upgrade reggisella telescopico... vale la pena ?

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Secondo voi può valer la pena sostituire il telescopico presente in origine sulla mia Focus Jam 2 con uno della Kashima ?
Esteticamente lo stelo color oro starebbe molto bene sulla mia ma considerando il prezzo non basterebbe per giustificare la spesa.
Anche un eventuale risparmio di peso mi interessa poco visto la tipologia di bici
Ritenete che durante l'uso noterei la differenza con il mio originale?
Grazie

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.421
3.201
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io il telescopico lo cambierei in 3 casi:

1. si è rotto
  2. non c'è modo di farlo funzionare bene
  3. ne monto uno con maggiore escursione

cambiarlo per metterlo kashima non rientra nella mia visione delle cose, ma io ragiono con il mio portafoglio e le mie priorità ovviamente, che raramente coincidono con quelle di altri.

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
41
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
Su una forcella il trattamento Kashima ha senso, sul telescopico assolutamente no.

Però credo che una bici sia una cosa personale e deve piacere, quindi se ti piace anche solo l'idea dell'estetica e non hai problemi a spendere soldi per un telescopico... perché no?

Detto questo, il mio per esempio lo cambierei per mettere un Axs, perché con il cavo ho avuto problemi fin da subito e so che se devo mettere mano alla sella o se devo smontare quella zona, bestemmierò.

(nota dolente, una batteria e delle onde proprio sotto i gioielli non è che mi ispirino più di tanto :D)

Quindi no, non noteresti la differenza, solo i tuoi occhi la noterebbero, quanta voglia hai di appagarli?

• Like
Reactions: Karbunen