Una Principiante cerca consiglio!

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lorena

Ebiker novello
23 Gennaio 2018
4
0
1
41
pavia
Visita Sito
Bici
Biachi Cx
Ciao cerco consigli per un acquisto! Ho già una Bianchi tipo ciclocross ma vorrei una ebike da usare per andare al lavoro, più qualche giro su strada e sterrate non troppo impegnative.

come Budget vorrei rimanere entro i 2000€, nuovo o usato (meglio) che sia.
Ora mi sono innamorata di questa Cannondale Kinneto, considerato che con il budget avanzato potrei prendere anche un'altra batteria nuova da 500 e oltre, ma ho paura che quel motore Bosch classic non sia abbastanza potente (uscirei anche con amici che hanno la bdc e vanno a ben oltre i 30kmh e qualche salita ripida in mtb potrebbe capitare..)
In alternativa, più sul tradizionale ho visto questa Haibike Rx con il famoso bosch Cx

Grazie a chiunque mi volesse aiutare!

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
63
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
Ciao

tutte le ebike omologate sono limitate a 25km/h , puoi sbloccarle tutte ma se lo fai devi sapere che non sei più in regola col cds e quindi potresti incorrere in sanzioni etc

il bosch classic sbloccato con una adeguata rapportatura (44 anteriore) ti permette di arrivare oltre i 45km/h ... sempre ricordando che i consumi aumentano molto quando richiedi la massima assistenza
per contro se monti il 44 anteriore potresti non avere abbastanza assistenza per le salite più ripide

tieni presente che la cannondale ha il motore "appeso" come la prima generazione di ebike col bosch (non haibike-winora) che a parte essere brutto esteticamente, è molto basso e se la usi su sterrati anche tranquilli è facile toccare (io ho una Kalkhoff della stessa epoca, che ha il motore messo così, te lo dico per esperienza

marco

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
63
cremona
Visita Sito
Bici
tieni anche presente che se la vuoi usare per andare al lavoro , una bici da trekking come la cannondale nel tuo link è molto molto più comoda di una senza

Lorena

Ebiker novello
23 Gennaio 2018
4
0
1
41
pavia
Visita Sito
Bici
Biachi Cx
infatti mi tentava molto, è anche un pò più "adatta" a una donna. mi chiedevo prestazionalmente se ci fossero differenze di rilievo tra questo motore che sarebbe un po' superato e un CX recente

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
63
cremona
Visita Sito
Bici
non ti credere, per l'uso stradale / trekking il bosch classic è già più che adeguato

la maggior spinta del Cx si apprezza di più nelle salite estreme in fuoristrada

ma il Cx mi è sembrato fare più resistenza a motore spento

Lorena

Ebiker novello
23 Gennaio 2018
4
0
1
41
pavia
Visita Sito
Bici
Biachi Cx
una S, sono alta 1.63
altra domanda (scusate :p ) su quella bici potrei montare altre batterie? cioè se volessi prendere una batteria nuova a chi dovrei rivolgermi?

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
63
cremona
Visita Sito
Bici
ciao

per la serie bosch classic trovi sia le batterie originali da 300 o 400 Wh che quelle compatibili

tieni presente che il bosch classic spinge e consuma un po' meno del Cx , per cui con la 400 fai su strada (piana) da 35 km (turbo senza fare sforzo) a circa 100 se pedali e sei parsimoniosa con la assistenza

o 1300m di dislivello e 40/50km sono fattibili

marco