Sopra dove?Io ho aggiornato e mi trovo meglio, vedi sopra
Aggiorna sereno, non c'è paragone
Grazie a tutti e due
Sopra dove?Io ho aggiornato e mi trovo meglio, vedi sopra
Aggiorna sereno, non c'è paragone
Io ho aggiornato e mi trovo meglio, vedi sopra
La mia Levo è stata acquistata usata (pochissimo) da un precedente proprietario, che l'aveva acquistata in Friuli.
Ho interpellato un rivenditore ufficiale Specialized, nella città in cui abito.
Poiché sono a circa 400 km dal concessionario che l'ha venduta.
Mi è stato detto che l'aggiornamento lo fanno soltanto per le bici che hanno venduto loro.
E quando ho fatto presente che non pretendevo lo facessero gratis mi sono sentito dire che potrebbero esserci ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento.
Mi sento preso per il culo
La mia Levo è stata acquistata usata (pochissimo) da un precedente proprietario, che l'aveva acquistata in Friuli.
Ho interpellato un rivenditore ufficiale Specialized, nella città in cui abito.
Poiché sono a circa 400 km dal concessionario che l'ha venduta.
Mi è stato detto che l'aggiornamento lo fanno soltanto per le bici che hanno venduto loro.
E quando ho fatto presente che non pretendevo lo facessero gratis mi sono sentito dire che potrebbero esserci ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento.
Mi sento preso per il culo
Capisco il ragionamento di fondo ma un aggiornamento a pagamento è un guadagno netto, se fossi con l'acqua alla gola mica mi rifiuterei. Oltretutto se lo chiede a pagamento significa che dove l'ha acquistata non vuole o non può andarci, quindi un possibile cliente guadagnato.Spezzo una lancia a favore dei rivenditori.
Dobbiamo considerare una cosa: più prezzi bassi vogliamo, più bassi saranno gli stipendi e più bassa la capacità d'acquisto. È una catena e non si scappa. Detto questo, i rivenditori hanno spese fisse e alte tasse, e soprattutto costo del personale vergognoso. Questo porta moltissimi di loro ad operare sempre al limite, con l'acqua alla gola.
Non vedete, in tutti i settori del commercio, quante attività chiudono ogni giorno?
Quindi l'unica difesa dei negozianti è il servizio: se compri da me hai il servizio altrimenti vai dove hai acquistato.
Il discorso torna benissimo, lo dobbiamo accettare: io personalmente ho comprato la Levo presso un rivenditore conosciuto per i prezzi imbattibili e se devo fare manutenzione o aggiornamenti mi faccio i 160 km a/r. Non pretendo il servizio dal rivenditore vicino casa cui ho rifiutato il preventivo a causa di uno sconto che ho reputato non sufficiente. Ok per lavoro giro molto e non ci devo andare apposta, però accetterei il diniego se un altro rivenditore rifiutasse il servizio anche a pagamento. È giusto che i soldi non comprino tutto, specialmente le persone. È una questione di dignità.
Si vero. Hai ragione anche tu.Capisco il ragionamento di fondo ma un aggiornamento a pagamento è un guadagno netto, se fossi con l'acqua alla gola mica mi rifiuterei. Oltretutto se lo chiede a pagamento significa che dove l'ha acquistata non vuole o non può andarci, quindi un possibile cliente guadagnato.
Se dove hai acquistato la bike falliscono cosa fai? Butti la bike?
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Ma quello che dici va contro l anima del commercio: acquisire clientiSpezzo una lancia a favore dei rivenditori.
Dobbiamo considerare una cosa: più prezzi bassi vogliamo, più bassi saranno gli stipendi e più bassa la capacità d'acquisto. È una catena e non si scappa. Detto questo, i rivenditori hanno spese fisse e alte tasse, e soprattutto costo del personale vergognoso. Questo porta moltissimi di loro ad operare sempre al limite, con l'acqua alla gola.
Non vedete, in tutti i settori del commercio, quante attività chiudono ogni giorno?
Quindi l'unica difesa dei negozianti è il servizio: se compri da me hai il servizio altrimenti vai dove hai acquistato.
Il discorso torna benissimo, lo dobbiamo accettare: io personalmente ho comprato la Levo presso un rivenditore conosciuto per i prezzi imbattibili e se devo fare manutenzione o aggiornamenti mi faccio i 160 km a/r. Non pretendo il servizio dal rivenditore vicino casa cui ho rifiutato il preventivo a causa di uno sconto che ho reputato non sufficiente. Ok per lavoro giro molto e non ci devo andare apposta, però accetterei il diniego se un altro rivenditore rifiutasse il servizio anche a pagamento. È giusto che i soldi non comprino tutto, specialmente le persone. È una questione di dignità.