Ricapitolo: Il Bosch Gen due è in riparazione da un mese, i pezzi di ricambio non arrivano e non si sa quando arriveranno. Il meccanico mi ha chiesto di comprare la bici, così come è. Della Raymon ordinata a fine marzo (non su mia iniziativa, ma offertami dal venditore, come unica disponibili, ma che mi andava bene), non si sa nulla. Stamattina su E Bay ho letto la inserzione di quella in foto in vendita, ad un prezzo ragionevole e della mia misura , giusta, giusta. Non la trovavo sula listino della Raymon e mi è venuto un dubbio, per cui ho qui chiesto. Nel frattempo, ho chiesto al venditore se si poteva annullare il contratto. Avuta risposta positiva ho contattato il propretario dell'usato ( un ex motociclista, passato alla emtb, ma pentito e la vende per tornare alla moto da enduro) e l'ho fermata, senza impegno. Poi, grazie a voi leggo che si tratta del modello dell'anno prima e faccio indagini e scopro che ha la batteria da 500, cosa che assolutamente non mi sta bene e l' avviso. Ora so' rimasto con la Trek in riparazione, quella ordinata, disdetta e questa rifiutata. A fine mese vado in Friuli, zona con diversi rivenditori e mi faccio un giro. Sto riflettendo sul fatto che a Bologna c'è un rivenditore dove si trova una batteria powerpack da 750 a 900 euro e potrebbe essere una opportunità di tirare sino a quando il mercato si sarà stabilizzato. Il fatto è che ho 70 anni non è che posso attendere molto, che la situazione si normalizza. Brutto periodo.