Uso corretto doppia batteria

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sono d'accordo: protezione per la schiena ed involucro per la batteria.
Per la dimensione dello zaino io ho verificato che 15L per me è il minimo. L'ho preso da 20. 30 mi sembra anche troppo.

Ci devo mettere oltre la batteria gli attrezzi ...se vado a fare discese pericolose metto le ginocchiere rigide i paragomiti rigidi -i liquidi ...se piove la giacca antipioggia ...
però è regolabile se non porto le protezioni lo stringo e si ridimensiona

• Like
Reactions: emmellevu

giopierozzi

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
16
8
72
pistoia
Visita Sito
Trasporto della seconda batteria
-----------------------------------------------

Altro problema che mi sono posto (come immagino molti di voi) e' stato quello di come trasportare la seconda batteria.
Ho letto un po' di post passati sul forum ed alla fine, tra le possibilita', ho scelto lo zaino.
Ho preso uno zaino sufficientemente capiente per poter contenere:
- batteria con involucro protettivo
- sacca idrica quando serve
- materiale manutenzione bici
- colazione al sacco
sto modificando lo zaino in questo modo ma non l'ho ancora provato , speriamo in bene 20170314_225221.jpg 20170314_225731.jpg 20170314_230055.jpg

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
59
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Ricollegandomi alla discussione di prima sul fatto se portare in fondo il consumo della batteria o cambiarla prima io avendone per ora una sola la consumo fino all'ultimo a volte mi è successo di tornare a casa con la batteria completamente esaurita e finendo il giro con la sola forza delle gambe ho ordinato la 2° batteria per poter fare giri più lunghi perciò le userò entrambi fino all'ultimo inoltre ho letto da altri utenti qua sul forum che la batteria è concepita per essere usata fine all'ultimo senza subire danni

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La batteria per buona che possa essere la sua elettronica non può prescindere dalle peculiarità delle celle al litio che contiene.
Non è che scaricandola fino al limite consentito si rovina, l'elettronica la spegne prima che la scarica superi livelli pericoli, però se me accorcia la vita

• Like
Reactions: cina46