Una vita difficile...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.301
4.385
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho letto l’articolo l’altro gg e la cosa mi ha lasciato basito......
Scorrendo i vari post a mio avviso ciò che non torna, lasciando perdere se la cosa sia volontaria o meno (voglio sperare che non lo sia), è la “preparazione” che il biker non fa al superamento della famigliola.
Sei in bdc/gravel, su sterrrato e con poco grip, equilibrio precario e con una bambina che è di spalle e non sai mai come si muoverà e comporterà.
Di mio :rallento, stacco i piedi dai pedali e mi preparo al superamento in sicurezza, se serve andando a passo d’uomo o a spinta.
Ma il ns collega non fa nulla del genere il resto è una conseguenza quasi scontata.
Poi magari mentre li supero in sicurezza gli faccio notare, a debito modo, che il sentiero non è tutto loro e un minimo di attenzione ce la devono mettere!
Per fortuna (del ciclista) la bambina cadendo non ha picchiato la testa da qualche parte altrimenti altro che denuncia......
Anche i genitori avranno le loro responsabilità ma chi “tampona” e non tiene distanza di sicurezza ha sempre torto. Figuriamoci se succede tra un ciclista ed una bambina di 3 anni!!!

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.450
782
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Prossima volta che su un sentiero becco uno a piedi gli do un calcio nel petto
Impara a non spostarsi! I trail sono solo dei bikerz che han sudato per arrivare lassù, e chiunque sia in mezzo va eliminato

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
https://www.tuttobiciweb.it/article...io-un-euro-condanna-ciclista-colpisce-bambina

Condannato a pagare 1 euro

Il giudice ha riconosciuto la mancanza di volontà di arrecare un danno, sottolineando però che il ciclista avrebbe dovuto moderare la sua velocità e prestare maggiore attenzione alla sua conduzione proprio perché nel parco erano presenti molte persone, in particolare bambini, e le condizioni climatiche non permettevano un'andatura sicura. Nel giudizio sono stati considerati anche la gravità relativa dei fatti, la mancanza di precedenti dell'uomo e l'eco che il caso ha avuto, soprattutto sui social network.