Io dovrò portarmi dietro il cambio vestiti e probabilmente dovrò pure fare la doccia arrivato al lavoro perchè 32km sono cmq tanti (staremo a vedere).
Uno
zaino quindi lo avrò per forza, dove dentro ci ficcherò anche l'attrezzatura per le riparazioni di emergenza.
Cmq nell tragitto casa lavoro, passo da 7 stazioni del treno e 6 del trenino, nella peggiore delle ipotesi, dovrei distare circa 3km dalla stazione del treno più vicina e tutti i treni consentono di far salire la bici.
Negozi di bici ne ho almeno una decina sul tragitto (all'andata 0 problemi, al ritorno sicuro son tutti chiusi)
Ho fatto qualche preventivo per le
ruote stradali, a superspanne le ruote complete di dischi e cassetta pignoni, pneu e mozzo con 300 euro dovrei portarle a casa (valuto anche l'usato).
Non ho ancora capito se, causa la leggera minor dimensione della ruota, serve riprogrammare il motore o no.
gomme tra le papabili ci sono le MTB
Schwalbe Marathon Plus 29x2.1 che dovrebbero essere tra le migliori anti foratura e per l'inverno hanno un battistrada che mi da sicurezza, magari d'estate posso pensare a qualcosa di più liscio e scorrevole.
Tranqui i report ci saranno eccome, anche perchè su tante cose farò un po' da cavia,e penso di rappresentare una grossa utenza di emtbiker, un po' sovrappeso, poco allenata ma con l'idea in testa di pedalare.
Diciamo che io l'idea, la sto per trasformare in realtà.
Mancano ancora tanti dettagli da definire e lunedì sarà il giorno dell'esordio: le luci, i parafanghi, l'abbigliamento invernale, antipioggia e pure estivo, lo zaino e l'attrazzettaru per le emergenze!
(non ho abbastanza vestiti da ciclistia per cambiarmi tutti i gg, quindi sabato giretto da dechatlon a spendere altri soldi

)
Poi devo anche trovare un box o un posto bici qua a casa (sto trattando con un condomino) altrimenti mi tocca portarmela in casa al 2° piano, via scale)