ridurre al minimo il rischio di farsi male è impossibile, ci sarà sempre qualcuno che cade dalle scale, si taglia mentre prepara la pizza etc. Quello che penso io è che sarebbe utile evitare di cercarsele... andare x boschi o a fare trail te la cerchi... poi magari nn succede nulla ma sappiamo bene tutti che la sfiga ci vede bene. Se poi altre a farti male prendi multa e denuncia il gioco nn vale la candela...
Detto ciò gli spioni sono una razza che è sempre esistita e ora più che mai ha ampliato le sue fila...
Io mi faccio i fatti miei ma non ritengo corretto andarsi a divertire in bici in questi gg... se proprio volete usare la bici fatelo in maniera corretta come è permesso ovvero tragitti per andare al lavoro , farmacia o similari ( spesa direi di no per la quantità di roba che si può trasportare ed evitare di andare ogni gg ) o entro i 200m o più dove è permesso se vi appaga....
Purtroppo io dalle mie parti ho controlli quotidiani , oggi mi hanno fermato mentre ero col cane dietro casa x fargli fare la pipi e appurato che ero entro i 200 metri non mi hanno fatto problemi, anche coi cani ho ridotto le uscite a 2 al gg prima uscivo 4-5 volte adesso sfrutto un po di più il giardino.
Ho un bimbo piccolo a casa di 8 mesi e ove possibile evito di poter arrecare disagi in casa facendomi male o ammalandomi al supermercato per esempio.
Per il resto ragazzi sto male come voi a vedere la bici lì in box e nn poterla usare... il 20 riprenderò al lavoro e l idea di sfruttarla per il tragitto non nego che mi balena per la testa ma ci sto ancora pensando...