cliente che compra il modello da 13k e lo cambia ogni stagione o_O
su roma e' uguale.. un altro negozio grosso e famoso una volta quando ho chiesto se avevano un ricambio mi ha detto, ma ti pare che se avevo un ricambio del genere lo facevo uscire dalla officina.... capito pure geloso.... ovviamente e' nella blacklist ora, non ci vado a comprare nemmeno una valvola presta.

• Like
Reactions: Mandarin

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.693
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se hai un buon rapporto, tienitelo stretto..

Io ancora non sono riuscito a trovare un biciclettaio di fiducia che sia umanamente distante da casa e che non ti spenni il piu' del dovuto.

Ergo mi sto imparando a fare tutto da solo, con soddisfazione e anche ogni tanto facendo danni e spendendo piu' del dovuto di pezzi e attrezzi. Ma alla fine complessivamente spendo meno, imparo qualcosa, mi restano gli attrezzi e l'esperienza.

Certo quando fai il danno, rosichi.. ad esempio mi si e' recentemente crepato lo spider sul motore bosch serrando troppo la ghiera che lo tiene fermo senza il famoso oring di cui non ne ero nemmeno a conoscenza. Lezione imparata sulla mia pellaccia... e sono rimasto probabilmente pure senza bici per il prossimo weekend. Certo dopo 5mila km non e' detto che sia stato io a rompere lo spider, probabilmente gli ho dato il colpo di grazia.

Ora attendo lo spider nuovo, questa volta in acciaio invece che alluminio.
il mio si vende mi ha sempre dato le bici test (mai firmato niente) dicendomi di riportarla quando volevo...
per 2 volte gliela ho riportata e nell'altra mano avevo l'assegno e gli ho detto di accendere il computer per fare l'ordine
Cannondale Trigger 2014
Giant Trance SX0 2019

un giorno sulla Trigger mi si ruppe il telescopico (non di cannondale, lo avevo preso da lui (mi pare X fusion) lo mando in garanzia e gli dissero che non si poteva fare niente non coprivano, lui si incazzo e blocco il rapporto con loro, a me mi fece tenere (regalo) il suo reggisella usato che nel frattempo mi aveva dato per continuare ad uscire in bici (ed era migliore dell' altro)

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.867
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Li ho fatti sostituire alla Aspect e tra aggiornamento software e taratura forcella ho speso 60 euro nel 2022...
come hai fatto a sostituire i cuscinetti del carro, che esistono solo sulle full su una front come la aspect... guarda che probabilmente ti confondi con altro...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.867
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
aspetta aspetta, forse faccio confusione...la ruota posteriore della Aspect aveva un gioco del mozzo e loro me l'hanno risolto...forse hanno sostituito altro
probabilmente i cuscinetti della ruota, ci sta.. e quelli sono solo 2 e piccoli. In un carro possono starci 10-12 cuscinetti e piu' pezzi.. ora non ho in mente quanti ne ha di preciso una jam2, ma sicuro non sono 2.

• Like
Reactions: Petruzz

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
79
63
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Comunque la Jam2 che hai messo, venduta da negozio e con ancora i catarinfrangenti sulle ruote non sembra male. Di solito è indicativo di un utilizzo diciamo "turistico" :joy: .

Non è indicato però nell'annucio quanti km ha fatto.

EDIT: come non detto, la hai già presa. Sarebbe utile comunque capire quanti km aveva su.

• Like
Reactions: Petruzz

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.867
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Comunque la Jam2 che hai messo, venduta da negozio e con ancora i catarinfrangenti sulle ruote non sembra male. Di solito è indicativo di un utilizzo diciamo "turistico" :joy: .
questa me la segno per quando dovro' mettere in vendita la mia crafty... ahahah

Li ho nell'armadio i catarifrangenti..

Che poi se ricordo bene li avevo messi anche sulla giant reign prima di venderla..

Petruzz

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
21
10
3
Toscana
Visita Sito
Bici
Dodsun

Non è indicato però nell'annucio quanti km ha fatto.

EDIT: come non detto, la hai già presa. Sarebbe utile comunque capire quanti km aveva su.
è scritto, "Motore: Bosch CX 85 Nm 4500km totali percorsi"

• Like
Reactions: Mandarin