Come scritto prima, visualizzare più di una traccia contemporaneamente lo possono fare anche questi:
▶ Der wahrscheinlich beste Fahrrad-Routenplaner der Welt! Kostenlos und datenschutzfreundlich. Gravel, Rennrad, MTB, City, Long Distance, Trekking uvm.
brouter.m11n.de
basta importare uno o più file GPX come traccia, l'unico "limite" è che non si può assegnare a ciascuno un colore a piacere. Si possono anche importare come percorso editabile
Vedi l'allegato 80668
ed in questo caso la traccia viene convertita in percorso attivo, se vengono caricati come percorso più di un file GPX in sequenza viene calcolato un percorso unico (sulla base del profilo selezionato) che li comprende tutti in sequenza unendoli eventualmente con i tratti mancanti, utile ad esempio per ottenere un percorso unico partendo da singole tappe.
Comunque un grosso pregio di questi strumenti web è che lavorano su mappe sempre aggiornate, per cui se viene introdotta una variazione nelle mappe ed in precedenza avevo salvato un percorso come segnalibro del browser, quando lo riprendo viene ricalcolato immediatamente in base alle variazioni subite dalla mappa e posso poi salvare il file GPX aggiornato da caricare sul navigatore. Bisogna però fare in modo di avere le mappe aggiornate anche sul navigatore.
Si può passare in un attimo alla visualizzazione del percorso su immagini satellitari e/o visualizzare l'analisi altimetrica del percorso con relativa richiesta di energia calcolata sulla base dei parametri forniti:
Vedi l'allegato 80669
Ormai i motivi per continuare ad usare Basecamp sono davvero pochi, ammesso che ce ne siano.