Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una emtb, vi racconto il mio percorso fino ad adesso:
Sono partito con un budget di 2000, sapendo che avrei dovuto ripiegare su un usato.
Ho fatto un giro in 2 negozi vicino casa:
Negozio 1 -500mt da casa mia-Trek dove mi hanno proposto una emtb full a 4400 su strada, o come alternativa una bianchi front a 3000, entrambe nuove; il titolare è stato molto gentile e disponibile e mi ha spiegato veramente tutto capendo anche i miei "dubbi" sulla spesa e proponendo anche un finanziamento a tasso 0 se fossi stato interessato. Mi ha inoltre dato la possibilità di provare una emtb in configurazione simile a quella proposta in vendita, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Negozio 2 -20km da casa- specialized
Proposto un usato bianchi front con 300km a 2100, o sul nuovo specialized siamo intorno ai 4500, quindi allineato con trek.
Bravo anche lui anche se molto orientato alla vendita, ha cercato di propormi una promo su una bici da 7000,00 dove poteva farmi 1500 di sconto.
A questo punto ho iniziato a informarmi su internet ed ho trovato questo forum che ho letto quasi completamente.
Diciamo che sono arrivato alla conclusione di portare il budget a 4500 e propenderei per la Trek (per la vicinanza a casa e per il servizio finora), ma la mia domanda è una sola; vale la pena? Con 4500 mi potrei prendere una MTB tradizionale in carbonio (restando sempre in Trek).
Capisco che qui troverò dei sostenitori della emtb, ma la mia domanda è, ne vale veramente la pena?