Un saluto a tutto il forum EMTB

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fabio73

Ebiker ex novello
24 Novembre 2017
36
29
18
Milano
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven 7.0
Vi seguo da un po’ di tempo e ne approfitto per ringraziare tutti voi delle informazioni e dei preziosi consigli che ho potuto apprendere dalle numerose discussioni lette.
Ho 44 anni e risiedo in Lombardia. Nella mia vita ho avuto delle grandi passioni: mtb (3 Specialized), diverse motociclette, trekking e fotografia naturalistica (fauna/avifauna).
Inizialmente, ho visto nelle "e-bike" una valida alternativa, più sostenibile e salutare, all’utilizzo quotidiano dell’automobile. Ma più raccoglievo informazioni, più mi rendevo conto che potevo unire tutte le mie grandi passioni grazie a questo (relativamente) nuovo tipo di veicolo. Così, da circa 1 mese ho in garage una Haibike SDuro FullSeven 7.0 (2017), che ho ritenuto potesse essere una valida e-mtb “tuttofare” per le mie escursioni.
Ho fatto solo un paio di uscite, ma sono bastate per far scattare la scintilla!
Sono felicissimo di aver compiuto questo passo e non vedo l’ora di poter vivere nuove avventure.
Ora è a riposare in garage…smontata e in attesa di alcune modifiche che conto di ultimare nei prossimi giorni di vacanza.
Grazie ancora, e tanti auguri di buone feste a tutti! ;)
Fabio

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vi seguo da un po’ di tempo e ne approfitto per ringraziare tutti voi delle informazioni e dei preziosi consigli che ho potuto apprendere dalle numerose discussioni lette.
Ho 44 anni e risiedo in Lombardia. Nella mia vita ho avuto delle grandi passioni: mtb (3 Specialized), diverse motociclette, trekking e fotografia naturalistica (fauna/avifauna).
Inizialmente, ho visto nelle "e-bike" una valida alternativa, più sostenibile e salutare, all’utilizzo quotidiano dell’automobile. Ma più raccoglievo informazioni, più mi rendevo conto che potevo unire tutte le mie grandi passioni grazie a questo (relativamente) nuovo tipo di veicolo. Così, da circa 1 mese ho in garage una Haibike SDuro FullSeven 7.0 (2017), che ho ritenuto potesse essere una valida e-mtb “tuttofare” per le mie escursioni.
Sono felicissimo di aver compiuto questo passo e non vedo l’ora di poter vivere nuove avventure.
Ora è a riposare in garage…smontata e in attesa di alcune modifiche che conto di ultimare nei prossimi giorni di vacanza.
Fabio

Benvenuto...buon divertimento...e Buone Feste:p

• Like
Reactions: Fabio73

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.271
4.795
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Fabio

Benvenuto Fabio e benvenuta la bella presentazione!
Se sei un curioso della natura, un amante della fotografia e del respirare aria buona non potevi scegliere veicolo migliore (a prescindere da marca, modello, motore, forcella e bla bla) :)
Buone avventure e....quali modifiche ha in cantiere il picchio?:cool:

Fabio73

Ebiker ex novello
24 Novembre 2017
36
29
18
Milano
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven 7.0
Grazie a tutti per il benvenuto!
@8Grunf: Ho montato nuovi dischi freno Hope e nuovi set di pastiglie sinterizzate Icestop. Di sicuro, ora sarò in grado di cappottarmi con il minimo sforzo :D
Ho nastrato i cerchi per la conversione tubeless, montati i PTN e gomme Maxxis DHF + DHR e latticizzato tutto.
Appena finite le ruote, mi concentrerò sulle sospensioni; la forcella anteriore non lavora completamente e vorrei controllare la pressione dell'aria e il livello dell'olio.
Ultimato il lavoro alla forca, sarà la volta del parafango anteriore corto della Mudhugger :p
Sostituirò anche i pedali originali con altri differenti (sempre flat), ma in grado di garantire un grip migliore. Ma non ho ancora deciso...sto valutando 2-3 modelli.
Arriveranno sicuramente altre modifiche, ma preferisco conoscere bene il mezzo, prima di fare ulteriori spese ;)

• Like
Reactions: vicma56